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Vecchio 28/03/11, 09:35   #1
winston
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predefinito Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Ciao a tutti,sono gianni di torino. provengo da una cagiva navigator 1000,un bicilindrico da 97cv molto potente,però se vuoi passaggiare tranquillo non è la moto più indicata,perchè sotto i 2500-2000 giri strappa molto e diventa brusca. sapevo già che i grossi bicilindrici sono così,ma ora che cambio,ho preso di mira l'errina per la sua forma,leggerezza ed economicità. penso che forse la moto più indicata alle mie esigenze sia una 4 cilindri per la sua fluidità di erogazione,ma sta errina mi piace.
volevo chiedere a voi possessori come vi trovate sotto questo aspetto,come si comporta l'errina ai bassi giri? si riesce a trotterellare tranquilli senza strappi,senza sfrizionare? ad esempio se voglio passeggiare a velocità codice intorno ai 50 km/h con la mia navigator devo premere la frizione perchè mi dà l'idea di spegnersi,la er-6 come va invece?
come avete capito sono un amante della erogazione tranquilla,fluida,con la potenza che arriva docile,non mi piace il motore brusco con strappi,nervoso.....se la errina si comporta bene in questo ambito,gestibile a bassi giri allora me la posso prendere. che mi dite?
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Vecchio 28/03/11, 09:41   #2
enghira
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Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Io ti direi di andare tranquillo: l'erogazione dell'errina è eccezionalmente lineare per essere un bicilindrico, anche in città penso ci siano poche moto più adatte.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
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Vecchio 28/03/11, 09:53   #3
catmichy
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predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Bhè per me l'errina è la prima e unica moto, per cui non posso farti confronti, però tieni conto che ho imparato tutto con questa moto e mi ha perdonato tantissimi errori e ca****e.

Sfrizionare mi è capitato solo su tornanti molto stretti con auto davanti o in coda, personalmente sfriziono quando sono dai 12/9 km/h in prima, lì rischio di perderla, altrimenti l'erogazione non mi ha mai dato problemi, cambio marcia, ma non so come guidi tu.

Sicuramente l'errina è piuttosto fluida, pronta nel misto, agile e leggera, ma negli allunghi soffre un pò, per me che amo la montagna e le curve è perfetta! Però è sempre un bicilindrico, ha le sue vibrazioni e se vai troppo basso di giri "borbotta" però devi andare sui 2.500 circa...

Devi capire cosa vuoi, io l'ho usata anche per le vacanze con giri lunghi ed è sempre perfetta, l'ho usata persino in qualche fuori strada!
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chi la dura la vince
catmichy non  è collegato  
Vecchio 28/03/11, 09:55   #4
Phos
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predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

che te la puoi prendere

Al max fai la mox1 che ammorbidisce ulteriormente.
Phos non  è collegato  
Vecchio 28/03/11, 10:02   #5
gianluca2512
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predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

L'errina strappa?Da quando?Al massimo se la vuoi un po' più delce fai le modifiche MOX, reversibili e facili da fare, e non costano nulla!!!Comunque, già di base strappa pochissimo per essere un bicilindrico, poichè ha un moto re in linea...poi come hai detto tu quella è una prerogativa dei bicilindrici 1000cc...

Comprala subito e vedrai che goduria!!!
 
Vecchio 28/03/11, 10:10   #6
pizzo
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predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

sarà che provengo da due 4cil. ma proprio liscia come l'olio la errina non è

ma soprattutto dipende da come la guidi e da quello che ti aspetti in relazione a questo. provala e mettila alla prova in quelle che sono per te le fasi salienti.

per me è ruvida ma onestamente mi piace proprio per questo, quando capirò cosa sono ste MOX ma gari ci faccio un pensierino

__________________



pizzo non  è collegato  
Vecchio 28/03/11, 10:15   #7
winston
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Moto: cagiva navigator
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Messaggi: 33
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Mi sollevate,sto cercando solo moto con l'abs e sono indeciso tra 2 cilindri e 4 cilindri e precisamente su er-6 e hornet.
tenete presente che della velocità e delle prestazioni in generale non mi interessano(tranne i mono che ho già avuto con tutti i loro pregi e difetti)e che 70cv sono già sufficienti. d'occasione le moto con abs che ho trovato tutte intorno ai 4000 euro sono 3:
er-6n
hornet
f 800s questa è la terza scelta,mi piace ma penso che alla lunga i suoi semimanubri mi possano stufare.

anche l'hornet mi piace,vibrerà un pò di meno dell'errina......vedremo.
comunque se l'er ha un motore abbastanza fluido e lineare allora diventa la prima scelta perchè ho trovato occasioni di errine con abs e pochi km davvero allettanti.
winston non  è collegato  
Vecchio 28/03/11, 10:59   #8
diecidecimi
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predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

Ti dico la mia.
Winston, dipende un po' da come la vuoi usare: se non ti servono gli allunghi da autostrada/ rettilineo da fare a sparo, io ti consiglierei la bicilindrica. Diciamo che è un motore più automobilistico, pronto ai bassi, ma un po' limitato sopra gli 8-9000 giri. Quello che fa per me, per un uso cittadino e strade dell'hinterland, strizzando l'occhio alle scampagnate in collina/montagna. Questo è il suo regno. E se sei torinese, ancor più che il baùscia milanès.....
Certo che è più ruvida del Four, ma appunto qui è il suo vantaggio alle velocità da codice della strada: prende giri già dai 3000 in su con allegria, senza muggire aspirando aria quando apri.
Se avevi un millone bicilindrico, l'errina non può certo darti degli strattoni analoghi, scherzi?
Quote:
Originariamente inviata da pizzo Visualizza il messaggio
quando capirò cosa sono ste MOX ma gari ci faccio un pensierino
La "Mox", dal nickname dell'utente che l'ha resa pubblica, è facile da trovare con la funzione "cerca": in breve si tratta di collegare con un tubetto di gomma i due attacchi posti sul collettore di aspirazione dx e sin. Siccome la centralina legge solo il collettore sinistro, mentre l'altro è inutilizzato, il sensore le comunica valori "pulsati". Mettendo i due collettori in comune, al sensore vanno i dati "raddoppiati", o meglio, mediati, e ciò si traduce in un'erogazione molto più lineare ai bassi regimi. Provare per credere. Funziona.
C'è una versione più complessa, la "Mox 2" , ma ti lascio il divertimento di passare ore sul forum per imparare......
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato  
Vecchio 28/03/11, 11:00   #9
Nixon
 
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Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

scusa invece della f800 s prendi la r che i semimanubri non li ha..
Cmq se non vuoi troppo strappo ai bassi prenditi una 4 cilindri
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
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Vecchio 28/03/11, 11:17   #10
Urano
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Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Vorrei l'errina ma ho paura degli strappi

si vabbè, ma a 2000 giri basta un sassolino sulla strada e strappa qualunque cosa...

se vuoi girare col motore al minimo ti devi prendere il 6 cilindri 1600 del k1600 gt

vero è che un bicilindrico grosso soffre il problema più di un quattro piccolo, ma tieni una marcia più bassa che è meglio...
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