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A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



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Vecchio 23/04/10, 12:01   #1
Dante
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Accidenti che giornata..
l'assicurazione mi è passata dalla 636 all'ER6F e non potevo far altro che andare a ritirarla oggi (o giravo senza assicurazione) ..

Per ora non ho molti commenti sotto l'acqua, strade ultrabagnate e limite a 4000 5000 giri. Diciamo che è stata una bella scarpinata dato che ho dovuto farmi 30 km sotto l'acqua.

Abituato al ninja chiedo.. come capite se il motore è caldo? non mi pare di aver visto la temp sul display.
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Vecchio 23/04/10, 12:56   #2
pizzo
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predefinito Re: Ritirata oggi!

Intanto posso farti i complimenti, la mia è alla tappa burocrazie....

Modello, colore? a 4000/5000 giri com'è la velocità ed il tiro?
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Vecchio 23/04/10, 13:34   #3
diego
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Cool Re: Ritirata oggi!

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Originariamente inviata da Dante Visualizza il messaggio
Accidenti che giornata..
l'assicurazione mi è passata dalla 636 all'ER6F e non potevo far altro che andare a ritirarla oggi (o giravo senza assicurazione) ..

Per ora non ho molti commenti sotto l'acqua, strade ultrabagnate e limite a 4000 5000 giri. Diciamo che è stata una bella scarpinata dato che ho dovuto farmi 30 km sotto l'acqua.

Abituato al ninja chiedo.. come capite se il motore è caldo? non mi pare di aver visto la temp sul display.
Prima di tutto complimenti per non sbagliare io accendo la moto la lascio accese fin tanto che non scende di minimo poi parto adagio,faccio 700/800 metri e poi e' pronta ..........
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
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Vecchio 23/04/10, 13:54   #4
Dante
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modello ER6F 2010 bianca/metalizzato perlato, dal vivo è un bianco ottico.

altra domanda.. sopra la coppa dell'olio c'è un cavetto/tubicino che termina con una rotellina nera, cos'è? Lo chiedo prima di leggermi mezzo libretto d'uso

oltretutto mi hanno consegnato 2 chiavi e codice.. è normale o dovevano darmi la chiave rossa? (per il ninja avevo 2 nere e 1 rossa)

a 4000/5000 giri viaggia già molto bene.. vengo da 136cv e devo dire che non ne sono rimasto male. Ovvio che quando sperimenterò l'allungo non sarà nulla a confronto. Però l'ho trovata molto dolce e tranquilla in accelerazione, cosa che col ninja nel traffico non era così. C'è di buono che cambi anche poco.. il motore spinge subito anche in 4 5 e velocità bassine.. comodo.
In autostrada copre benissimo.. non credevo. Col ninja se non stavo ultrarannicchiato volavo via, qua posso stare anche più dritto.. come se il cupolino deviasse l'aria più in alto.
La seduta è comoda, posizione di guida boh.. devo ancora abituarmi a non avere il semi del ninja.

---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 11:46 ----------

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Prima di tutto complimenti per non sbagliare io accendo la moto la lascio accese fin tanto che non scende di minimo poi parto adagio,faccio 700/800 metri e poi e' pronta ..........
ero abituato al 636.. dove con temp segnata attendevo i 65° per aprire un pò. Però per raggiungere i 65 ci mettevo almeno 2km. (col freddo)
Mi spiace che non ci sia la temp segnata anche se era molto accessoria, l'indicatore benzina è troppo comodo!!!


ps. L'effetto on/off per me è pressoché inesistente.. c'è ma non da così fastidio. Ero abituato alla guida "molto" grintosa del 636 e strattonava molto di più. Magari tra le auto.. tra una marcia bassa e l'altra, schivando etc.. forse qualche colpettino lo da, ma proprio poco poco.

Ultima modifica di Dante; 23/04/10 a 14:04
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Vecchio 23/04/10, 14:08   #5
Marchetiaz
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Per quanto riguarda la temperatura del motore si deve andare ad occhio e sentire il motore, nel senso, appena la accendi sta sui 2000giri poi si scalda e scende a 1000, quando è in temperatura il motore sta esattamente a 1100giri (almeno nella mia) e per far si che sia in temperature servono almeno un paio di km, tu per no sbagliare la accendi, la fai scaldare bene, ricorda di tirare la frizione un 2 o 3 volte a vuoto alla prima accensione del mattino senno fa un rumoraccio quando metti la prima (dischi frizioni lubrificati male a freddo) parti vai tranquillo (max 5000rmp) per qualche chilometro e poi tirala quanto vuoi!
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Vecchio 23/04/10, 14:12   #6
BrianzaKid
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ps. L'effetto on/off per me è pressoché inesistente.. c'è ma non da così fastidio. Ero abituato alla guida "molto" grintosa del 636 e strattonava molto di più. Magari tra le auto.. tra una marcia bassa e l'altra, schivando etc.. forse qualche colpettino lo da, ma proprio poco poco.
...?... un 4cilindri che spinge bene solo dagli 8mila in su strattonava meno di una 2cilindri che da tutta la coppia quasi subito??
...MhA...
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Vecchio 23/04/10, 14:12   #7
pizzo
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Sono proprio curioso di mettermi in sella alla piccolina... fortunatamente il tempo non è clemente così mi fa sentire meno la mancanza...

la F è proprio una bella carenata, credo che abbiano finalmente tenuto conto delle indicazioni: in giro altrettanto belle non ce ne sono nella stessa categoria
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Vecchio 23/04/10, 14:18   #8
Dante
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...?... un 4cilindri che spinge bene solo dagli 8mila in su strattonava meno di una 2cilindri che da tutta la coppia quasi subito??
...MhA...
io ho scritto che strattona di più, non meno.
E' una mia impressione ovvio.
Dipende poi quanto tiri la prima e seconda nel 4 cilindri.. strattona forte ad ogni errore. Mentre l'ER6F non strattona così tanto anzi.. pensavo peggio per essere un bici 650 da 70cv

Ultima modifica di Dante; 23/04/10 a 14:22
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Vecchio 23/04/10, 14:48   #9
gianluca2512
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Il tubicino di cui parli viene dal serbatoio benzina e serve a far colare la benzina che per errore potresti mettere in eccesso, tutto qui...lascialo dov'è anche se un po' bruttino...poi ci farai l'abitudine...per quanto riguarda la temperatura, bastano 30 secondi per farla riscaldare e niente più, questo è il vantaggio dei 2 cilindri...

Bevenuto.
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Vecchio 23/04/10, 15:02   #10
Marchetiaz
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gianluca ma ne sei sicuro che bastano 30 secondi? A me in inverno non sembra che si riscaldi tanto in fretta devo andare per qualche km prima che entri in temperatura
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