|
|
23/03/09, 20:37 | #41 | |||
Visitatore
|
Re: Consigli per migliorare assetto
Quote:
mentre sfilando le forcelle cambi le quote ciclistiche della moto riducendo l'angolo di inclinazione delle stesse oltre a spostare il peso del motociclista in avanti. qindi nel primo caso spostando il solo barcentro carichi di piu' l'anteriore migliorandone l'appoggio, mentre ne secondo caso ci ritroviamo nella situazione che ho spiegato qualche post fa.... Quote:
Quote:
discorso differente se si parla di piste veloci, tipo quelle usate in motogp.......ma li' oltre al motore vengono coinvolte aereodinamica, posizione di guida etc etc...... Ultima modifica di MannX; 23/03/09 a 20:39 |
|||
Sponsored Links |
23/03/09, 21:06 | #42 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Non avevo dubbi: con baulettoborselateraliborsaserbatoioezavorra è un po' lenta nei campi di direzione.
Ma che c'entra tutto questo con il gioco dello sterzo?
23/03/09, 21:51 | #43 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
l'erogazione del bicilindrico avvantaggia,ma i tempi di ripresa di una ss sono comunque migliori,quindi sei dietro lo stesso...
comunque finire la gomma posteriore va bene,ma quella anteriore la vedo dura finirla...e comunque quando finisci la gomma arrivi sul bordo e poi l'appoggio finisce....mi sembra ovvio...altrimenti la possibilità di piega sarebbe infinita.... Comunque posso chiedervi un favore? mi servirebbe la lunghezza dell'ammortizzatore posteriore dal centro del fissaggio di sotto al centro del fissaggio di sopra... Grazie in anticipo |
24/03/09, 13:05 | #44 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
L' ER non ci perde rispetto alle s.s. 4 cilindri. Sia che siano 600 cc sia che siano 1000 cc. Anche io ho a casa l' ammortizzatore di sterzo della Mito, e non ci vedo niente di male a montarlo Che sia utile o no, credo che sia comunque un aiuto in più. Se poi non serve... si toglie Messaggio aggiunto alle 13:05. Comunque, per esperienza diretta, l' ER con un ottimo assetto, non sarà mai come una s.s. Anche lei ha i suoi limiti, alti, ma comunque ce li ha. La gomma anteriore si puà chiudere, l' ho già fatto con Dunlop originali, diablo corsa, Bridgestone bt 020. Altre non riesco a chiudere le 021 che ho adesso, ma per problemi mie, di certo non della moto. Come qualcun' altro ha già scritto, questa moto è "troppo" leggera per i miei gusti, nonostante, con l' assetto che le ho fatto , sia molto stabile. Ma per ovviare a questo "problema" basta adottare una guida pulita
24/03/09, 13:48 | #45 |
|
Anche secondo me l'ammo di sterzo sta bene...
ma per voi chiudere la gomma anteriore che significa? comunque mi potete dare quella dimensione? |
24/03/09, 14:24 | #46 |
Ubicazione: Pavia
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
|
Dite quello ke volete ma la mia errina è perfetta. Io ci metterei solo 40kg dietro per le frenate a limite per il resto.... come si dice da me: MI SCIALO!!!
24/03/09, 21:46 | #47 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Per me, chiudere le gomme significa pulire completamente il bordo dalla cera.
24/03/09, 22:24 | #48 |
|
appunto è quasi impossibile finire la ruota anteriore,lo dice anche mio padre(25 anni di esperienza in moto
|
24/03/09, 22:30 | #49 |
Moto: -
|
|
24/03/09, 22:50 | #50 |
Visitatore
|
Messaggio aggiunto alle 22:50. la prima e' una michelin power race.......la seconda e' la dunlop di serie di @lessandro.....e ho visto con i miei occhi la totale chiusura e pulizia della cera |