|
|
11/04/10, 23:33 | #1 |
Visitatore
|
Perdita impianto reffreddameto
Ho notato delle microscopiche trasudazioni di liquido refrigerante sulla mia Versys, si tratta di una cosa quasi impercettibile e che ho scoperto solo perché ho notato dei minuscoli residui lasciati dal liquido refrigerante (la cui quantità è ok e che ho controllato) e una leggera scrostatura della vernice nera del motore. La "perdita" è nel punto cerchiato di rosso nella foto. Premesso che la perdita è minima (farà 3-4 gocce l'anno nn di+), e che domani passo a sentire se vendono la guarnizione singolarmente (se devo comprare mezze guarnizioni motore o spendere una cifra consistente ci metto il silicone ad alte temperature e buona notte a tutti), volevo sapere: è mai successa a qualcuno una cosa del genere??
|
Sponsored Links |
11/04/10, 23:35 | #2 |
Visitatore
|
Re: Perdita impianto reffreddameto
Ho già letto di qualcuno che ha avuto lo stesso problema, se usi la funzione cerca lo troverai di sicuro...
Ciao. |
11/04/10, 23:40 | #3 |
Visitatore
|
Veramente ho già cercato e nn ho trovato nulla...
|
11/04/10, 23:45 | #4 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Sulla Versys è la prima volta che lo sento, ma sulla er6 a qualcuno è già capitato. Basta cambiare la guarnizione. (Macchè silicone... è un o-ring!). A naso direi 3 viti e 5 € ed hai risolto...
11/04/10, 23:48 | #5 |
Visitatore
|
Eccolo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
12/04/10, 00:01 | #6 | |
Visitatore
|
A vederla così nn mi sembrava un o-ring, in effetti ho guardato sul manuale d'officina ed è un o-ring. E' l'alloggiamento del termostato, il manuale dice di applicarci del grasso prima di chiudere, comunque speriamo che il ricambio sia previsto dalla Kawa perché nn sarebbe la prima volta che mi tocca girare mezza città a cercare gli o-ring da mettere su una moto.....
---------- Post added at 22:01 ---------- Previous post was at 21:52 ---------- Quote:
Ultima modifica di vegeta; 11/04/10 a 23:58 |
|
12/04/10, 09:15 | #7 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
è un o-ring ovviamente sagomato (non dovrebbe essere perfettamente circolare). Vai tranquillo li vendono separati.
Che poi una cosa da 5 centesimi te la vendano a 5 € è altro discorso.... ma appunto meglio di Honda che ti chiede 200 € perchè ti vende insieme anche le guarnizioni del portalampade del faro ed un set per il bidè di casa! p.s.: è una cosa così stupida che l'ho data per scontata... Si sa mai... hai controllato già che le viti siano correttamente serrate, vero?
12/04/10, 14:40 | #8 |
Visitatore
|
Già controllato, e le viti sono ok, comunque hai fatto benissimo a dirmelo, a volte le cose+scontate sono quelle che ti fanno+girare i pattaghi.
|