|
|
26/04/09, 13:49 | #11 | |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
Re: Consiglio viaggio estivo
Quote:
questo per quanto riguarda i viaggi in generale. riguardo ai viaggi in moto, io li ho fatti sempre da zavorrina, la moto l'ho presa quest'anno e quindi non so consigliarti sull'equipaggiamento. ho una borsa da serbatoio che mi hanno regalato, mi sembra molto comoda per mettere le cose che poi ti porti appresso, ma se la devi comprare occhio ai magneti che devono funzionare bene, la mia non è di ottima qualità e si sposta... ho provato una volta delle borse laterali morbide (givi mi pare) di un mio amico, si montavano facilmente e lasciavano libere le pedaline posteriori, quindi credo che fossero compatibili col passeggero, ma su questo chiunque qui sul forum ti può consigliare meglio di me!! spero di esserti stata utile s
26/04/09, 16:08 | #12 |
Ubicazione: Cagliari
Moto: ER-6n 09 Bianca
|
secondo me in una settimana in moto riusciresti a vederti tutta la sardegna (meglio di come l'hai già vista in camper con i tuoi)...e poi ci potremo fare compagnia a vicenda, anch'io sono un neo centauro! la belva mi arriverà tra una settimana circa e anch'io sarò depotenziato fino a novembre!!
|
27/04/09, 10:35 | #13 |
Visitatore
|
In primis da considerare è il periodo ...
Considera che in moto d'estate fa caldo ... tanto caldo. Un conto è usare la moto per arrivare e basta, un conto è fare la vacanza in moto spostandosi tutti i giorni. Personalmente preferisco per l'estate puntare su luoghi freschi ... e quindi voto per le Alpi ... Però sono imparziale e puoi prendere qualche idea su luoghi che mi hanno conquistato il cuore e che mi vedranno ancora molte e molte volte Per poter vedere il link devi essere Registrato e Per poter vedere il link devi essere Registrato Per altri suggerimenti ... basta chiedere |
27/04/09, 17:11 | #14 |
Moto: er6n
|
Sulle alpi alla mia ragazza non dispiace per niente....ma ho paura per me..mi spiego sono n tipo allergico(graminaci e paretaria..se mi vedete adesso vi spaventate...sto respirando con la bocca!!!) e di estate sulle alpi ci sono andato da bimbo e non ricordo gli effetti....e poi come mi consigliate di andare, tenda o b&b(ma in tenda fa freddo su??)
|
27/04/09, 17:14 | #15 | |
Moto: ER6-N
|
Quote:
uhm... troppe "prime volte", secondo me sei a rischio... ti consiglio il B&B s
27/04/09, 17:48 | #16 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Se vuoi fare una cosa facile buttati sull'appenino Umbro o Tosco-Emiliano: bei posti e non ti pesa molto.
Sulle alpi merita, puoi trovare nella mia firma il passaggio a nord-ovest dell'anno scorso, potrebbe darti buoni spunti. Ma una settimana te la puoi passare tranquillamente anche in Trentino Poi se hai una sola settimana cerca di non fare più di due giorni di viaggi (tra andata e ritorno), quindi massimo 1000km
27/04/09, 19:06 | #17 |
|
ho trovato probabilmente...isola d'elba ed affittiamo una casetta(vengono anche poco) con giardinetto(vai con il barbecue) e vista mare...l'isola è piccolina quindi come prima volta dovrebbe andare bene....che ne dite??? se qualcuno ci è stato chi mi dice cosa vedere e dove andare???
|
27/04/09, 19:37 | #18 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
L'isola d'Elba mi sembra troppo piccola per girare in moto
ma per il mare ed il resto va bene
27/04/09, 22:06 | #19 |
|
Dite che è troppo piccola??? Come primo viaggio senza troppe pretese anche per vedere un'attimo cosa comporta un viaggio in moto ed anche per far venire i primi cali al fondo schiena....voi dopo quanto dovete scendere dalla moto per sgranchire le 2 guancie poste sotto la schiena????
Io prima di partire volevo cambiare la sella...mi conviene?? |
27/04/09, 22:30 | #20 |
Visitatore
|
Bhà ... per la Croazia ... se non Te la vuoi fare tutta via strada ... prendi in considerazione l'idea del traghetto ... so che qualcuno l'ha fatto ... e così potresti andare sulle isole che sono molto belle e a quanto ne so costano poco sia per dormire che (soprattutto) per mangiare (e parliamo di pesce fresco appena pescato ...)
|