|
|
29/11/12, 09:43 | #61 |
Visitatore
|
Re: !!!!!!!!Rottura perno che sostiene il motore!!!!!!!!!!!
tutto tranne l'ergal!
|
Sponsored Links |
29/11/12, 20:42 | #62 |
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
|
Allora, sono andato in un ferramenta\utensileria, ho mostrato il perno e mi è stato detto che innanzitutto non è una classe 8, ma meno resistente. E che quel tipo di misura è adattato alla moto quindi non lo si trova già così, ma bisogna trovare qualcuno col tornio e farselo tagliare e adattare il "passo". Ho comprato comunque entrambi i perni e i dadi autobloccanti. Ora devo trovare qualcuno che abbia un tornio, e sembra un'altra avventura perchè ha detta sua nessuno in zona lo usa....
Questi sono i perni che ho comprato, classe 8: quello in alto ovviamente è il pezzo originale danneggiato Per poter vedere il link devi essere Registrato |
30/11/12, 09:31 | #63 |
Visitatore
|
Mah, io la presi gia' plug&play
E, come gia' dissi pochi post sopra, l'ho presa con la testa a brugola. Cavolo, certi ferramenta hanno zero elasticita' mentale, bastava prendere la lunghezza e il diametro della vite e anche se avesse avuto piu' filetto andava bene lo stesso....... Che vuol dire che bisogna andare a farsi modificare le viti al tornio |
30/11/12, 12:13 | #64 | |
|
Quote:
|
|
30/11/12, 12:15 | #65 |
Visitatore
|
Dal ferramenta
|
30/11/12, 14:10 | #66 |
|
|
01/10/17, 00:28 | #67 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Oggi si e' rotta pure a me le vite che sostiene il blocco motore , per fortuna si e' rotta vicino al dado e quindi quando si e' sfilata, si e' fermata contro il fianchetto di destra .
Ho il MY 2008 , quella che usciva gia col paratelaio . La vite originale ha un diametro di 10mm ed e' lunga 95mm , la parte filettata e' cortissima , non l'ho misurata , ma penso che non superi i 15-16mm e non ha un passo MA standard cioe' M10x1.5, ma e' un M10x1.25 Non cambia nulla, sono andato da Leroy Merlin e ho preso 2 viti M10x100 zincate classe resistenza 8.8 con relativo dado autobloccante. L'unico problema sta nel fatto che la testa ha un esagono da 17mm anziche da 14, quindi col mio paratelaio, ho faticato a fare entrare la bussola per serrarla .
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi Ultima modifica di ocram; 01/10/17 a 18:50 |