ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/09, 19:53   #1
Athos
Visitatore

predefinito Consigli per migliorare assetto

Oggi, mentre ero in ufficio, ho avuto una malsana idea... cambiare la mia bambina!

A volte desidererei più potenza e più stabilità, altre volte penso che sia solo colpa mia se magari non riesco a star dietro agli amici con le supersportive...

Questo è il mio problema, vedo altri piegare molto di più di me e soprattutto con scioltezza, io invece mi sento insicuro e questo la moto lo sente.

Poi sono tornato a casa, apro il portone e nell'androne vedo quel bell'occhione che mi guarda!!!

A questo punto, ho pensato: invece di spendere migliaia di euro per cambiare moto (il mio sogno è una Z1000 - ma il costo mi è proibitivo per ora e ho il terrore di non sfruttare una belva simile se già fatico a portare al limite l'errina - anche se ho pure pensato ad uno Z750, ma credo che la differenza non sarebbe così abissale), perchè non spendere qualcosina per la mia kawina?

Quello che principalmente mi limita con l'errina è che mi sembra troppo leggera... ad esempio piego quasi di più (sicuramente con maggior sicurezza e divertimento) quando sono zavorrato!!!

Quindi, dopo il preambolo (e scusatemi ma era uno sfogo che mi dovevo), ecco le domande!

1) con una Z750 cambia la vita?

2) cosa potrei fare - senza spendere migliaia di euro - per migliorare l'errina? Già manubrio piega bassa e gomme hanno migliorato il feeling, ma questo problema della leggerezza continuo a sentirlo quando spingo da solo. Mi era venuta voglia di cambiare lo scarico - per il sound - ma ho paura che si alleggerisca ancora (visti i 3-5 chili di differenza degli scarichi aftermarket) e peggiori...

Grazie a chi avrà la pazienza di leggersi questa pippa mentale e soprattutto di darmi qualche consiglio^^

Ciao!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/03/09, 20:01   #2
nitros1980
Ubicazione: PT
predefinito Re: Consigli per migliorare assetto

Mitico Athos, anche a me l'occhione dell'errina piace troppo! oddio la z750 è bella, ci sono salito e mi pare molto ben bilanciata, ma il prezzo non posso reggerlo..prova a prendere un kit forcelle
Vecchio 16/03/09, 20:10   #3
ViP3R87
Ubicazione: Sansepolcro

Secondo me se non sfrutti al max nemmeno l'errina non ti conviene cambiarla con la zetina.. magari prova a mettere su qualche Kg mangiando di più e vedrai che il peso aumenterà!!!

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980 Visualizza il messaggio
..prova a prendere un kit forcelle
A parte scherzi io quoto nitros1980...
Vecchio 16/03/09, 20:12   #4
Athos
Visitatore

Il problema è che non lo so se la sfrutto al massimo... se guardo la gomma mi manca un mezzo centimetro per chiudere il posteriore, alle volte striscio gli sliders degli stivali, ma resta il fatto che sento dire che con l'errina su per i tornanti gente tiene dietro le supersportive... io no!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 20:24   #5
murtle
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa

qui dovresti sentire gli esperti in meccanica... comunque senti che ogni tanto la forcella è troppo "leggera", cioè che affonda troppo facilmente?
Vecchio 16/03/09, 20:28   #6
Athos
Visitatore

non lo so spiegare... non è un problema di staccata. diciamo che quando sono con la zavorra (60 chili scarsi vestita^^) stacco pesante, entro in curva e butto giù, esco e spalanco il gas. insomma mi sembra di stare sui binari!!! quando invece sono solo il feeling è diverso, mi sembra un fuscello pronto a scappar via, trovo più faticoso anche buttarla in piega.

sono un caso senza speranza........................
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 20:36   #7
nitros1980
Ubicazione: PT

che gomme hai?
Vecchio 16/03/09, 20:38   #8
Iv87
Ubicazione: Asti
Moto: er 6n black&red
Auto: nessuna

Ciao Athos...se una supersportiva la guida 1 bravo non gli stai dietro di sicuro....(parere mio personale)
comunque io sulla mia ho messo le molle ohlins e ho irrigidito il mono....ora è tutta un'altra cosa...l'anteriore è molto più preciso in curva e mi da un buon senso di sicurezza...
Vecchio 16/03/09, 20:47   #9
samuel.1977
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306

athos è normale che con la zavorrina riesci a "piegare" di più....il peso dietro schiaccia più il **** della moto e ti da la stabilità che ti sembra non avere quando sei solo...è un comportamento normale della moto che monta un mono di semplice concezzione,anche io piego con più facilita con la zavorrina....

quando sei solo,se la strada non è perfetta tutti i saltelli sono tuoi???semplice prendi un bel mono che puoi regolare anche il ritorno e vedrai che la senti completamente diversa.........
naturalmente andrebbe il tutto accompagnato con un bel kit forcelle ant. che è il problema maggiore della nostra motina molto morbida.........

fatti un'idea seguendo questo topic che aveva inviato tempo fa qualcuno nel nostro sito.....

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di samuel.1977; 16/03/09 a 20:52
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 21:11   #10
Kenfalco
Visitatore

per mia esperienza diretta a parità di manico (parlo di manico medio esperto) solo se la strada è molto stretta e tortuosa puoi pensare di stare dietro a una SS...perchè lui non andrà mai oltre la seconda marcia con il rischio di mettersela per cappello!......lascia perdere
vuoi un consiglio? macina km su km con la tua er-6 e vedrai che il feeling arriverà perchè devi solo allenare e motivare la tua mente.
  Rispondi quotando
Rispondi