ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/04/09, 12:49   #11
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

Quote:
Originariamente inviata da Xeno Visualizza il messaggio
te che vai in tenda...prenoti prima oppure quello che trovi trovi??? E poi (nn so se hai una errina) che ci hai messo(borse laterali, borsa serbatoio e bauletto)???
come regola generale, quale che sia la sistemazione (tenda, B&B, ostello, hotel...) o il tipo di viaggio (moto, treno, aereo, piedi...) ho l'abitudine di prenotare la prima notte (o le prime due) per poter arrivare senza lo stress di cercare subito da dormire, soprattutto se arrivi di pomeriggio-sera... poi vado a braccio. poi dipende anche dal periodo, certo se vai nella settimana di ferragosto forse è meglio assicurarsi un posto! e se comunque sei in grado di programmare il giro che vuoi fare, puoi prenotare prima, così ti godi di più il viaggio, soprattutto sei hai pochi giorni
questo per quanto riguarda i viaggi in generale.

riguardo ai viaggi in moto, io li ho fatti sempre da zavorrina, la moto l'ho presa quest'anno e quindi non so consigliarti sull'equipaggiamento.
ho una borsa da serbatoio che mi hanno regalato, mi sembra molto comoda per mettere le cose che poi ti porti appresso, ma se la devi comprare occhio ai magneti che devono funzionare bene, la mia non è di ottima qualità e si sposta...
ho provato una volta delle borse laterali morbide (givi mi pare) di un mio amico, si montavano facilmente e lasciavano libere le pedaline posteriori, quindi credo che fossero compatibili col passeggero, ma su questo chiunque qui sul forum ti può consigliare meglio di me!!

spero di esserti stata utile

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/04/09, 15:08   #12
Serjoz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Cagliari
Moto: ER-6n 09 Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

secondo me in una settimana in moto riusciresti a vederti tutta la sardegna (meglio di come l'hai già vista in camper con i tuoi)...e poi ci potremo fare compagnia a vicenda, anch'io sono un neo centauro! la belva mi arriverà tra una settimana circa e anch'io sarò depotenziato fino a novembre!!
Serjoz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 09:35   #13
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

In primis da considerare è il periodo ...

Considera che in moto d'estate fa caldo ... tanto caldo.
Un conto è usare la moto per arrivare e basta, un conto è fare la vacanza in moto spostandosi tutti i giorni.

Personalmente preferisco per l'estate puntare su luoghi freschi ... e quindi voto per le Alpi ...
Però sono imparziale e puoi prendere qualche idea su luoghi che mi hanno conquistato il cuore e che mi vedranno ancora molte e molte volte

Per poter vedere il link devi essere Registrato e Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per altri suggerimenti ... basta chiedere
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 16:11   #14
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

Sulle alpi alla mia ragazza non dispiace per niente....ma ho paura per me..mi spiego sono n tipo allergico(graminaci e paretaria..se mi vedete adesso vi spaventate...sto respirando con la bocca!!!) e di estate sulle alpi ci sono andato da bimbo e non ricordo gli effetti....e poi come mi consigliate di andare, tenda o b&b(ma in tenda fa freddo su??)
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 16:14   #15
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

Quote:
Originariamente inviata da Xeno Visualizza il messaggio
Sulle alpi alla mia ragazza non dispiace per niente....ma ho paura per me..mi spiego sono n tipo allergico(graminaci e paretaria..se mi vedete adesso vi spaventate...sto respirando con la bocca!!!) e di estate sulle alpi ci sono andato da bimbo e non ricordo gli effetti....e poi come mi consigliate di andare, tenda o b&b(ma in tenda fa freddo su??)
prima volta in tenda e prima volta in moto?
uhm... troppe "prime volte", secondo me sei a rischio...
ti consiglio il B&B

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 16:48   #16
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

Se vuoi fare una cosa facile buttati sull'appenino Umbro o Tosco-Emiliano: bei posti e non ti pesa molto.
Sulle alpi merita, puoi trovare nella mia firma il passaggio a nord-ovest dell'anno scorso, potrebbe darti buoni spunti.
Ma una settimana te la puoi passare tranquillamente anche in Trentino
Poi se hai una sola settimana cerca di non fare più di due giorni di viaggi (tra andata e ritorno), quindi massimo 1000km
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 18:06   #17
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

ho trovato probabilmente...isola d'elba ed affittiamo una casetta(vengono anche poco) con giardinetto(vai con il barbecue) e vista mare...l'isola è piccolina quindi come prima volta dovrebbe andare bene....che ne dite??? se qualcuno ci è stato chi mi dice cosa vedere e dove andare???
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 18:37   #18
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

L'isola d'Elba mi sembra troppo piccola per girare in moto
ma per il mare ed il resto va bene
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 21:06   #19
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

Dite che è troppo piccola??? Come primo viaggio senza troppe pretese anche per vedere un'attimo cosa comporta un viaggio in moto ed anche per far venire i primi cali al fondo schiena....voi dopo quanto dovete scendere dalla moto per sgranchire le 2 guancie poste sotto la schiena????
Io prima di partire volevo cambiare la sella...mi conviene??
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 21:30   #20
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio viaggio estivo

Bhà ... per la Croazia ... se non Te la vuoi fare tutta via strada ... prendi in considerazione l'idea del traghetto ... so che qualcuno l'ha fatto ... e così potresti andare sulle isole che sono molto belle e a quanto ne so costano poco sia per dormire che (soprattutto) per mangiare (e parliamo di pesce fresco appena pescato ...)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.