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17/02/07, 16:24 | #1 |
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Adattabilità della er6n ad un neofita...
Ciao, fra qualche settimana dovrei prendere la er6 n e siccome sarebbe la mia prima moto vorrei chiedere a chi la possiede già se è una moto stroncanovizi e da prendere con le pinze...
Preciso che la farò depotenziare quindi non parlo tanto della potenza quanto della manogevolezza (specialmente in curva) e della facilità con cui si lascia domare. I costi dei tagliandi e della revisione come sono? Dà molti problemi come affidabilità? cade a pezzi, si notano difetti di produzione? Ho notato sul web alcuni annunci di vendita della er6 n e ho pensato che se dopo pochi mesi che è in vendita già qualcuno la vuole vendere allora ci sono stati dei problemi. Ciao e grazie |
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17/02/07, 18:12 | #2 |
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Ciao!!!
Allora provero a risp a tutte le domande Ti diro,come guidabilita direi 10!!!!!!!!!!!io non ero mai stato in possesso di 1 moto prima di questa..avevo imparato su una Aprilia Rx 50 di un amico a cambiare le marce..poi ho provato la ZZR250 di un mio altro amico.....poi ..poi basta mi ha preso la passione e ho comprato la ER6n ad aprile 2006.....penso di aver imparato bene e velocemente mi sentivo gia sicuro(nei limiti) gia tornando dal concessionario) Depotenziata cm la mia è una favola perche impari ad usare la moto e non a far vedere i muscoli per fare il figo i Tagliandi dipende molto dove li fai....io a roma 40 euro il primo...ma mi aveva fatto anche un altro lavoretto in piu sempre in quel prezzo......non andare dal conce ufficiale vai sempre da officine piccole autorizzate kawa..costano di meno il secondo tagliando mi è costato 100euro anche li mi aveva messo apposto anche un problema alle frecce.....e il terzo dei 12 000Km costato 145 euro Molto meno insomma che da Ducati e altri Parliamo di affidabilità: Da buona jap meccanicamente sembra essere al top.....è ovvio che ci sono casi di guasti e altro.....altrimenti la sezione difettie guasti sarebbe inutile.... Io ancora non ho avuto problemi ...Grattamose.. Unico difetto di produzione ma penso ormai superato era quella saldatura..pochi casi pero che era difetta o mancante..ma non comprometteva la stabilita del telaio..ma solo dell'attacco per gli eventuali para carter\paramotore La cos a delle vendite..secondo me e a sentiri i pareri...erano poche le persone che l'hanno venduta xche erano insoddisfatti completamente.... Alcuni x necessita economiche o perche non la usavano ,altri perche volevano qualcosa di piu potente,ma mi sa che questa non era la tua preoccupazione... altri perche ci avevano fatto l'incidente l'hanno cambiata...vedi Er6kigne... All in all...secondo me per quel prezzo e anche qualcosa in piu non trovi di meglio...... |
17/02/07, 18:36 | #3 |
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Grazie della risposta , avrei una curiosità: quando è iniziata la produzione della er-6n?
Ho letto nella sezione riguardante i problemi tecnici che alcuni avevano problemi di ruggine , altri di saldature (come hai detto tu), se è passato un bel pò dal momento in cui è stata messa sul mercato può darsi che i problemi siano stati risolti nei modelli 2007 |
17/02/07, 18:51 | #4 |
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krusty,
secondo me ... sei un figo ... |
19/02/07, 14:09 | #5 |
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macs tu non l'avevi venduta per insoddisfazzione vero? La produzione..o meglio l'uscita sul mercato europeo ...iniziata mi pare a novembre 2005...ma tra mod 2005 e 2006 la differenza è zero....se ci sono migliorie apportate tra 06 e 07 che nn si vedono a occhio nudo...beh molto probabile.... ma metti in conto che il problema della ruggine è relativo e individuale.... Es: io la tengo in garage coperto tutto l'anno.....quindi niente pioggia qnd sta ferma... poi c'e chi la tiene fuori e chi una volta lavata magari non la asciuga a fondo....o cmq non la usa subito e quindi l'ascua rimane stagnante x qualche ora.....e quindi è molto piu probabili che si ossidi qualche pezzo... la ruggine a me è apparsa nel bozzetto che ho al serbatoio,x una scivolata..è andata via 1 cm quadrato di vernice e quindi via libera alla ruggine,ma si elimina facilmente... |
19/02/07, 14:21 | #6 | |
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Re: Adattabilità della er6n ad un neofita...
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02/04/07, 15:20 | #7 | ||
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Re: Adattabilità della er6n ad un neofita...
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02/04/07, 20:37 | #8 | |
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Per me era fin troppo ... come sarebbe fin troppo uno scooterino da 200 cc ... Il problema è che sono ... bhè ... che mi piacciono le cose grosse ... Il VFR ha solo 108 cv e pesa 240 kg col pieno di benza ... E' pane per i miei denti ... pensa che la zetina ha 110 cv e pesa di meno ... Ecco il perchè dello ... scooterone ... |
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02/04/07, 21:00 | #9 |
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Ciao sconvolt,
non c'è nessuno che ha venduto la ER6 perché l'ha ritenuta scarsa o è rimasto insoddisfatto della moto. La ciclistica è a punto, certo i difetti sono noti, una forcella che nell'uso sportivo non va bene (ma ricordiamoci tutti che la ER6 non nasce per un uso sportivo esasperato) e i famosi specchietti da cui non si vede una mazza.... Per il resto è goduria totale. Pensa che nel forum ci sono persone che hanno venduto CBR e sono passati all'ER6, altri che hanno GSX-R K5 come prima moto e l'ER6, e anche io faccio parte della categoria di coloro che a 40 anni suonati sono rimasti totalmente folgorati dalla ER6 .... Vai tranqui |
02/04/07, 21:06 | #10 | |
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Sul misto stretto non ci sono rivali all'ER6 ... sul misto veloce dipende solo dal manico ... sui rettilinei siamo tutti capaci ... persino io ... |
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