ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/12/06, 15:33   #31
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ahahah... comunque non v'è dubbio che il gore-tex allo stato delle cose è il capo migliore...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/12/06, 15:36   #32
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A ragà, ve lo ripeto, più dell'ammissione della stessa Dainese che il Gore tex è migliore del D-dry.... eppure il D-dry è un tesstuto della stessa Dainese...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 15:42   #33
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Azz, ragazzi, avevo in giro un grafico con il confronto delle caratteristiche tecniche dei vari tessuti impermeabili/traspiranti in commercio... stasera lo cerco, speriamo bene!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 16:07   #34
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Personalmente credo che il Gore Tex costi troppo. Per me esiste per tutto un limite costi/benefici che non voglio oltrepassare. Altrimenti dovrei comprare il meglio in tutti i campi e non ci sto dietro coi soldi, anche perché già ce ne vogliono tanti anche così.

Uso abbigliamento in cordura con membrana in tessuto D-Dry o equivalente (ricordiamoci che D-Dry è un tessuto a marchio registrato Dainese e ogni ditta ha il suo, ad es. quello di Spidi si chiama H2Out, quello della Alpinestars si chiama Drystar ecc.).

Per le appendici degli arti, mani e piedi, uso stivali in Gore Tex e guanti in D-Dry, ma con sottoguanto in Gore Tex. Fondamentale a mio modo di vedere, il sottocasco in Gore Tex.

Per me sottocasco, guanti o sottoguanti e stivali con membrana in Gore Tex sono imprescindibili, perché il collo e le estremità sono le parti del corpo più vulnerabili al freddo.

Poi tutto non si può avere e a giubbotto e pantaloni in D-Dry o equivalente di altra ditta aggiungo una bella tuta cerata Made in China da 20 euro.

Di acqua ne ho presa, e quando ne viene tanta uso il vecchio sistema del nonno: mi fermo sotto una tettoia e aspetto che smetta di piovere ...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 16:55   #35
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho tutti i giacchetti in H2out......semplicemente fantastici...soprattutto con la pioggia! non entra neanche un goccietta! il gore tex sarà anche + sicuro però.....costa davv taaaanto! per le mani uso pelle...solo e sempre! gli scarponcini.....bhe.....li devo ancora comprare! ma mi piacevano taaaaanto quelli che ho visto con Cana della Dainese......in pelle e cordura! ci farò un pensierino!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 17:39   #36
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

algor65,

Quote:
aggiungo una bella tuta cerata Made in China da 20 euro.
ho comprato qualcosa di simile (una giacca antipioggia) risultato: cellulare bagnato come pure portafoglio e tutto il resto.

Quote:
Di acqua ne ho presa, e quando ne viene tanta uso il vecchio sistema del nonno: mi fermo sotto una tettoia e aspetto che smetta di piovere ...
ecco su questo... potrei essere d'accordo in linea di principio... ma poi... è meglio poter scegliere. ma scegliere senza impedimenti. quindi opto per qualcosa di buono come qualità.

mi sono pentito una volta non mi voglio ripentire in futuro.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 10:24   #37
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il Gore-Tex costa molto, ma ci sono delle eccezioni. Io ho un giubbino in Gore-Tex, ma l'ho pagato più o meno quanto il G-click dela Cana che è in D-dry.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 18:10   #38
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

confermo zebra3, c'è zac che ha preso un capo in gore-tex ed è uno spettacolo!!!! e non l'ha neanche pagato tanto anzi!!!! :P
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.