|
|
27/02/07, 15:10 | #1 |
Visitatore
|
Produrre birra
Ciao a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha già esperienza di produzione di birra.
io sto per mettermi "in socia" con un amico per cominciare questo hobby, solo che guardando un pò in giro, non è facile muoversi, sapere cosa comprare, dove....etc etc... insomma avete consigli da darmi per iniziare a farmi la birra in casa? (evitiamo ebay, grazie, lo conosco a memoria) fan |
Sponsored Links |
27/02/07, 15:45 | #2 |
Visitatore
|
io mi ci sono messo con un amico.... niente di speciale i solito kit con tutto già pronto ti pigli l'acqua buona i preparati.... tieni un po d'occhio la temperatura... e le solite cose.... il risultato.....
beh discutibile.... alcune discrete altre pessime.... è diffcile riuscire a regolare la gasatura.... mio cugino invece si prende malto e luppolo separati (niente preparati, ma spendo molto molto di +) e il suo risultato è decisamente migliora.... però tanto sbatti e tante prove per arrivare alle giuste miscele... alla fine io reste fedele alla mia cara Morettona che mi ha visto crescere e non la tradisco...!! |
27/02/07, 15:56 | #3 |
Visitatore
|
Proprio il caso di dire che si tratta di un argomento da Bar....
|
27/02/07, 23:23 | #4 |
Visitatore
|
Guarda, io non ti so dare nessunissima informazione, ma posso venire ed assaggiare tutta la birra che vuoi!!!
P.s. La Kwak è la mia preferita, qualcuno mi dica dove reperirla. Una volta LeClerc la teneva.. ora non piu', almeno qui a Viterbo |