ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/06/10, 21:55   #1
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea !

Intro:
ok ragazzi che è un pò tardi per organizzarlo ora ma ho scoperto una strada vicino al passo della futa che hanno appena riasfaltato, ci sono stato questo martedi e devo dire che seppur corto, il giro vale davvero la pena di farlo !
tenete presente che è immersa completamente nel verde, se avessi potuto avrei fatto un paio di foto le avrei fatte ma sono stato colto impreparato

in linea generale saranno si e no 100 / 200 km ( dipende da come si intende allungare il giro )

ma bando alle ciance, veniamo al dunque, anzi, all'itinerario :

Per poter vedere il link devi essere Registrato

il "magnifico" tratto di strada della quale vi ho appena parlato parte dal punto C fino ad arrivare al punto D ( per poi proseguire per un'altro buon pezzo )
ovviamente l'itinerario comprende anche, se fatto per intero, una scappatella sulle "terre delle cinque valli" o almeno, questo è quello che ho letto dal cartello, di macchine ne ho incontrate poche quindi ho ben da sperare che sarà un bel giro

SPIEGANDO l'itinerario :

1: come punto di ritrovo ho pensato al classico MCdrive di s.lazzaro ( vedi punto A della mappa )
2: passando per monterenzio arriviamo su allo chalet della raticosa ( punto B )
3: proseguiamo poi fino ad arrivare all'inizio del passo della futa ( punto C )
4: si parte quindi per il "vero" itinerario fino ad arrivare a sant'andrea ( una località che spicca particolarmente per i colori e il panorama a quanto ho visto )
5: a sant'andrea ovviamente è d'obbligo una sosta, sia per ammirare il paesaggio che per abbeverarsi in qualche locale
6: dopo la sosta si potrebbe decidere di proseguire fino a casalecchio di reno, passando per la statale OPPURE di allungare il giro, per esempio, tornando indietro e percorrendo tutta la futa !!!!

il tutto ovviamente, si deciderà in base alle proprie esigenze e fatiche del momento
Tabella di marcia :
ore 10.30 : Per poter vedere il link devi essere Registrato
ore 11.00 : partenza
ore 12.00 : arrivo allo chalet della raticosa
ore 13.00 : arrivo a sant'andrea

ovviamente una mangiatina ci stà, che sia un panino o un piatto di spaghetti

il resto è liberamente organizzabile ON THE ROAD, come detto prima, si può allungare il giro o andare direttamente a casa, io sono propenso per l'allungarlo un pochettino, magari facendo una scappatella alla futa, ho una gran voglia di rivedere la mitica strada della 1000miglia

---------------------------------------
Partecipanti certi :
stop
dario
nardax


-----------------------------
e ricordate ! la morale è sempre quella :

chi vuol venire venga chi lo ha in **** se lo tenga


Ultima modifica di stop; 26/06/10 a 17:51
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/06/10, 09:59   #2
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 59
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1390
predefinito Re: [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

Io partecipo.
Ho voglia di tornare sulla Raticosa.
Ciao :-)
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/10, 11:22   #3
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Re: [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

grande nardax non pensavo che ci fosse partecipazione addirittura da persone fuori bol
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/10, 19:05   #4
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 59
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1390
predefinito Re: [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

Ho la moto che sta facendo ruggine ... e pure io.
Ci sentiamo domani per dettagli


__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/10, 20:28   #5
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Re: [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

certo non cè problema, nel caso hai bisogno il mio numero ce l'hai
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/10, 21:54   #6
favasaki
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

Il giro mi sembra molto bello, la compagnia pure, solo il mio mal di schiena mi tiene disarcionato dalla sella
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/10, 00:14   #7
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Re: [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

mal di schiena ? forse me ne avevi parlato, ma non ricordo di preciso perchè, comunque anche per te, idem con patate, nel caso hai bisogno, il mio num lo hai
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/10, 08:27   #8
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 59
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1390
predefinito Re: [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

Quote:
Originariamente inviata da favasaki Visualizza il messaggio
Il giro mi sembra molto bello, la compagnia pure, solo il mio mal di schiena mi tiene disarcionato dalla sella

Dai Fava, facciamo vedere noi vecchietti di che pasta siamo fatti

Se dovessi sentirti meglio, t'aspettiamo

__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/10, 13:36   #9
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

Mi piacerebbe venire con voi ma purtroppo sono a secco con il conto corrente :/
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/10, 14:56   #10
Crow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

Ohh finalmente quel giorno sarò libero da impegni accademici e che cascasse anche il più grosso acquazzone dell'estate i vengo a fare sto cavolo di giro! Non ne posso più di sti esami :'( il telo coprimoto l'avevo preso per l'inverno non per l'estate accidenti! Guarda ema io il giro non ho neanche guardato dove si svolge voglio soltanto salire su quella maledetta sella e girare, quindi io ci sono.

P.s. La pizzata del 18 a Reggio non ci sono causa esame (tanto per cambiare...)
Ciao

Preso dalla foga avevo letto 27 luglio e mi sentivo finalmente rinato... ma invece sono un cretino che sta studiando da ormai troppo tempo. Io sono libero solo dal 23 luglio in poi quindi se rifacciamo questo giro dopo quella data io ci sono. Direi che da tutto questo si evince cho ho tanto bisogno di andare in moto

Ultima modifica di Crow; 26/06/10 a 15:03 Motivo: Sono un cretino
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.