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23/09/10, 17:13 | #1 |
Antani
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Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
Sono in procinto di cambiare le pasticche freno emi sto' guardando un po' in giro.
C'e' chi mi consiglia (per l'usura dei dischi che hanno 60.000 km) di prendere delle organiche che sono meno agressive sul disco e chi invece mi consiglia sempre le sinterizzate. Cosi', cercando, sono capitato su un negozio su ebay di Avellino che propone le pasticche della New Fren sinterizzate a 48 euro per i due dischi (24 euro la coppia di pasticche). Ora io non ho mai sentito parlare di questa marca, ma cio' non vuol dire che non sia buona, anche perche' non ho bisogno di prestazioni da pista ma da utilizzo quotidiano. Qualcuno che ha qualche notizia potrebbe farmi sapere qualcosa? Grazie
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30/09/10, 22:49 | #2 |
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Re: Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
L'ho sentita ma solo in ambito scooteristico, e non le ho mai avute.
Comunque un consiglio più generico te lo dò volentieri, visto che come dici i dischi sembrano molto "usurati" verificane lo spessore e se possibile, cioè se non sono già sotto allo spessore minimo, che dovrebbe essere indicato nella zona di attacco del disco stesso (min. th.) fatteli rettificare da un tornitore (anche per le misure ti può aiutare lui con i strumenti di cui disporrà) così avrai dei dischi "nuovi" e potrai montare qualunque tipo di pasticca senza problemi Mi raccomando di controllare bene lo spessore anche dopo il lavoro, la rettifica è un passaggio leggerissimo, a meno ovviamente di non avere dischi estremamente consumati, un disco troppo sottile, cioè sotto le misure consigliate dalla casa può dare problemi che variano da "semplice" surriscaldamento facile fino alla rottura completa (con conseguenza devastanti anche per te).
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01/10/10, 00:20 | #3 |
Antani
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Re: Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
Grazie Matte', Danilo mi ha preso le New Fren sinterizzate, dietro consiglio del venditore.
Ha detto che le organiche non frenano un razzo Per i dischi l'avevo pensata anche io la rettifica e secondo me ci saremmo pure come spessore, pero' penso che il lavoro di smontaggio dal meccanico e la rettifica costerebbero piu' di un paio di dischi anche usati ma in buone condizioni, per cui per ora metto le pastiglie nuove
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01/10/10, 00:28 | #4 |
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Re: Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
gianlù..per lo smontaggio e rimontaggio ..poi per la rettifica...posso chiedere
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01/10/10, 00:32 | #5 |
Antani
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Re: Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
grazie Dani' c'e' mio suocero che lavora dove hanno dei macchinari che potrebbero pure farlo, pero vediamo prima come vanno
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01/10/10, 12:00 | #6 |
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Re: Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
Per quello che può valere avevo delle NewFren sinterizzate sul 125 ed erano ottime soprattutto per modulabilità entravo con molta più confidenza con il freno tirato in curva! Anche come potenza non erano male!
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01/10/10, 12:03 | #7 |
Antani
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Re: Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
si, vero, leggendo in giro pare che sui 125 e sugli sputer siano quasi d'obbligo, ma sulle moto non ho trovato quasi niente.
Forse perche' chi ha una moto preferisce andare sempre sulle marche piu' commerciali. Io ad esempio (e mi ripeto nuovamente) presi le Brembo rosse e tranne l'inizio, provenendo dalle Tokiko originali, mi sono trovato non benissimo. Faro' la cavia, sperando che possano darmi ragione sulla scelta
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01/10/10, 15:21 | #8 |
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Re: Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
aspettiamo con ansia tue notizie sulle newfren
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01/10/10, 21:08 | #9 |
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Re: Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
Smontare il disco in se non è complicato se hai un cavalletto da forcella, basta togliere la ruota e svitare i dischi dalla ruota, pensaci, la frenata dovrebbe essere migliore perchè la pasticca probabilmente si assesterà prima e meglio, al massimo comunque dovrai "rodarle" due volte
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02/10/10, 12:13 | #10 |
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Re: Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
Io ho sostutuito le originali anteriori che credo siano in composto organico. Con delle nuove sinterizzate della brembo trovate su e-bay a 60 euri. La differenza si sente (soprattutto se si viaggia in due) sulla pressione inferiore da esercitare a parita' di frenata con le precedenti. Tante che ho ordinato anche la posteriore (anche se non e da cambiare).
La sostituzione e molto semplice basta un po' di manualita' una 12 e ripercorrere la procedura di smontaggio in modo inverso. |