ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/12/06, 02:42   #31
BOBKAWA6F
Visitatore

predefinito

finalmente un gruppo di amici che dice le cose come stanno:anche a me, talvolta capita di uscire ed
avere un pò di paura: mi sembra difficile fare cose che altre volte mi vengono naturali; la mia
esperienza mi detta questo: non forzarsi con la mente se quel momento non ci sentiamo di andare
troppo disinvolti e spediti, aspettare il momento e la situazione giusta per divertirsi con la moto
dandoci dentro a gas e pieghe; l'uomo è come la moto: a motore freddo non conviene sgassare troppo... quando l'asfalto, le gomme e la moto sono in sintonia con il fantino allora sento che divento
un'altro, non un incosciente, sto solo girando in sincrono col mezzo e sono veramente al massimo
dell'attenzione e posso sfruttare bene il mezzo e la mia esperienza senza farmi le seghe mentali...
in questi frangenti passo decisamente alla posizione d'attacco, più caricata in avanti, con decisi
ma non scomposti movimenti del corpo, però, le endorfine devono essere a millanta, se no, molto meglio andare a passeggio, vigili, ma tranquilli...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/12/06, 12:54   #32
settanta
Visitatore

predefinito

A me è successo sabato scorso solo che sono andato con il **** a terra, ora non so..... avevo dato la colpa alla strada oppure alle gomme fredde, in fondo facevo una rotonda a 10kmh, ero appena partito dopo uno stop.... però vedere che parecchi hanno questo problema mi fa pensare......., cmq ora la riparo poi se avrò brutte sensazioni........ vorrà dire che prendo la zeta e arrivederci a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 13:12   #33
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da settanta
... vorrà dire che prendo la zeta e arrivederci a tutti ...
Secondo me non è un problema legato alla moto, ma alla guida ...

Se vai troppo piano, se usi marce troppo alte, se si commettono alcuni errori ... è facile trovarsi col qlo per terra ... ma questo con qualsiasi moto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/07/07, 15:15   #34
NinoER6N
Visitatore

predefinito

allora, io le ho provate tutte....ma ste DUNFLOP non tengono un emerito ****çççççççç......ragazzi è impossibile...

siamo usciti in 5...

2 gommati michelin, 2 bridgestone...e l'unico che aveva i problemi di gomma ero io con le Dunflop....

assurdo....strada di montagna, asfalto spettacolare...in certi pezzi un pò meno....e la moto nei tornanti mi scappava...solo davanti....ma volava via....sembrava leggerissima in salita....e scivolava...

i primi km pensavo che fossero fredde....ma dopo 70 km di autostrada possono mai essere fredde??...

bè...nella salita mi hanno lasciato 5 minuti

e in discesa 10....

la moto scodava anche dietro in staccata...e non c'è n'era...niente da fare....dopo 3000 km ste gomme sono già scalinate e non tengono più... dimenticavo...la pressione era 2,2 ant e 2,4 dietro
  Rispondi quotando
Vecchio 29/07/07, 18:31   #35
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

NinoER6N, 14.000 km con ancora buone scanalature, 2 domeniche fa, Forca d'Acero, Scanno ecc.... asfalto buono, e sia in discesa che in salita, ero dietro 2 Monster 1000 ed un 748.
Non sono per niente un manico, ma neanche proprio un fermone....
La moto e' scivolata un poco solo in un punto a valle dove l'asfalto era lucido come uno specchio....
Per il resto, anche se non sono il massimo come tenuta, una volta riscaldate e con l'asfalto un minimo grippante la moto va bene, poi soprattutto tu che ne hai solo 3000....
Lo scalino c'e' e si sente anche col dito, ma a livello di aderenza le gomme ripeto a me a 14.000 avanzati vanno ancora bene.
Secondo me potrebbbe essere qualche altro problema.
Vecchio 29/07/07, 18:54   #36
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo
oggi me la sono vista "brutta"!!! Mi sono fatto un giretto in montagna, in salita mi sono divertito parecchio ma in discesa.....faccio una curva di un tornante a velocità nemmeno tanto elevata (in discesa preferisco andare piano) tuttavia piego forse un po' troppo e sento l'anteriore che se ne va sulla destra (la curva era a sinistra). D'istinto tolgo il piede sx dalla pedalino per poterlo mettere giù, sposto il peso verso destra e mi raddrizzo allargando la curva... il tutto si è svolto in meno di un secondo!

fiuuuuuuuu....per fortuna ho sempre i riflessi buoni...
è successo a qualcun altro tale inconveniente?
Sai, considera che questo gran caldo non è d'aiuto, dalle mie parti ci sono certe zone in cui complice l'asfalto finito complice il caldo sembra di andare sull'olio.
Magari dipende da quello. 8.000 per l'anteriore non sono troppi, sono giusti.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/07, 19:24   #37
NinoER6N
Visitatore

predefinito

al più presto cambierò gomme...non tengono ...non cè niente da fare...l'ho fatta guidare anche ad altri...che hanno molta esperienza...e tutti hanno riscontrato il problema...

l'anteriore non attacca l'asfalto...cè poco da fare...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/07, 22:16   #38
tonijuve
Visitatore

predefinito

Quote:
14.000 avanzati vanno ancora bene.
ohh no.... ma quanto durano.... io le voglio far fuori per cambiarle... le odio!!! Ma ho solo 3500 Km
La mala erba non muore mai.... magari durassero le Diablo tanto

Comunque seguiró i consigli di cui sopra, pressione anteriore 2.1 e provo il precarico a +1 ... vedremo....

Sono andato al rifornimento per controllare la pressione delle gomme, ebbene, anteriore 2.7
posteriore 2.8

ma dico, il conce é un pazzo o cosa? Per questo non mi sentivo sicuro e spesso sentivo la moto scivolare.... concordate????

Ho subito sgonfiato fino ad anteriore 2.1 e posteriore 2.4

Non contento, pensando che magari quel manometro era sballato, sono andato in un altro rifornimento, ho controllato la posteriore e segnava 2.5, insomma siamo la.... ma lo diró al conce, mi sentirá!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 17:25   #39
MannX
Visitatore

predefinito

la pressione delle gomme l'hai misurata a gomme calde o appena uscito dal "box"?
in base alla temperatura le molecole dell'aria all'interno quando si scalda si agitano e aumentano la pressione segnalata.........
io fino a qualche giorno fa avevo il problema che la moto mi slittasse davanti anche in pieghe leggere.......PAURA , misuravo la pressione ed era circa come da libretto e nn capivo..........
poi bello fresco arriva un mio amico che mi dice di misurare la pressione a gomme fredde e mi sono venuti i capelli dritti erano un po' sotto pressione....le ho gonfiate subito a 2.4 davanti e 2.75 dietro (un po' dure) e sinceramente mi sono trovato decisamente meglio ....domani mi faccio un bel giro cosi' faccio un bel collaudo

P.S.le mie gomme sono originali, hanno 2 mesi e 1/2 con 6500km alle spalle e nn le avevo mai controllate (pensavo che al tagliando lo facesse il mecca ) e poi io peso 85kg...forse sento moltoil calo di pressione delle gomme....uno piu' magro magari nn se ne accorgeva
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 17:33   #40
NinoER6N
Visitatore

predefinito

secondo me se gonfiamo le gomme di serie oltre i 2,1 ant e 2,3 post....non si riscaldano mai....e scivolano...
  Rispondi quotando
Rispondi