ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/10, 22:53   #1
Errino
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
predefinito Motostaffetta 2010: l'Errina c'è!!

Vi racconto la mia esperienza in questo evento secondo me fantastico organizzato dagli amici del forum Mototurismo, magari riusciamo ad organizzarlo anche noi! L'idea è quella di passare di moto in moto in tutta Italia un testimone, una sorta di quaderno vuoto che tornerà al punto di partenza ricco di pensieri, foto, gadget e quant'altro raccolti nelle varie tappe. L'incontro tra i "tedofori" viene arricchito da un simpatico scambio di doni per conoscere le tradizioni dei paesi di ciascuno. Io ho ricevuto il testimone da un amico di Potenza e l'ho portato a Latina seguendo più o meno questo percorso

Per poter vedere il link devi essere Registrato

e pernottando vicino Roma. Alla fine il contakm parziale segnava 1200 km

Per il viaggio di andata ho deciso di fare bari-foggia in autostrada, poi foggia-cassino (sosta pranzo) con strade interne (non molto gustose a dire la verità alcune veramente ridotte male ma alcuni paesaggi meritevoli

) e poi di nuovo autostrada fino a destinazione. Dall'altezza di Frosinone fino a Roma ho preso praticamente il diluvio universale, ma cmq sono riuscito a portare in salvo il testimone! Mentre mettevo l'antipioggia al riparo di un ponte in autostrada, si fermano due personaggi in sella ad un'harley in calzoncini e maglietta bagnati zuppi fino al midollo!!!

Il viaggio di ritorno invece è stato decisamente spettacolare. Ho fatto la carpinetana che avevo il priscio di fare dalla motoporchetta , lo scambio del testimone l'abbiamo fatto a Priverno

poi con l'amico laziale siamo arrivati fino a Forca d'acero per pranzare con focaccia, salsiccia e scamorza arrosto passando da Frosinone e Sora. Gli appennini sono veramente fantastici!!

Dal lago di Barrea proseguo da solo fino a Val di sangro dove prendo la pallostrada che mi porterà a Bari. Il lago di Bomba è spettacolare anche se purtroppo lo osservo solo da lontano dalla statale

Un'esperienza veramente indimenticabile, sicuramente da farci un pensierino .

P.S.: ovviamente alla fine il quaderno verrà scansionato e reso pubblico ai partecipanti così da avere una visione globale di tutto l'evento.
P.P.S.: all'evento era legata anche una raccolta fondi e la cosa che mi ha colpito davvero tanto è che assieme al testimone, viaggiava un salvadanaio pieno di soldi.. tra mani sconosciute ma piene di fiducia le une verso le altre
P.P.P.S.: gli organizzatori (nella fattispecie la rivista Mototurismo a cui è legato il forum) hanno messo a disposizione del tedoforo un moto airbag che temo nessuno abbia indossato per paura che si aprisse accidentalmente . Quindi non mi chiedete se è comodo o meno, ma tenendolo in mano devo dire che è abbastanza pesante e cmq va messo sopra il giubbotto e probabilmente limiterà i movimenti. Poi c'è sta benedetta cordicella che si attacca al manubrio o da qualche parte... insomma la cosa non credo sia ancora matura
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/06/10, 12:43   #2
zen
Visitatore

predefinito Re: Motostaffetta 2010: l'Errina c'è!!

E bravo Errino. complimenti!

Tu dici che si potrebbe fare una cosa del genere nel nostro forum?
Ottima idea!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/10, 12:56   #3
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

io penso si potrebbe fare una motostaffetta di colonna in colonna...così da non dover selezionare forzatamente un solo componente per gruppo...che ne dite?
Vecchio 30/06/10, 13:46   #4
Errino
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II

ma infatti non è vincolante farlo uno per uno.. al nord si sono uniti interi grupponi per il passaggio del testimone. Al sud si sa, ci sono pochi appassionati quindi tocca fare un sacco di km e spesso in solitaria

Un altro problema è l'impegno che ognuno si prende. L'organizzazione risale quasi all'anno scorso quindi bisogna impegnarsi con largo anticipo per non stravolgere di molto le date delle varie tappe.
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/10, 10:22   #5
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

L'iniziativa mi piace moltissimo , complimenti errino, spero che questo topic non si dissolva....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi