|
|
04/08/10, 10:16 | #1 |
Ubicazione: milano-varese
Moto: ER-6N Grigia
|
Bassi regimi
Ciao a tutti, ho da poco preso la ER-6N e la patente A3, e non ho mai avuto ne scuter ne moto, per cui è la mia prima esperienza di moto.
Qusta mattina ho fatto il mio primo rigetto da 50 km quasi tutta autostrada. Guidando sempre macchine diesel sono abituato a sentire il motoro a bassi regimi, solitamente cambio a 3000 giri. E questa abitudine mi sembra di avercela anche in moto, per cui mi ritrovo a 70 km/h in 6°, e andando a 130 km/h mi sembra di essere a giri troppo alti... se non sbaglio sui 6000. Lo so che è una moto e non una sw td, ma non sono proprio abituato... Cosa mi consigliate? Ciao e grazie |
Sponsored Links |
04/08/10, 10:24 | #2 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Bassi regimi
il problema è..per cosa ti dobbiamo consigliare?
04/08/10, 10:53 | #3 |
Visitatore
|
Ti consiglio di mettere una corona piu' piccola (con 4 denti) cosi' a 1000 giri/min vai a 130 e ci metti una settimana e mezza per arrivarci Oppure vendi la er6 e ti compri la moto diesel Per poter vedere il link devi essere Registrato Come dice il buon caro e VECCHIO Danilo.....su cosa dobbiamo consigliarti??? Se vuoi ti diciamo di andare piu' piano per stare basso di giri oppure ti ci abitui e buona notte al secchio |
04/08/10, 11:11 | #4 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
ti consigliamo di stare in un regime tra i 4000 ed i 6000 giri. Sotto i 4000 è un pò troppo bassa, sopra i 6000 è per quando vuoi divertirti
Pure io ho un diesel e solitamente cambio a 2000giri, ma la moto è un'altra cosa. E comunque usandola vedrei che farai l'orecchio e capirai quando il motore richiede il cambio marcia
04/08/10, 11:53 | #5 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
ti consiglio di farci l'orecchio
Capitava spesso anche a me, son motori diversi, il fatto che facciano un motore simile ti trae solo in inganno. Leggi sul wiki la sezione relativa ad i consumi e buoni chilometri
04/08/10, 12:35 | #6 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Beh l'autostrada non è proprio il terreno ideale per la nostra motina...
Anch'io ho l'auto diesel e viaggio con il motore a bassi regimi. Tendo ad usare allo stesso modo la moto... in città Ma la grinta che l'errina tira fuori ai 7.000 giri è impagabile! Così come è impagabile cambiare a 9-10.000 giri con le marce che entrano tipo fucilata! |
04/08/10, 18:07 | #7 | |
Ubicazione: Pomigliano -Na-
Moto: ER-6N 2009
|
Quote:
Non conosco i tuoi orientamenti sessuali ma a detta di molti (e condivido!) è come una bella donna in quei momenti lì....capisci? Guidala con l'orecchio più che con l'occhio abbassato sul contagiri. Fallo senza fretta di volerla giudicare subito e mai con la convinzione di averla scoperta tutta. Sii prudente e buon divertimento.
05/08/10, 09:32 | #8 |
Ubicazione: milano-varese
Moto: ER-6N Grigia
|
Grazie... questi sono i consigli che desideravo in effetti penso che ci voglia del tempo per entrare in sintonia con la moto... e avendo guidato sempre e solo macchine non è facile... comunque sfiga vuole che oggi ho dovuto riprendere la macchina.. a Milano diluvia.... uffa
|
05/08/10, 10:15 | #9 |
Visitatore
|
Bhe', ma questi non sono consigli, sono rassicurazioni
|
05/08/10, 10:19 | #10 | |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Quote:
Quoto! Anch' io guido una macchina diesel, per la precisione una V50 turbo diesel, ma ho il problema contrario al tuo, da quando ho la moto tiro su di giri anche la volvo |
|