|
|
18/11/07, 11:46 | #21 |
Visitatore
|
Beh, che Kawasaki si prenda le sue responsabilità di Grande Casa non può che farmi piacere.
A me sono già sostituiti i tamponi originali (le operazioni di ispezione e sostituzione dei tamponi sono state effettuate in mia presenza) e, per fortuna, almeno per ora, il telaio è ok. Certo mi fa piacere sapere che se dovessi avere problemi col telaio fra qualche anno, Kawasaki me lo sostituirebbe. Peccato che saremo quindi costretti a fare eseguire i tagliandi dalle officine autorizzate... |
Sponsored Links |
18/11/07, 13:26 | #22 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
19/11/07, 11:08 | #23 |
Visitatore
|
Io credo che il problema può definirsi praticamente risolto.
E questo perchè l'estensione della garanzia sui problemi al telaio è di gran lunga, secondo me, una soluzione migliore rispetto alla campagna di richiamo generalizzata che costringerebbe alla sostituzione anche chi, non riscontrando al momento problemi, è contrario ad un intervento così radicale (pena il decadimento della garanzia stessa). Che poi per far valere una garanzia debbano essere rispettati i termini della garanzia, questo direi che possiamo considerarlo un sacrificio (anche economico) ineliminabile. Gli unici problemi a questo punto potrebbero derivare da comportamenti ostruzionistici dei concessionari, che però secondo me sono più o meno facilmente bypassabili ricorrendo alle comunicazioni dirette con la casa madre. Tuttalpiù si potrebbe pensare ad una nuova comunicazione ai media (in special modo Motociclismo) in modo da pubblicizzare la risposta di Kawa e renderla meno ufficiosa. |
19/11/07, 14:59 | #24 |
Visitatore
|
Resta il problema per chi monta i tamponi "non Kawa" e questo non è bene.... se il problema è il telaio non vedo perchè ci dovrei rimettere "io"...(io generale non personale...)...
|
19/11/07, 16:30 | #25 | |
Visitatore
|
Quote:
Senza la campagna, la valutazione del danno rimane fatta caso per caso e in questa valutazione rientra come fattore l'utilizzo di accessori non originali.. |
|
19/11/07, 17:07 | #26 |
Visitatore
|
l'altro contro è che ogni volta che esco devo analizzare il telaio e incrociare le dita sperando che questa non sia "la volta buona". E questo è male!
|
19/11/07, 17:23 | #27 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
q8 quanto detto da da vamp mod raptor17 e giouncino
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
19/11/07, 19:30 | #28 |
Visitatore
|
Effettivamente, anch'io quando guardo il punto incriminato del mio telaio avverto un po' di apprensione...
|
19/11/07, 20:22 | #29 |
Visitatore
|
Preso dalla 'paura' ho analizzato bene la mia saldatura e sembrandomi 'rovinata' ho portato la motina dal conce per analizzare il problema.
Risultato: a loro dire la saldatura è a posto e comunque sia se dovesse saltare è in ogni caso sempre in garanzia. Mi hanno rassicurato che anche se dovesse saltare, comunque sia cosa non buona, non è in un punto pericoloso, nel senso che non corro il rischio di schiantarmi. A domanda se potessi rinforzare la saldatura mi hanno consigliato di aspettare ed effettuare l'operazione solo se ci dovesse essere un danno. Mi hanno motivato questo, non per l'infattibilità dell'operazione, ma in quanto se dovessi rivendere la moto potrebbe sembrare che il danno ci sia effettivamente stato. Ringrazio il conce che mi ha assisitito. L'unica cosa è che tornerò da lui per farmi rilasciare una dichiarazione che la saldatura è OK. |
19/11/07, 22:17 | #30 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Questo vuol dire che Kawa li ha finalmente aggiornati e istruiti su come comportarsi, un piccolo passo avanti. dado71, Il conce è ufficiale Kawa Giusto?