|
|
08/12/06, 02:42 | #31 |
Visitatore
|
finalmente un gruppo di amici che dice le cose come stanno:anche a me, talvolta capita di uscire ed
avere un pò di paura: mi sembra difficile fare cose che altre volte mi vengono naturali; la mia esperienza mi detta questo: non forzarsi con la mente se quel momento non ci sentiamo di andare troppo disinvolti e spediti, aspettare il momento e la situazione giusta per divertirsi con la moto dandoci dentro a gas e pieghe; l'uomo è come la moto: a motore freddo non conviene sgassare troppo... quando l'asfalto, le gomme e la moto sono in sintonia con il fantino allora sento che divento un'altro, non un incosciente, sto solo girando in sincrono col mezzo e sono veramente al massimo dell'attenzione e posso sfruttare bene il mezzo e la mia esperienza senza farmi le seghe mentali... in questi frangenti passo decisamente alla posizione d'attacco, più caricata in avanti, con decisi ma non scomposti movimenti del corpo, però, le endorfine devono essere a millanta, se no, molto meglio andare a passeggio, vigili, ma tranquilli... |
Sponsored Links |
08/12/06, 12:54 | #32 |
Visitatore
|
A me è successo sabato scorso solo che sono andato con il **** a terra, ora non so..... avevo dato la colpa alla strada oppure alle gomme fredde, in fondo facevo una rotonda a 10kmh, ero appena partito dopo uno stop.... però vedere che parecchi hanno questo problema mi fa pensare......., cmq ora la riparo poi se avrò brutte sensazioni........ vorrà dire che prendo la zeta e arrivederci a tutti
|
08/12/06, 13:12 | #33 | |
Visitatore
|
Quote:
Se vai troppo piano, se usi marce troppo alte, se si commettono alcuni errori ... è facile trovarsi col qlo per terra ... ma questo con qualsiasi moto ... |
|
29/07/07, 15:15 | #34 |
Visitatore
|
allora, io le ho provate tutte....ma ste DUNFLOP non tengono un emerito ****çççççççç......ragazzi è impossibile...
siamo usciti in 5... 2 gommati michelin, 2 bridgestone...e l'unico che aveva i problemi di gomma ero io con le Dunflop.... assurdo....strada di montagna, asfalto spettacolare...in certi pezzi un pò meno....e la moto nei tornanti mi scappava...solo davanti....ma volava via....sembrava leggerissima in salita....e scivolava... i primi km pensavo che fossero fredde....ma dopo 70 km di autostrada possono mai essere fredde??... bè...nella salita mi hanno lasciato 5 minuti e in discesa 10.... la moto scodava anche dietro in staccata...e non c'è n'era...niente da fare....dopo 3000 km ste gomme sono già scalinate e non tengono più... dimenticavo...la pressione era 2,2 ant e 2,4 dietro |
29/07/07, 18:31 | #35 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
NinoER6N, 14.000 km con ancora buone scanalature, 2 domeniche fa, Forca d'Acero, Scanno ecc.... asfalto buono, e sia in discesa che in salita, ero dietro 2 Monster 1000 ed un 748.
Non sono per niente un manico, ma neanche proprio un fermone.... La moto e' scivolata un poco solo in un punto a valle dove l'asfalto era lucido come uno specchio.... Per il resto, anche se non sono il massimo come tenuta, una volta riscaldate e con l'asfalto un minimo grippante la moto va bene, poi soprattutto tu che ne hai solo 3000.... Lo scalino c'e' e si sente anche col dito, ma a livello di aderenza le gomme ripeto a me a 14.000 avanzati vanno ancora bene. Secondo me potrebbbe essere qualche altro problema.
29/07/07, 18:54 | #36 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Magari dipende da quello. 8.000 per l'anteriore non sono troppi, sono giusti.
29/07/07, 19:24 | #37 |
Visitatore
|
al più presto cambierò gomme...non tengono ...non cè niente da fare...l'ho fatta guidare anche ad altri...che hanno molta esperienza...e tutti hanno riscontrato il problema...
l'anteriore non attacca l'asfalto...cè poco da fare... |
02/08/07, 22:16 | #38 | |
Visitatore
|
Quote:
La mala erba non muore mai.... magari durassero le Diablo tanto Comunque seguiró i consigli di cui sopra, pressione anteriore 2.1 e provo il precarico a +1 ... vedremo.... ************************** Sono andato al rifornimento per controllare la pressione delle gomme, ebbene, anteriore 2.7 posteriore 2.8 ma dico, il conce é un pazzo o cosa? Per questo non mi sentivo sicuro e spesso sentivo la moto scivolare.... concordate???? Ho subito sgonfiato fino ad anteriore 2.1 e posteriore 2.4 Non contento, pensando che magari quel manometro era sballato, sono andato in un altro rifornimento, ho controllato la posteriore e segnava 2.5, insomma siamo la.... ma lo diró al conce, mi sentirá!!! |
|
03/08/07, 17:25 | #39 |
Visitatore
|
la pressione delle gomme l'hai misurata a gomme calde o appena uscito dal "box"?
in base alla temperatura le molecole dell'aria all'interno quando si scalda si agitano e aumentano la pressione segnalata......... io fino a qualche giorno fa avevo il problema che la moto mi slittasse davanti anche in pieghe leggere.......PAURA , misuravo la pressione ed era circa come da libretto e nn capivo.......... poi bello fresco arriva un mio amico che mi dice di misurare la pressione a gomme fredde e mi sono venuti i capelli dritti erano un po' sotto pressione....le ho gonfiate subito a 2.4 davanti e 2.75 dietro (un po' dure) e sinceramente mi sono trovato decisamente meglio ....domani mi faccio un bel giro cosi' faccio un bel collaudo P.S.le mie gomme sono originali, hanno 2 mesi e 1/2 con 6500km alle spalle e nn le avevo mai controllate (pensavo che al tagliando lo facesse il mecca ) e poi io peso 85kg...forse sento moltoil calo di pressione delle gomme....uno piu' magro magari nn se ne accorgeva |
03/08/07, 17:33 | #40 |
Visitatore
|
secondo me se gonfiamo le gomme di serie oltre i 2,1 ant e 2,3 post....non si riscaldano mai....e scivolano...
|