|
|
29/01/07, 16:00 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Errina, entry level ideale?
Ciao ragass... c'ho pensato un pò e alla fine ho deciso di condividere con voi questa mia riflessione che facevo ieri sera leggendo lo speciale di Motociclismo Per poter vedere il link devi essere Registrato.
Conosciamo tutti la grande versatilità della ER6 (amplificata con la sorella Versys...) e sappiamo bene che per molti di noi è la prima vera moto. Allacciandomi a discorsi già fatti e strafatti, cioè che l'Errina risponde egregiamente in città, nel misto, nella gita fuori porta, nei viaggi (specialmente nell'allestimento F) e allo stesso tempo appaga l'occhio e quella "voglia di fare i fighi" che dai, chi più chi meno, abbiamo tutti, do un mio personale parere che spero sviluppi una bella discussione: L'Errina oltre che versatile FORMA il motociclista? Sviluppo il tema con la mia esperienza personale. Per me è la prima moto. In questi anni di passione non vissuta sul mezzo, ma sulle riviste ( ), mi sono innamorato di moto diversissime fra loro per target, prestazioni, funzionalità. Proprio per questo, più si avvicinava l'eta e le possibilità per acquistare la prima moto, cercavo una moto che poteva farmi capire veramente che motociclista sono. Userò la moto solo in città per lavoro e poco altro? Userò la moto nei weekend per quattro pieghe nelle valli bresciane? Userò la moto per andare a trovare gli amici di ER6Italia.com sparsi in tutta Italia? Non lo so ancora, ma con l'Errina scoprirò che motociclista sono... Perchè secondo me l'Errina è l'entry level ideale, cioè quella moto che, comportandosi molto bene su vari campi e situazioni, può farti capire la strada da seguire, dove tu ti comporti meglio e ti trovi più a tuo agio. "Il mondo è bello perchè è vario", luogo comune vero e forse dopo l'Errina girerò su un Harley, o su una supersport o magari non vorrò più avere niente a che fare con una moto. Ma questo lo capirò appunto con l'Errina e gli acquisti futuri (o NON acquisti) dipenderanno dalle risposte che mi darà lei. E questo non è poco per una moto da seimila euro... Mi scuso per la lunghezza e se per molti ho scritto delle banalità o concetti per molti scontati. Ma mi sentivo in dovere di condividere questa riflessione e l'ho fatto. PS: Mi chiedo sempre perchè sono così serio quando devo esporre dei concetti... Io non sono serio... sono Confo ( ), sono scemo ( ) e ballo!!! |
Sponsored Links |
29/01/07, 16:12 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
ottima riflessione ... complimenti ....
|
29/01/07, 16:14 | #3 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
...e non vi dico dove ho sviluppato la mia riflessione! |
|
29/01/07, 16:14 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
E Bravo il Confo.
Ti Q8 in tutto, perchè il discorso è semplice e pulito. Pensa che io all' Errino ci sono arrivato dopo un lungo percorso motociclistico. RC 50 ( enduro ), Cagiva Freccia C9 ( Super Sport ), Honda 900 Bol D'Oor ( Super Touring ), Honda CBR 600 F ( Sport :P ) e alla fine ER-6n . Quindi le ho provate tutte, ed ho capito che la mia moto ideale era una SportTouringCityMotardMultifunctionVersyscompatibile. Cioè una moto da godersi sempre. |
29/01/07, 16:19 | #5 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
||
29/01/07, 16:22 | #6 | |||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Comunque questa riflessione l'ho fatta in bagno... |
|||
29/01/07, 16:25 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Se sapevo.....
mi risparmiavo la risposta e soprattutto i complimenti |
29/01/07, 16:43 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
me lo immagino il confo uscire dal bagno dopo ore di riflessioni esistenziali.. ..con il resto della famiglia che aspettava per usare i sanitari!!...
<ma quanto ci metti???? comunque quoto la trovo un'ottima moto entry level, veramente molto molto versatile io xò la vorrei trasformare in un'affilatissima arma anti-supersport in grado di sostituire degnamente la mia attuale.. e credo che ne abbia tutte le potenzialità |
30/01/07, 09:59 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ho sconvolto il forum con l'ultima mia dichiarazione...
La riflessione era anche abbastanza accettabile... ma l'ultima battuta... |
30/01/07, 10:27 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Confo, riflessione apprezzabile e condivisibile, ritengo che nel progetto kawasaki ci sia anche questo ...
Daltronde la er-6n/f è figlia della 5 e di essa ne ha il target e lo spirito ... anche se migliorata nell' estetica e nella guidabilità anche un poco più sportiva, ne ha fatto un notevole successo. Nel panorama motociclistico moderno teso all'iper (specializzazione/prestazione/confort) una moto veramente essential e versatile diventa un banco di prova validissimo!!! |