|
|
19/02/11, 17:42 | #1 |
Ubicazione: San Paolo di jesi
Moto: er6-n
|
Comodità passeggero ... opinioni a confronto.
Sono in procinto di acquistare una Er6-n.
Poichè porterò anche mia moglie nelle gite fuori porta, volevo qualche consiglio su come rendere più confortante la seduta del passeggero. Pensavo all'acquisto di un bauletto con schienale per farla stare in posizione più retta. Avete delle esperienze a riguardo? Mi potete dare le vostre opinioni sul confort passeggero? Poichè lei è titubante sull'acquisto, vi chiedo un parere sincero su come vive il passeggero questa moto (considerando che è una donna). Grazie. |
Sponsored Links |
19/02/11, 18:22 | #2 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Re: Comodità passeggero ... opinioni a confronto.
Guarda, la mia ragazza si trova molto bene sulla F, ha chiesto il bauletto perchè la sella è scivolosa e quindi tende ad andre indietro ad ogni accelerata anche se si tiene.
Di sicuro il bauletto con schienale sono perfetti per il turismo, permete alla zavorra di rilassarsi totalmente e può non essere sempre attaccata alle maniglie. Per l'imbottitura della sella non ha mai avuto problemi, abbiamo fatto 400 km senza sosta e non si è lamentata affatto. Adesso per ulteriore comodità mi piacerebbe rifare la sella, e renderla antiscivolo e più imbottita. Ma pensare di prendere la versys? ricordati che più la zavorra è pesante più problemi avrà al fondoschiena!
19/02/11, 18:29 | #3 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Il bauletto è utile, però lei dovrebbe evitare di appoggiarsi con la schiena, non sono fatti questo...
inoltre ti sbilancia la moto se lo fa, perchè carica tutto il peso dietro Il problema della er-6 sono le vibrazioni (ma con la versione 2009 sono molto meno fastidiose) e la sella poco confortevole. Un'ottimo acquisto potrebbe essere comprare una sella più confortevole, almeno dalle critiche che vengono dalla mia Ti consigli un interfono, così dietro si annoia meno
19/02/11, 18:38 | #4 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
La mia invece non vuole l'interfono perchè così, almeno durante il viaggio, non parlo
Io non accuso vibrazioni, ne da solo ne in coppia con bagagli. La sella è dignitosa per i viaggi, non dico di fare tirate di 400 km come abbiamo fatto noi, ma si riesce a resistere per 2 ore senza fermarsi. La er-6f è nella categoria delle sport tourer di duerote questo mese!!!!! Certo è che la versys è molto più accogliente per fare viaggi. Cassergio, dipende da quello che cerchi, se farai pochi viaggi con la zavorra può andare bene la N o la F, se ne farai tanti ti consiglio la F, se viaggerete solamente in coppia andrei di versys! Poi se c'è la passione il male passa in secondo piano! Dimenticavo, non se ne parla da un pò ma esiste il triboseat che è una cuffietta antiscivolo da mettere sulla parte dietro della sella, senza doverla rifare, così la tua zavorra rimane al suo posto e non la perdi per strada.
19/02/11, 18:55 | #5 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
La mia invece sulla N scivola continuamente in avanti.
Ho il bauletto,ma non lo usa per appoggiarsi. La comodita' del passeggero, dipende anche dall'altezza, nonche' da altri fattori. Ti posso anche dire che le prime volte , dopo 300 km anche con molte soste la mia zavorra era distrutta, poi con il tempo i problemi sono diminuiti, probabilmente per una questione di allenamento.
19/02/11, 20:00 | #6 |
Visitatore
|
Opinione personalissima: secondo me, se uno vuole portare molto spesso la ragazza, deve orientarsi su un'altra moto. Opinione personale.
|
19/02/11, 20:36 | #7 |
Visitatore
|
La mia ragazza non ama la moto quindi lunghe percorrenze non ne ho fatte con lei a bordo, però il problema grosso è lo scivolamento in avanti nelle frenate.Io avevo risolto mettendo il ragno sulla porzione di sella del passeggero, altrimenti ci sono le cuffie di cui si parla sopra.
Da quando ho cambiato moto problema risolto........ |
19/02/11, 20:38 | #8 |
Ubicazione: cervia
Moto: Lady Godiva Er6F
Auto: Volkswagen Polo
|
Ciao, assolutamente comoda,io ho la f e sta benissimo,e credo anch'io che sia meglio della n sulla comodità.
Inoltre per la questione scivolosità è verissimo.Io ho la f modello precedente,in cui la parte della sella del passeggero è scivolosa(nella nuova non lo so). Il triboseat è la soluzione,comodissima. Con solo 11 euro te lo porti a casa da internet,se no fai come me che prendi in ferramenta il tessuto antiscivolo per cassetti o per sotto ai tappeti e lo fai da solo.Con un po di pasienza si fa un lavoro perfetto come il mio...prendendo spunto dal triboseat.
19/02/11, 20:52 | #9 |
Visitatore
|
|
19/02/11, 21:02 | #10 |
Ubicazione: cervia
Moto: Lady Godiva Er6F
Auto: Volkswagen Polo
|
Ok ma il cupolino ripara anche lei dal vento