ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/01/08, 18:50   #11
mor.pheus1
Visitatore

predefinito

Ma guarda, io come te prima della moto avevo lo scooter e son andato a lavoro anche con la neve ( si, non 20 cm di neve ma alle 6 del mattino non avevano ripulito le strade ) , con la moto è solo una situazione psicologica di rovinarla e per cui se si ha la possibilità , come fanno la gran parte, prendono la macchina.La moto tiene anche sul bagnato, si certo bisogna far prudenza a toccare freni, magari solo il posteriore che in caso di perdita di aderenza lo riesci a controllare + o -. Io personalmente sul bagnato quello davanti lo lascio in ferie. Bisogna cercare di non far manovre brusche insomma, addolcire la guida. Questo è il mio parere
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/01/08, 20:30   #12
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
... e sul viscido di mxxx delle strade di città l'anteriore ha pensato bene di prendere un'altra rotta ...
Capita a tutti, amico mio ...

Visto che sei di Milano ... quando ci facciamo un giretto ?

Appena smette di piovere vorrei proporre il solito giretto vicino a Lecco ...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 09:21   #13
Cisne21
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
il motivo è perchè avendo ancora il foglio rosa...in caso di incidente l'assicurazione mi fa una leva
Per che motivo scusa? anche io ho il foglio rosa ma non viene impedito di esercitarsi sotto la pioggia!!
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 09:27   #14
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Quote:
... e sul viscido di mxxx delle strade di città l'anteriore ha pensato bene di prendere un'altra rotta ...
Capita a tutti, amico mio ...

In cosa consiste il giretto vicino a Lecco? Ehi giovane, ricorda la mia artrosi , non pensi che sarebbe meglio aspettare un innalzamento della temperatura?
Beh, insomma , parliamone, perchè no?
Vecchio 17/01/08, 09:30   #15
Piedina77
Visitatore

predefinito

Anche a me manca molto la moto................proprio ieri rivedevo il mio post delle vacanze d'agosto........

CHE VOGLIA DI TORNARE IN SELLAAAAAAAAAAAAA
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 09:43   #16
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piedina77
Anche a me manca molto la moto................proprio ieri rivedevo il mio post delle vacanze d'agosto........

CHE VOGLIA DI TORNARE IN SELLAAAAAAAAAAAAA
quoto!!!!

spero 'sto uicchend di inaugurare la stagione 2008
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 10:03   #17
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
predefinito

Quote:
Ehi giovane
Oh Oh.....ma vedo che anche tu non 6 proprio un teenager....
Vecchio 17/01/08, 10:03   #18
balu
Ubicazione: saronno(va)
Auto: golfino tdi
predefinito

naturalmente se fate un giretto e siete di milano...........ci sono.........

io dovrei uscire anche questa domenica con amici.........uno dei quali deve provare il suo nuovo 848.........neturalmente giretto breve tra como e lecco........magari passando da sormano ed il tivano.......

per quanto riguarda l'utilizzo in condizioni critiche io non ho mai avuto problemi ad usare la moto con qualsiasi tempo........e concordo pienamente con chi dice che conoscere il mezzo significa averlo utilizzato con qualsiasi tempo........nonostante scivolate e cadute.......la mia carena resiste ancora.........dopotutto ogni buon motociclista ha la sua cicatrice.......

ciaooo
Vecchio 17/01/08, 10:10   #19
iraton
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs

Toh, ha smesso di piovere ...sembra che tenga fino al weekend...

Quasi quasi domenica, portare la moto a far asciugare un po' dall'acqua che ha preso in questi giorni...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 11:07   #20
Frantic
Ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cisne21
Quote:
Originariamente inviata da Frantic
il motivo è perchè avendo ancora il foglio rosa...in caso di incidente l'assicurazione mi fa una leva
Per che motivo scusa? anche io ho il foglio rosa ma non viene impedito di esercitarsi sotto la pioggia!!
Hai ragione, ma da quello che so io...e spero di essere contraddetto...ci si può esercitare solo in zone poco trafficate..per cui in caso di incidente in orari di punta (in particolare la mattina per andare a lavoro e la sera per tornare a casa)...poichè, comunque non avresti potuto circolare..sei in torto..l'assicurazione non paga e ovviamente ti becchi anche una bella multa...ovviamente il rischio c'è anche con un sole che spacca le pietre....ma la pioggia...rende più facile questa eventualità...ma ripeto queste sono le invormazioni che mi sono state date..dalla compagnia assicuratrice...dalla scuola guida...e da amici che si sono trovati in questa condizione...

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi