|
|
16/06/10, 21:19 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Ma... non staremo esagerando?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
1600 cc???? adesso sta a vedere che per fare turismo meno di 1600 cc sono pochi. già hanno convinto tutti (almeno in italia) che se non hai almeno un 1200 sei un poveraccio, e che 800 è proprio una motina entry level da sfigatelli: e difatti la gs1200 è la moto più venduta del paese... e stiamo parlando di una moto da 30 milioni, 15 mila euro, mica bruscolini. ci si prendono delle macchine già decenti a quel prezzo. l'anno scorso sono saltati fuori che il k1200 era un po' sottodimensionato, dopotutto con un interasse da camion.... ed eccoti il 1300. cioè, cocchi...? sono capaci tutti a fare un motore con della coppia se si mette un litro e mezzo di roba nei cilindri... ma non staremo esagerando? guardate che siamo l'unico paese al mondo con questo problema di "dimensioni". solo gli stati uniti ci stanno appresso, ma loro hanno trascorsi differenti, storie diverse, filosofie diverse... in tutto gli altri paesi ci si diverte come matti con i 2 e mezzo, con i 300 ed i 400. già i 600/650 cominciano ad essere moto cattivelle: la nostra è un "ninja". ma siamo sicuri di guadagnarci? |
Sponsored Links |
16/06/10, 21:33 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ma... non staremo esagerando?
In effetti ho potuto riscontrare più volte che chi non conosce il mondo delle due ruote neanche si immagina che in Italia non esistono moto sotto i 600cc. Penso che se le facessero qualcuno (molti) le comprerebbe, però molti altri le snobberebbero.
|
16/06/10, 21:35 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso:
Messaggi: 792
|
Re: Ma... non staremo esagerando?
Pienamente d'accordo, tenendo in conto che il prezzo della benzina non fà che salire e quindi motori più capienti richiedono portafogli sempre più aperti...e tutti cercarci un 2° lavoro notturno per poter far il pieno alla moto!
Scherzi a parte si sta esagerando con il voler aumentare le cilindrate, non solo bmw ma anche Honda con la nuova VFR 1200...ma era una grande moto già con il 900 cc,c'era bisogno di implementare la capienza dei cilindri? Forse noi ItaGliani soffriamo di complessi di inferiorità e quindi cerchiamo di compensare con grossi motori..(chissà quelli che girano con l'hummer quanti complessi hanno...)
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
16/06/10, 21:46 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ma... non staremo esagerando?
Non credo, per le nostre highways 1600cc vanno più che bene.......
|
16/06/10, 21:56 | #5 |
Registrato
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso:
Messaggi: 85
|
Re: Ma... non staremo esagerando?
E all aumentare della cilindrata (custom a parte) aumentano i cavalli...!!! non credo si stia andando dalla parte giusta, anche perchè oltre al fattore economico, sia acquisto che costi di gestione, non ci si deve dimenticare della pericolosità di certe "belve"... secondo me si sta esagerando anche con le naked... moto da 150 , 170 cv.... per poi andare dove? sulle nostre strade? giusto per farsi del male...!
comunque avevo letto da qualche parte che si sta pensando a porre dei limiti alle case costruttrici di cilindrata o di cavalli probabilmente a partire dal 2012... mah... |
16/06/10, 22:00 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Ma... non staremo esagerando?
L' ho sempre detto io: Datemi un CBR 400 RR e sono l' uomo più contento del mondo
1600 cc??? è già piccola, la Goldwing sono anni che è 1800. In teoria, le case jap, gia da una 15ina d' anni si sono imposti di non sorpassare i 300 km\h.... infatti il conta km si ferma a 299 ... mha.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
16/06/10, 22:09 | #7 |
Registrato
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso:
Messaggi: 85
|
Re: Ma... non staremo esagerando?
Devo averlo letto su qualche rivista, dovrebbero limitare a 100 cv la potenza massima.. che percarità son già parecchi... ma rispetto a certe modo...... vedi la streetfighter.... o la B-King......
Che poi se vogliamo con 70 / 80 cv ce ne sarebbe già di che divertirsi... e il portafoglio non piange!!! |
16/06/10, 22:13 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Ma... non staremo esagerando?
Per me non ha senso... la mia auto è 1500 (e la reputo perfetta per tutto, dai lunghi viaggi alla città), la mia moto è 650 e sinceramente una cosa che mi spaventa quando la dovrò cambiare è appunto il fatto che dovrò salire di cilindrata per forza per trovare una moto simile...
Mah
__________________
Sicchè...
|
16/06/10, 22:31 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso:
Messaggi: 792
|
Re: Ma... non staremo esagerando?
Pensandoci c'è una soluzione logica, mi spiego: aumentando la cilindrata aumenta anche la potenza, aumentando la potenza hai più spinta(più forza cinetica) da sfruttare quindi il prossimo passo sarà..
e poi verrano le macchine volanti dei jetson, i motori a curvatura, Spok e via "Verso l'infinito e oltre" Mi tengo la mia bellissima 6 1/2 e via finchè campiamo!
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
17/06/10, 01:38 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso:
Messaggi: 893
|
Re: Ma... non staremo esagerando?
C'è ovviamente una ragione.... Di qui ai prossimi 3-4 anni le cilindrate delle moto continueranno a salire.
è un fatto fisiologico con l'applicazione delle tecnologie di abbattimento delle emissioni e i modelli di sviluppo tecnico attuali. La stessa cosa è accaduta anche nel mondo delle auto... Quando ero adolescente un 2000 era già un macchinone ed un 3000 sapeva quasi di astronave. Oggi un 3000 è un macchinone, un 6000 l'astronave ed il 2000 l'equivalente del 1500 di allora. Il downsizing muove i primi passi adesso, con iniezione diretta abbinata a sovralimentazione. Questa tecnologia però, prima di almeno (e minimo) una decina d'anni, non è ragionevole pensare di poterla trovare sulle moto. Insomma non c'è niente di strano o di sbagliato. Se guardate bene le curve di sviluppo sono identiche. Le auto di oggi sono più grandi, comode, sicure e pesanti. Così anche le moto seguono la medesima curva di sviluppo. è solo che le moto sono circa 15 anni indietro... Oggi esce la Ducati multistrada... nell'88 uscì la Lancia Thema turbo, prima "berlinona" con le sospensioni elettroniche ed un motore super.. Siamo lì... Aspettate 15 anni e vedrete la moto di 400cc sovralimentata con 75 cv... Rimangono uguali, se non migliorano, le prestazioni ed i consumi.
__________________
Mox |