|
|
18/08/10, 12:05 | #1 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
[Sud] Cerco consigli per giro sull'Etna
Ciao a tutti ! Io e la mia zavorrina vorremmo fare un giretto in sicilia con tanto di pernottamento previsto per la prossima settimana (prima della fine delle mie ferie).
L'idea è di arrivare nei dintorni dell'Etna, trovare posto per il pernottamento, scaricarci di zaino, borsa serbatoio e indumenti tecnici e di fare un po' i turisti visitando qualche bella cittadina. Giorno successivo indossare indumenti tecnici e fare un po' di curve sull'etna. Cerco consigli per il pernottamento (gli autoctoni della zona spero sapranno consigliarmi un posto più economico possibile ma nei limiti della decenza), per le strade da fare e ovviamente qualche bel posto da visitare. Grazie per le numerose risposte che mi darete |
Sponsored Links |
18/08/10, 14:20 | #2 |
Visitatore
|
Re: [Sud] Cerco consigli per giro sull'Etna
Io ti posso suggerire le curve...per il pernotto chiedi a Sirrusina o ad altri....
Pe rle curve, sali da Linguaglossa, Etna Nord e sali sempre.....poi Vai verso Milo e scendi, costeggi un po' l'Etna e sali da Nicolosi fino al rifugio Sapienza.... Oppure puoi farti il periplo dell'Etna..... Allora, qui sotto c'è la soluzione 1: Per poter vedere il link devi essere Registrato Qui la soluzione 2, periplo con Taormina: Per poter vedere il link devi essere Registrato Oppure soluzione 3, ovvero Cesaro'/SanFratello, poi scegli tu la strada guardando le altre 2 mappe: Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di sternocleidomastoideo; 18/08/10 a 14:47 |
19/08/10, 15:00 | #3 |
|
Grandissimo Riccardo! Per ora sono sulla soluzione 2, anche se non mi fa aprire il 3° link per problemi di protezione (boh!!).
Grazie mille ! ---------- Post added 19/08/10 at 15:00 ---------- Previous post was 18/08/10 at 17:44 ---------- |
23/08/10, 22:00 | #4 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Ricca' ma quando andammo io e te sull'Etna facemmo la strada da Zafferana Etnea a Rifugio Sapienza?
23/08/10, 23:28 | #5 |
Visitatore
|
Abbiamo fatto da Zafferana a Milo e poi Nicolosi fino al Sapienza...
Praticamente Etna nord ed Etna sud |
28/08/10, 13:50 | #6 |
|
mini vacanza finita, condivido con voi i percorsi che ho fatto registrati dal mio gps.
Quella in fucsia è la rotta che ho seguito per l'andata, da Pianopoli a Fondachello di Mascali dove abbiamo pernottato, ho seguito il percorso di sterno e che dire...mi sono trovato benissimo. Strada fantastica, con un bel manto stradale e curve bellissime. Avrei volute farla diversamente ma essendo carico, in 2 e senza protezioni (visti i 40 gradi), c'è uscita una bella passeggiata....da rifare!!! Quella in giallo indica il percorso che ho seguito per arrivare sullìetna più la strada per il ritono (In Calabria ho fatto sempre la SA-RC che non è regstrata causa scaricamento della batteria del navigatore)...qui ho fatto di testa mia...strade secondarie attraversando paesini minuscoli. Strada bella anche se l'asfalto in certo punti era in condizioni pietose...strada da fare se si vuole respirare una sicilia sconosciuta. Tot. 720 Km |