|
|
21/08/08, 15:56 | #11 |
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
|
Re: Sbacchetta in entrata di curva
un mio amico lo fa con sv1000 per far girare la ruota dietro e ingrassare la catena...io però non mi fido molto a farlo con la mia..
21/08/08, 16:10 | #12 |
Ubicazione: BA
|
di fare si può fare ma bisogna essere almeno in due,e devi eseguire un controllo veloce,perchè non si sà mai..........
21/08/08, 18:22 | #13 |
Visitatore
|
Anche a me ha preso a fare le bizze!
Quando freno a bassa velocità utilizzando anche il freno dietro nella moto, un pò prima di fermarsi, avviene una cosa stranissima perchè tira leggermente da una parte, come se la ruota dietro nella fase finale della frenata sterzasse leggermente. E' una cosa quasi impercettibile e non lo fa neanche tutte le volte. Anzi, quando mi ci metto di buzzo buono per farglielo fare non lo fa. Poi, all'improvviso, quando meno me lo aspetto, alla fine di una frenata, anche se delicata e a bassa velocità, questa sensazione di posteriore che tende ad andare per conto suo. Eppure la gomma non slitta! C'è da dire che le gomme hanno quasi 14000 Km e sono in pessime condizioni (tanto per ora vado pianissimo e solo in città) e le cambierò un pò prima del raduno. Secondo voi cosa può essere? Ho pensato ad un allentamento dei bulloni che fissano la ruota posteriore alla forcella ma se fosse così non dovrebbe farlo sempre? Ora che ci penso questa cosa è iniziata meno di 1 mese fa dopo aver fatto il tagliando ed il meccanico mi ha detto di aver lavato, registrato ed ingrassato la catena. Non è che centri qualcosa? |
21/08/08, 18:48 | #14 | |
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
|
Quote:
Invece per quanto riguarda l'usare il cavalletto laterale per ingrassare la catena sulla nostra ER6 ci starei un po' attento... qualcuno si è ritrovato la moto a terra perchè il cavalletto ha ceduto.. Ma questo non dovrebbe essere il tuo problema in quanto hai già cambiato il telaio. Per finire cambia le gomme (potrebbe essere anche un problema di equilibratura)e controlla il canotto dello sterzo.. Consiglio visto che hai problemi di shimmy, le gomme falle cambiare da un meccanico che controlli tutto l'anteriore. |
|
21/08/08, 18:52 | #15 |
Moto: -
|
mah, io veramente stavo parlando di sollevare la ruota DAVANTI!
per verificare il movimento del cannotto. sollevare la ruota dietro sulla stampella mi sembra un massacro.... |
21/08/08, 19:16 | #16 | |
Moto: Er6n
|
Quote:
Tipo : |
|
21/08/08, 20:35 | #17 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
21/08/08, 20:40 | #18 |
Visitatore
|
basta nn spiegarglielo......
|
21/08/08, 20:59 | #19 |
Ubicazione: Siena
Moto: Honda VTR sp2
Auto: Ford Focus
|
Voglio aggiungere un difetto che ho riscontrato nella mia er 6n.......praticamente mentre vado sia alle basse che alle alte velocità se lascio lo sterzo la moto tende leggermente a sbacchettare.....ma propio lieve lieve.....le gomme hanno 7000 Km ......a voi lo ha fatto?
|
21/08/08, 21:01 | #20 |
Visitatore
|
dovrebbe farlo dai 70 km/h in giu'..........anche se a me nn ha mai fatto questa cosa (chiamata shimmy)
|