|
|
27/09/10, 19:36 | #1 |
Ubicazione: lissone
Moto: kawasaki er6 f
|
Esame patente superato ma....
evvai, oggi ho superato l'esame della patente a3....che dire: una fesseria!!! ora almeno potrò iniziare a divertirmi un pò con la mia er6f e fare anche qualche viaggetto.
ma....ho dovuto sostenere l'esame con la moto (kawa er5n ) della scuola guida perchè venerdì sono caduto praticamente da fermo con lmia moto nuova (percorso circa 900 km) a causa della macchina davanti a me che ha inchiodato... la moto mi si è appoggiata sul lato dx... graffi sulla carena,specchietto rotto, pedale freno rientrato e qualche segno sulla maniglia passeggero e sul bilanciere del manubrio. cosa mi consigliate... sicuramente sostituisco lo specchietto e faccio sistemare il pedale del freno e sostituisco il sostegno per la pedana che si è stortata per il peso. per la carena alta ci vogliono 380 euro e mi sembrano troppe..in fondo è solo graffiata. sentirò anche un carrozziere per farla riverniciare. voi cosa mi consigliate??? grazie Ultima modifica di Danilo; 27/09/10 a 19:40 |
Sponsored Links |
27/09/10, 19:43 | #2 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Esame patente superato ma....
cosa ti consiglio?
1) la prima lettera del titolo va in maiuscola 2)sei sicuro che sei caduto a causa della macchina che era davanti a te? non è che forse non ti tenevi a una distanza utile per poterti fermare in caso di emergenza? 3)per la carena vai di carrozziere...
27/09/10, 19:47 | #3 |
|
scusami e grazie....guarda la dinamica della caduta è alquanto strana: ero fermo con il rosso dietro ad un auto, il vigile ha fatto cenno di passare, ma poi dopo che la macchina davanti a si è mossa gli ha intimato l'alt perchè il suo collega aveva dato il verde alle macchine che provenivano da dx e da sx....cero non sono stato prontissimo però il fatto che il viglie si sai scusato te la dice tutta!!!
|
27/09/10, 19:48 | #4 |
Ubicazione: PT
|
caduto anche io da fermo dopo pochi giorni...per fortuna ho la N eheh...io ho cambiato tutto il fianchetto mi rompeva troppo averla gia graffiata
27/09/10, 19:51 | #5 |
|
quanto costa il fianchetto della n ???
|
27/09/10, 19:57 | #6 |
Ubicazione: bergamo
Moto: ER-6F
|
Io mi sn trovato la moto in un parcheggio spostata e cn lo specchietto rotto appoggiato sulla sella...qualcuno/a in manovra me l'ha buttata per terra e per fortuna della sua incolumità fisica non ho assistito..ovviamente zero senso civico e quindi niente bigliettino con numero di telefono o quant'altro...risultato carena graffiata come nel tuo caso.Per lo specchietto e il riposizionamento corretto della leva del cambio in concessionario ufficiale ho speso 90 euro..la carena come dici tu ha quel costo,mi son rivolto in varie carrozzerie e la verniciatura del singolo lato ha un costo di 200 euro,per assurdo se rivernici entrambi i lati spendi 50 euro in piu' perchè la verniciatura ha un costo fisso di circa 120 euro a cui sommi colore e manodopera,quindi per verniciare anche l'altro lato paghi il colore.
|
27/09/10, 20:00 | #7 |
|
quindi cosa hai fatto sei andato dal carrozziere??? la carena l'hai smontata tu o ci ha pensato lui??? per gli adesivi??? se si rivernicia vengono tolti e riattaccati??
|
27/09/10, 20:02 | #8 |
Ubicazione: PT
|
un 70 euro
27/09/10, 20:07 | #9 |
Ubicazione: bergamo
Moto: ER-6F
|
Per ora non ho fatto niente anche perchè la carena non è rotta,aspetto l'inverno prima di agire anche perchè voglio capire bene cosa fare,un carrozziere mi ha consigliato ( andando contro un suo guadagno) che forse è meglio cambiarla cosi quella graffiata e non rotta la posso tenere di scorta,lui mi ha detto che sembran tanti 380 euro ma alcuni modelli di sportive hanno una carena unica e non divisa come la F,quindi la carena unica costa tipo sui 600/700 euro!!
|
27/09/10, 20:53 | #10 |
|
grazie a tutti la prox volta mi compro la n!!!!! dai scherzo...
|