ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/11/07, 11:46   #21
Madcat
Visitatore

predefinito

Beh, che Kawasaki si prenda le sue responsabilità di Grande Casa non può che farmi piacere.
A me sono già sostituiti i tamponi originali (le operazioni di ispezione e sostituzione dei tamponi sono state effettuate in mia presenza) e, per fortuna, almeno per ora, il telaio è ok.
Certo mi fa piacere sapere che se dovessi avere problemi col telaio fra qualche anno, Kawasaki me lo sostituirebbe. Peccato che saremo quindi costretti a fare eseguire i tagliandi dalle officine autorizzate...

Sponsored Links
Vecchio 18/11/07, 13:26   #22
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madcat
Peccato che saremo quindi costretti a fare eseguire i tagliandi dalle officine autorizzate...
Io l'ho sempre fatto, visto che la moto è in garanzia.. se eseguisse il lavoro un'officina non autorizzata la garanzia potrebbe decadere immediatamente.. quindi non vedo il guadagno, anche se magari si spenderebbe un pochino meno..

Vecchio 19/11/07, 11:08   #23
Vik
Visitatore

predefinito

Io credo che il problema può definirsi praticamente risolto.

E questo perchè l'estensione della garanzia sui problemi al telaio è di gran lunga, secondo me, una soluzione migliore rispetto alla campagna di richiamo generalizzata che costringerebbe alla sostituzione anche chi, non riscontrando al momento problemi, è contrario ad un intervento così radicale (pena il decadimento della garanzia stessa).

Che poi per far valere una garanzia debbano essere rispettati i termini della garanzia, questo direi che possiamo considerarlo un sacrificio (anche economico) ineliminabile.

Gli unici problemi a questo punto potrebbero derivare da comportamenti ostruzionistici dei concessionari, che però secondo me sono più o meno facilmente bypassabili ricorrendo alle comunicazioni dirette con la casa madre.

Tuttalpiù si potrebbe pensare ad una nuova comunicazione ai media (in special modo Motociclismo) in modo da pubblicizzare la risposta di Kawa e renderla meno ufficiosa.

Vecchio 19/11/07, 14:59   #24
raptor17
Visitatore

predefinito

Resta il problema per chi monta i tamponi "non Kawa" e questo non è bene.... se il problema è il telaio non vedo perchè ci dovrei rimettere "io"...(io generale non personale...)...

Vecchio 19/11/07, 16:30   #25
Vik
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Resta il problema per chi monta i tamponi "non Kawa" e questo non è bene.... se il problema è il telaio non vedo perchè ci dovrei rimettere "io"...(io generale non personale...)...
In effetti questo è il "contro" del fatto che non si faccia una campagna di richiamo.
Senza la campagna, la valutazione del danno rimane fatta caso per caso e in questa valutazione rientra come fattore l'utilizzo di accessori non originali..

Vecchio 19/11/07, 17:07   #26
Giouncino
Visitatore

predefinito

l'altro contro è che ogni volta che esco devo analizzare il telaio e incrociare le dita sperando che questa non sia "la volta buona". E questo è male!

Vecchio 19/11/07, 17:23   #27
mzx & susi
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
predefinito

q8 quanto detto da da vamp mod raptor17 e giouncino
mzx & susi non  è collegato  
Vecchio 19/11/07, 19:30   #28
Madcat
Visitatore

predefinito

Effettivamente, anch'io quando guardo il punto incriminato del mio telaio avverto un po' di apprensione...

Vecchio 19/11/07, 20:22   #29
dado71
Visitatore

predefinito

Preso dalla 'paura' ho analizzato bene la mia saldatura e sembrandomi 'rovinata' ho portato la motina dal conce per analizzare il problema.
Risultato: a loro dire la saldatura è a posto e comunque sia se dovesse saltare è in ogni caso sempre in garanzia.
Mi hanno rassicurato che anche se dovesse saltare, comunque sia cosa non buona, non è in un punto pericoloso, nel senso che non corro il rischio di schiantarmi.
A domanda se potessi rinforzare la saldatura mi hanno consigliato di aspettare ed effettuare l'operazione solo se ci dovesse essere un danno. Mi hanno motivato questo, non per l'infattibilità dell'operazione, ma in quanto se dovessi rivendere la moto potrebbe sembrare che il danno ci sia effettivamente stato.
Ringrazio il conce che mi ha assisitito.

L'unica cosa è che tornerò da lui per farmi rilasciare una dichiarazione che la saldatura è OK.

Vecchio 19/11/07, 22:17   #30
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Risultato: a loro dire la saldatura è a posto e comunque sia se dovesse saltare è in ogni caso sempre in garanzia.
Bene, a quanto sembra è già il secondo concessionario che dice che avremo garanzia a vita.

Questo vuol dire che Kawa li ha finalmente aggiornati e istruiti su come comportarsi, un piccolo passo avanti.

dado71, Il conce è ufficiale Kawa Giusto?