|
|
06/02/07, 11:05 | #1 |
Visitatore
|
Er6n e pioggia... si può fare???
ciao ragazzi!!!
Dato che questa è la prima moto "elettronicizzata" che uso, mi chiedevo: ma se mi pinza la pioggia in giro mi devo preoccupare tanto che la centralina e tutto il suo corteo di sensori non si bagnino? |
Sponsored Links |
06/02/07, 11:46 | #2 |
Visitatore
|
Ho usato la moto sotto acquazzoni tipo tropici, ed anche con la grandine, non ho mai avuto nessun problema.. La lavo regolarmente in un autolavaggio di quelli dove si utilizzano lance ad alta pressione e ti garantisco che pure li la moto si bagna per bene, e ancora nessun problema..
Ci mancherebbe che una moto non fosse utilizzabile se bagnata! Non l'avrei nemmeno presa in considerazione.. Vai tranquillo.. La moto funziona anche con l'acqua.. Non al posto della benzina purtroppo |
06/02/07, 11:50 | #3 |
Visitatore
|
Se non si potessero usare le moto sotto la pioggia... beh, credo che nessuno più le comprerebbe!
Tutte le motociclette moderne, compresa l'Errina, sono studiate appositamente per resistere ad ogni tipo di acquazzone. Non preoccuparti dunque... a meno che tu non voglia guadare un fiume, per il resto resiste a qualsiasi... infiltrazione! |
06/02/07, 12:10 | #4 |
Visitatore
|
Anch'io la lavo ai lavaggi a gettone con gli spruzzi ad alta pressione (magari stado lontanuccio per non tirare via la vernice ) e ti assicuro che l'acqua va dappertutto, sottosella compreso... fin'ora non ho mai avuto problemi...
|
06/02/07, 12:38 | #5 |
Visitatore
|
Io (una volta sola per fortuna) mi son trovato con l'acqua fin sopra le pedane... NO PROBLEM
PS. Pioveva anche a dirotto eh... non crediate che stessi guadando i fiumi ma sapete com'è... a Genova ci si diverte così per questo non puliscono i tombini |
06/02/07, 12:39 | #6 |
Visitatore
|
Con la vecchia er5 non mi facevo scrupoli...
ma con l'errina... non so, mi da una certa sensazione di delicatezza... (sono quasi certo che tra un annetto, passato il momento novità, ci farò anche la parigi-dakar) |
06/02/07, 12:40 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
Fino ad ora no problem con pioggia, mai spegnimenti o incertezze, solo in****ature per il meteo infame! |
|
06/02/07, 12:45 | #8 |
Visitatore
|
Gunslinger77, tranquillo non è biodegradabile!!!!!!!
Ciaoooooo...... |
06/02/07, 12:47 | #9 |
Visitatore
|
sarei a posto allora se non si potesse andare con la pioggia.........
figurati che quando l'ho portata a casa, come sono uscito dal conce ha cominciato a diluviare e mi sono rimaste tracce di acqua dentro il cupolino finchè non le ho tolte con l'aria compressa |
06/02/07, 13:26 | #10 |
Visitatore
|
Tranquillo pistolero, io la motina la lavo con il vapore e quello passa dappertutto, eppoi mi sono trovato in mezzo alla nebbia... due volte ho trovato pioggia ma la moto non mi ha dato problemi ...
|