ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/06, 18:22   #1
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito D-dry vs. gore-tex

La dainese, già da un po' di anni sta tirando fuori modelli in D-dry + economici rispetto al Gore-tex.

Alcuni dicono che Gore tex costa di + solo per il marchio e l'importazione del tessuto americano prodotto dalla GORE.
Altri invece asseriscono che il gore-tex sia + traspirante e idrorepellente del D-Dry.

Apro questo post xchè vorrei che tiriamo fuori, dalle nostre esperienze, se D-Dry è veramente un tessuto buono, se Dainese, con i suoi ingegneri stanno creando un tessuto d'avanguardia per contrastare il predominio americano su questo campo, o è solo per permettere a dainese stessa di poter vendere modelli simili a fasce di prezzo diverse.

Io potrò dare in futuro le mie impressioni, avendo preso da poco il 400 GT (in D-Dry).

Per ora posso solo dire cosa c'è scritto sul talloncino che spiega il tipo di tessuto:
"Tessuto tecnico, altamente traspirante e resistente a 10000 mm di colonna d'acqua"

A voi le impressioni dei vostri dainese (x chi ce l'ha).


Titolo modificato da maxdvst:solo la prima lettera maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/06, 18:34   #2
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho un giubbotto della dainese in D-dray. Prima di acquistarlo mi sono debitamente informato delle differenze rispetto al goretex.
- il goretex è traspirante al 100 %, il D-dray circa al 70 %
- sono entrambi impermeabili ma il D-dray sotto un acquazzone si Bomba fino alla membrana impermeabile dove l'acqua si ferma, sul goretex scivola direttamente via
- per il vento credo che la tenuta sia la stessa
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 19:03   #3
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io vorrei contribuire alla discussione aggiungendo che da un anno ho un D-DRY della dainese pagato... va bè. facciamo la metà dell'equivalente gore-tex.senza aggiungere altro...perché ho una corsia preferenziale negli sconti. comunque. chiesi alla commessa cosa potevo avere di meglio dopo il gore-tex.
risposta. il d-dry.ok lo piglio.
posso permettermi di dire di aver testato a livello di durata un giubbino in d-dry come pochissimi hanno fatto. sotto l'acqua. sotto il sole, con temperature dai + 30 ai -7.
con la termofodera inserita. l'isolamento termico è piu che accettabile (anche con temperatura dell'aria con diversi gradi sotto 0). parlo obbiettivamente. mi metto nei panni anche dei freddolosi.
a livello di impermeabilità dall'acqua dopo un anno di utilizzo, e qui non sono obbiettivo ma esigente nel mio piccolo. sono deluso. so di non avere un gore-tex ma pensavo il d-dry tenesse di piu.(però piu di tanto non prendetemi in considerazione, perché sono tipo che pretende impermeabilità anche dopo 150km sotto acqua come ultimamente testato per andare a l'aquila).
il mio giubbino ha 32.000km e piu di tanto non posso lamentarmi. ma gia questa estate mi fu fatale un acquazzone, che mi ha danneggiato irrimediabilmente il cellulare custodito nella tasca. non avrebbe dovuto bagnarsi. a mio contro posso dire di non aver sempre seguito scrupolosamente la guida del manuale in merito al lavaggio. solo 2 volte l'ho portato al lavaggio a secco in tintoria. le altre svariate volte (raga l'ho dovuto lavare cosi tanto perché è perennemente zozzo) mia madre l'ha lavato in tintoria, presumo rovinando irrimediabilmente le caratteristiche seppur non eccezionali di impermeabilità.
il gore-tex lo conosco solo per via delle giacche che saltuariamente uso per servizio a lavoro. non posso paragonare l'usura perché ovviamente è diversa come è diverso l'utilizzo. ma è un materiale eccezzionale. tiene l'acqua benissimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 20:38   #4
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MiTTico Alessio per l'esaustiva spiegazione

Io per ora ho solo la giacca di pelle (della tuta separabile) eduna traforata estiva, ma penso che il prossimo giubbino sarà in gore-tex
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 20:42   #5
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie caro...

me sa tanto che se avrò qualche soldino... opterò anch'io per un gore-tex.
ma una tuta discreta, magari due pezzi, non la disdegnerei...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 20:45   #6
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate l'OT, accetto il ban... e dirò mea culpa:

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
comunque. chiesi alla commessa cosa potevo avere di meglio dopo il gore-tex.
risposta. il d-dry.ok lo piglio.
comunque. chiesi alla commessa cosa potevo avere di meglio dopo il gore-tex.
risposta. il mio numero di tel.
E via verso nuove e più fantastiche avventure!!!

  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 20:52   #7
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Scusate l'OT, accetto il ban... e dirò mea culpa:

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
comunque. chiesi alla commessa cosa potevo avere di meglio dopo il gore-tex.
risposta. il d-dry.ok lo piglio.
comunque. chiesi alla commessa cosa potevo avere di meglio dopo il gore-tex.
risposta. il mio numero di tel.
E via verso nuove e più fantastiche avventure!!!


mitttticooooooooooo grande fabbriiiiiiiiì

se vuoi saperlo... poi il numero comunque me l'ha dato.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 20:57   #8
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
mitttticooooooooooo grande fabbriiiiiiiiì

se vuoi saperlo... poi il numero comunque me l'ha dato.
... se la pischella sapesse che sei il nostro Presidente, ti avrebbe dato anche qualcos'altro, ma non dopo....

SUBITO!!! SUL POSTO!!!

End OT

Cmq. io sono per il D-Dry. Costa la metà ed è lo stesso valido. In questo senso la ragazza è pure intelligente. Da coltivare...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 21:03   #9
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

guarda non sa molto del forum ma ormai lo sa che me so scorrazzato l'italia. infatti quando mi consiglia... mette come premessa le mie esigenze.
è molto preparata anche se giovane. e ho visto che a livello tecnico ne sapeva molto e mi ha spiegato le differenze di tessuto e strati.
anch'io condivido il rapporto prezzo/qualità ottimo. però... la grande pena è la pioggia...

sabato so andato a l'aquila con zaccgiò. e alla fine è riuscita a penetrare anche sotto una giacca antipioggia a doppio strato comprata da poco... (però ho fatto 150km di fila sotto l'acqua è, che dici ci può stare??)
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 21:42   #10
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
sabato so andato a l'aquila con zaccgiò. e alla fine è riuscita a penetrare anche sotto una giacca antipioggia a doppio strato comprata da poco... (però ho fatto 150km di fila sotto l'acqua è, che dici ci può stare??)
a regola non ci dovrebbe stare, se la giacca è antipioggia, però bisogna anche vedere quanto pioveva e quanta acqua è entrata dentro. Io per ora col D-Dry mai avuto problemi, e se devo dire la verità anche il tessuto dell'Alpinestars è ottimo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.