|
|
30/08/10, 10:16 | #1 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
Battezzata!
..e alla fine è successo anche a me :-(
Da vero frollocco, con mia sorella come passeggero, sono caduto da fermo! Facevo manovra in una stradina di montagna stretta e un pò pendente, la zavorrina si è mossa un pò bruscamente, mi è mancato l'appoggio per un attimo e... io non sono neanche caduto, però con il passeggero dietro non ce l'ho fatta a tenerla su e ho dovuto appoggiarla a terra. Danni fisici 0 assoluto :-) Danni alla moto graffiettini qua e là... specchietto sx, contrappeso manubrio, leva freno, carena sx, carter sx e piegata leva cambio. Beh direi che meno di così, se non si hanno i tamponi, non è possibile. Spero di riuscire a sistemare i graffi su carena e carter... il resto è veramente una sciocchezza, la leva cambio è poco piegata, dovrei riuscire a raddrizzarla (non corro il rischio di danneggiare l'albero del cambio vero?). Vabbé, il mio breve racconto al servizio dell'esperienza di tutti... attenti alle manovre, specialmente in due!!! Ciao a tutti, buon inizio settimana! Ultima modifica di Dario; 30/08/10 a 10:18 |
Sponsored Links |
30/08/10, 10:53 | #2 |
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
|
Re: Battezzata!
oppppppppssssssssss
30/08/10, 10:59 | #3 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
ATTENTO alla leva del cambio!!!!!!!!Tempo fa mi è capitato di cadere apposta in curva per evitare uno in macchina che m'ha tagliato la strada diretto...mi si è piegato il cambio. La leva è molto sensibile e anche il meccanico mi ha detto che provava a raddrizzarla ma che poteva rompersi nel procedere.quidni se sei abile fallo da te se no vai da un meccanico bravo. A me l'ha messa apposto comunque
|
30/08/10, 12:04 | #4 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
|
Le stupidaggini le facciamo tutti, don't worry! Per raddrizzare la leva ti conviene sfilarla via, proprio per non forzare il cambio. Se fai le cose con calma non dovrebbe spezzarsi.
Ciao!
30/08/10, 13:49 | #5 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
A me l'ha fatta montata su ma sempre con calma
|
30/08/10, 14:12 | #6 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Investi 50 euro in più e montale i tamponi
e pensa a chi l' appoggio lo perde spesso e volentieri perchè madre natura l' ha fatta bassina... |
30/08/10, 15:22 | #7 |
|
Ci penso ci penso... non sono proprio un gigante (1,70 m)
Poi mi affatico tantissimo a guidare in 2... mi piace andare via in compagnia ma mi sento decisamente meno padrone del mezzo. Poi dipende dal passeggero, non tanto dal peso ma da come si muove... a bassa velocità ci vuole poco per sbilanciare l'assetto. Comunque ora starò attentissimo... e sì quasi quasi appena passo dal conce ordino anche i tamponi :-) |
30/08/10, 17:06 | #8 |
Ubicazione: Perugia
Moto: ER-6F Verde/Nero (2009)
|
Dario... io ho comprato il seguente prodotto
Per poter vedere il link devi essere Registrato domani mi arrivano poi ti dico come sembrano dal vivo (qualità) |
31/08/10, 10:02 | #9 |
|
Ti ringrazio, ma credo che non cambierò la leva della frizione... alla fine è solo un pò storta nella parte finale a sx dell'intaglio, niente di che. Ieri sono stato dal conce che mi raddrizzerà la leva del cambio, io vorrei solo fare un ritocchino a carena e carter... ho un amico che fa il rappresentante di vernici per auto, magari mi aiuta a trovare qualche bomboletta/pennarello.
Per i tamponi sono indeciso.. ma quando cade coi tamponi, il carter tocca comunque? Ci sono solo quelli dalla Puig per la F 2009? |
31/08/10, 11:33 | #10 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Capita: fattene una ragione
per i tamponi hai provato a cercare nel forum?!?