|
|
|
|
DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
15/07/10, 23:13 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso:
Messaggi: 26
|
Un pensierino sulla Versys...
Ciao a tutti,
io e mio marito stiamo pensando per il prossimo anno di sostituire il V-strom 650 e la mia ER-5 con la Versys in modo da avere un'unica moto che riesca a guidare anch'io (innanzitutto tenerla in piedi da ferma ) e poter fare le vacanze con tris di borse. Sappiamo già che per viaggiare non sarà mai comoda come il V-Strom (la sella è + stretta...) però quello che mi lascia perplessa è l'altezza da terra anche se so che c'è la possibilità di abbassare sensibilmente la sella...qualcuno l'ha fatto? Inoltre volevamo capire come si comporta con i consumi: con il V-Strom facciamo 400 km con un pieno (su percorso misto), come si comporta invece la Versys? Abbiamo letto che ci sono stati problemi con il supporto bauletto Givi che si spezzava in più punti, ne sapete qualcosa? C'è tra voi o conoscete qualche donna che la guida? Il problema del V-Strom per me sono l'altezza e il peso... Qualsiasi vostro consiglio è ben acetto!!! |
Sponsored Links |
15/07/10, 23:37 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Un pensierino sulla Versys...
Dunque per la sella e per l'altezza da terra ti posso dire che è facilmente modificabile anche dal nostro sponsor (Sellemotoinpelle), si può ridurre l'imbottitura e quindi l'altezza da terra, a patto di rinunciare ad un minimo di confort.
Per i consumi visto che il motore è praticamente identico a quello dell'er-6, si stà tranquillamente sui 20km al litro (anche qualcosa più ad andatura da viaggio) che moltiplicato per i 19 litro di serbatoio fanno un'autonomia di 380km. Altro per ora sò dirti, aspettiamo qualche possessore di Versys che ci racconti qualcosa di più "pratico".
__________________
Sicchè...
|
16/07/10, 07:32 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Un pensierino sulla Versys...
Per quanto riguarda tenerla in piedi da ferma, hai tralasciato una informazione importante: che "stacco" di gamba hai, o se prefersci, quanto sei alta?
L'altezza sella dell'ER6 è 785mm, la Versys con sella bassa (optional originale, è anche 20mm più stretta della sellla di serie) arriva a 795 mm. L'ER5 con sella originale misura 800mm, quindi se tocchi bene sulla tua dovresti riuscire a farcela anche con la Versys. Per paragone, il V-Storm segna 820mm alla sella, ma considera pure che ha il sellone largo. Il peso credo sia un problema minore, la differenza con l'ER è minima complice un baricentro abbastanza basso. Ciao! |
16/07/10, 08:32 | #4 | ||||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Un pensierino sulla Versys...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti consiglio di provarla bene ! l'altezza non è indifferente, ci vuole uno stacco di gamba più che discreto. La sella forse è meno larga del Vstrom ma sicuramente più larga rispetto all'ER. Inoltre specialmente col pieno il peso in alto si sente ! E' comunque un'ottima moto e col cupolino maggiorato diventa "quasi" sopportabile anche l'autostraziostrada. Noi l'abbiamo cambiata in favore della sorella minore (la KLE) solo perchè ci è preso un'insana voglia di sterrato ! e comunque anche li la versys non era proprio malaccio ) |
||||
16/07/10, 09:35 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Un pensierino sulla Versys...
Una sella più stretta (indipendentemente dall'altezza) facilita l'appoggio a terra.
Perché una moto che potete guidare in due? Cosa cerca tuo marito? Ma soprattutto: quanto siete alti?
__________________
|
16/07/10, 10:38 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Un pensierino sulla Versys...
Anche a me sarebbe piaciuta la nuova versys ma siccome sono un nano (168cm) faccio fatica a toccare a terra...Peró é una gran moto, forse qualche cv in piú non avrebbe fatto male.
|
16/07/10, 12:30 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso:
Messaggi: 401
|
Re: Un pensierino sulla Versys...
molto bella, divertente e comunque comoda anche in due ( la uso quasi sempre cosi, anche se ad elevate velocità dietro si sentono molto le vibrazioni, ma mi pare sia stato risolto il problema con la nuova versione )
se volete viaggiare in autostrada vi consiglio il cupolino maggiorato. per il supporto del bauletto io ad ora ( questo è il 3° anno ) non ho avuto problemi.
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !! Liguria 2008 Garda 2014 sempre in macchina ma motobarista: moriremo di fame ma non di sete |
17/07/10, 23:16 | #8 | |
Registrato
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso:
Messaggi: 26
|
Re: Un pensierino sulla Versys...
Quote:
Io sono alta 1,67, lui 1,73 ed ha fatto abbassare la sella del v-strom di 2 cm da sellemotoinpelle: adesso tocca con le punte, sembra una ballerina !!! |
|
17/07/10, 23:55 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso:
Messaggi: 416
|
Re: Un pensierino sulla Versys...
Capisco il tuo problema ma preferisco la V-storm come la tipologia di moto
Mio capo che alto un po piu di me ,cioe sarrebe a 188cm con la sua V-storm e caduto da solo parecchie volte in citta Comunque ho guidato con la sua moto ed e veramente un spettacolo :P Sembra un divano |
26/07/10, 23:57 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso:
Messaggi: 26
|
Re: Un pensierino sulla Versys...
...sabato io e mio marito abbiamo provato la Versys, modello 2010 senza ABS.
Prime impressioni: più maneggevole da fermi, però una volta partiti, sarà per le ottime gomme montate sul V-Strom rispetto a quelle di serie della Versys, sembra più reattivo e maneggevole il V-Strom. Invece di motore, sentendo i commenti, pensava che quello della Versys fosse più spompo, invece è sembrato più vivace soprattutto sopra i 5.000 giri...Il modello provato aveva il cupolino Givi alto che anche a velocità basse provocava turbolenze che davano veramente fastidio alla guida, in soli 5 minuti è sceso un pò rinco... Posizione di guida comoda, il busto è un pò più caricato in avanti ma non pregiudica la comodità. Io ho trovato la sella della zavorra molto dura e un pò più stretta del V-Strom. Comunque per il resto molto simile...non l'ho guidata ma provando a gestirla da ferma mi è sembrata molto maneggevole...vedremo cosa fare nei prossimi mesi, intanto l'abbiamo provata e abbiamo potuto avere le prime impressioni. Certo che ce n'era di gente che staccava l'assegno dal concessionario!!! e tanti che ne ritiravano di nuove ... |