|
|
06/11/07, 14:12 | #1 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
[IMPORTANTE] - Lettera a Kawasaki Italia per problemi telaio
Lo Staff di ER6Italia.com invita tutti coloro che hanno problemi di crepe o rotture a telaio, ruggine e via dicendo sulla "famosa" saldatura a scrivere una mail all'indirizzo:
info@kawasaki.it con copia CC a m.strinati@ilsalvagente.it motociclismo@edisport.it allegando ai dati del "censimento" (+ concessionario di riferimento) riportati sotto nella bozza concordata anche una o due foto della vostra saldatura. RICORDATEVI DI FAR SEGUIRE ALLA MAIL UNA LETTERA RACCOMANDATA A.R., CHE RESTA TUTTORA L'UNICO STRUMENTO UFFICIALI DI COMUNICAZIONE DI PROBLEMI L'indirizzo è il seguente: Kawasaki Motors Europe N.V. Filiale Italiana Via Luigi Meraviglia, 31 20020 Lainate MILANO con copia per conoscenza a: IL SALVAGENTE Via Pinerolo 43 00182 - Roma MOTOCICLISMO EDISPORT EDITORIALE SpA via Gradisca, 11 - 20151 Milano Ecco una bozza di lettera: Quote:
|
|
Sponsored Links |
06/11/07, 15:30 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Io Algor l'ho mandata x e-mail stamattina...partendo dalla tua bozza ho ovvimante aggiunto i dettagli della mia "storia" ovvero prima e seconda comunicazione al concessionario che il segno "anomalo" ha subito
mutamenti.... seguirà AR a Kawaski. Per la cronaca Strinati mi ha risposto che metterà il tutto nei suoi documenti, metre da infokawasaki mi è stato detto di rivolgermi al numero di telafono servizio clienti 02/... e che comunque girava il mio messaggio all'ufficio tecnico ecco la mia e-mail: Gent. Sig.ri, Facendo riferimento alla pubblicazione dei due articoli (pubblicati su "Ilsalvagente" e "Motociclismo") in cui gli amministratori del Forum Per poter vedere il link devi essere Registrato lamentavano fenomeni di minimizzazione da parte della rete di Assistenza relativi a rotture di una saldatura sul lato dx della nostra moto, e alla conseguente dichiarazione di Kawasaki Italia in merito alla non evidenza di casi "anomali"di moto che non montano paratelai, con la presente lettera sono qui a trasmetterVi i dati relativi al difetto riscontrato sulla mia moto ER6n numero di telaio JKAER650AAA015724 Faccio presente che ho informato il concessionario (indicato nella scheda sottostante) del problema alla saldatura la prima volta in data 22 Settembre 2007. Dopo aver visionato il mezzo, lo stesso ha realizzato alcune foto e ha provveduto a segnalare l'anomalia alla rete Assistenza Kawasaki secondo le normali procedure (e-mail con fotografie allegate). Successivamente da me interpellato il concessionario mi ha riferito di non aver ricevuto risposta scritta, ma telefonica, nella quale gli è stato detto che al momento kawasaki non riconosceva come "anomalia" la segnalazione da lui effettuata, evidentemente non ritenendo nemmeno opportuno visionare la motociclietta dal vivo. In seguito all'evidente evoluzione del "segno" sulla saldatura coincidente con l'utilizzo del veicolo, ho provveduto a fare personalmente nuove fotografie e ad informare il concessionario, il quale avrebbe a sua volta fatto una ulteriore segnalazione a Kawasaki. (Sabato 4 Novembre 2007). Augurandomi che le dichiarazioni fatte dai rappresentanti di Kawasaki Italia sulla stampa in merito all'attenzione verso la soddisfazione e cura dei propri clienti, non vengano disattese nella realtà, rimango in attesa di ulteriori sviluppi. Ecco la scheda riepilogativa: Numero di telaio: JKAER650AAA015724 Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: Aprile 2006 Data di riscontro del problema:Settembre 2007 Km percorsi:16.500 Crepa nel telaio: SI Rottura del telaio: NO Ruggine nel telaio: NO Presenza di tamponi: NO Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali:------ Ho fatto segnalazione al concessionario: SI' Nome del concessionario: Dall'Ara Ezio Mototecnica - Bergamo Data di segnalazione del problema: 22 Settembre 2007 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: Per ora kawasaki ha preso atto della segnalazione e dalla sola visione delle fotografie non ritiene quello segnalato una "anomalia" Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia:------ Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento:---- Sostituzione del telaio:----- Riparazione del telaio:---- Durata totale del "fermo veicolo":----- Note finali: Il mio telaio al momento della prima segnalazione presentava un piccolo segno in corrispondenza della saldatura, sicuramente meglio individuabile da visione diretta rispetto alle foto comunque realizzate dal concessionario. Successivamente il segno anomalo si è accentuato in diretta relazione con l'utilizzo del veicolo come da foto da me effettuate e alla presente allegate. Allego alla presente n° (5) foto della saldatura Cordiali saluti G. M. |
07/11/07, 16:12 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
In merito alla lettera volevo dire a tutti quelli che presentano le crepe che, parlando con mio padre, ho deciso di farmi certificare che la mia Er-6n possiede una crepa nel telaio. Questa certificazione viene eseuita da un ente certificatore che rilascia un documento valido ai fini di ricorsi, denuncie e quant'altro e attesta ufficialmente che è presente un problema. Stò cercando un ente in grado di rilasciarmi questa dichiarazione e e poi provvederò ad inviarla alla Kawa, a Salvagente e Motociclismo con allegate le foto che ho scattato. Questa procedura richiederà un "investimento di danaro" ma spero che ne valga la pena...
|
07/11/07, 19:06 | #4 | |
Registrato
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso:
Messaggi: 3242
|
Quote:
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... |
|
07/11/07, 19:30 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Scusate, non ho mai inviato una raccomandata con in copia qualcuno.
Come devo fare? Devo fare 3 buste uguali con ognuna un indirizzo diverso e pagare 3 raccomandate? Scusate l'OT ma magari può essere utile a qualcun'altro... |
08/11/07, 09:13 | #6 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Sì, scrivi la lettera con in cima l'intestazione come riportato nel mio primo post,
Quote:
poi stampi la lettera tre volte, tre buste e tre raccomandate AR e via. |
|
08/11/07, 13:18 | #7 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
||
09/11/07, 14:33 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Inviate le mail.Le reccomandate se riesco sabato o lunedi'.(ho chiesto al mio capo(moglie ))
La lettera non e' come quella del topic con la scheda(purtroppo nn mi sono collegato x qualche gg),ma il contunuto e' lo stesso,ho scritto anche le date della consegna e ritiro della moto da conce ,il giorno che e' passato l'ispettore e che si e' dimenticato la macchina fotografica.Alla fine assomiglia alla divina commedia,ma ho voluto segnalare ogni dettaglio appositamente. La risposta Kawa e' stato il numero di telefono del servizio clienti.Coraggiosamente ho telefonato anche al call center,certe volte il coraggio nn basta.Non hanno nemmeno un data base dei clienti, e da questo potete immaginare i 25 minuti al telefono. CIAO |
10/11/07, 12:54 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 37
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso:
Messaggi: 223
|
Ho mandato stamattina sia l'email che la raccomandata AR...speriamo in bene.
__________________
La mia ER->La mia bambina |
11/11/07, 18:18 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Catania
Messaggi: 20
|
FATTO E-MAIL MANDATA FRA LUNE E MARTE PROVVEDERO' A MANDARLA VIA POSTA GRAZIE DI TUTTO KISS
__________________
Salve a tutt i da Tury |