|
|
01/03/07, 12:26 | #1 |
Ubicazione: ROMA
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
|
Manubrio rizoma (vibrazioni)
Ciao a tutti,
non so se la sezione è giusta...vi espongo il mio problema: ho acquistato un manubrio rizoma e relativi contrappesi...ma ho un fastidioso problema di vibrazioni C'ho pensato molto prima dell'acquisto ma ora sono quasi tentato di tornare sul miei passi e rimontare l'originale Non si discute la comodità del manubrio...anche con la borsa da serbatotio è comodissimo!! qualcuno può darmi dei consigli per risolvere il problema?? Magari ho sbagliato qualche cosa... se prendo dei terminali più pesanti..migliorerebbe la situazione??? Secondo voi è possibile adattarci gli originali?? Grazieee Ricorda, prima lettera del topic sempre maiuscola, inoltre la sezione giusta è: Difetti & Guasti & Problemi. By Donovann |
Sponsored Links |
01/03/07, 23:22 | #2 | |
Visitatore
|
Re: Manubrio rizoma (vibrazioni)
Quote:
Ciao! Anche io ho messo il Rizoma i terminali Rizoma. Le vibrazioni le ho avvertite da subito anche io, ma c'ho fatto quasi subito l'abitudine, davvero. I terminali originali hai sentito quanto pesano? Secondo me è quello il motivo. La Rizoma fa 2 tipi differenti di terminali, non so la sigla ma uno costa piu' dell'altro di 10€ circa ed e' con una striscia nera, oltre al colore che scegli. Beh io ho questo, tu? Magari l'altro e' + leggero. Fammi sapere |
|
02/03/07, 09:53 | #3 | ||
|
Quote:
ho scritto alla rizoma e mi hanno risposto che la differenza di prezzo è solo estetica...il peso è lo stesso..!! Cmq ieri sera mi sono applicato e sono riuscito a montargli i terminali orignali sul manubrio rizoma...domenica la provo e ti saprò dire se sono sparite le vibrazioni |
||
02/03/07, 22:35 | #4 | |
Visitatore
|
Quote:
Il meccanico mi ha detto che nn era possibile, o meglio.. con un po' d'ingegno ci si riusciva ma non era un'ottima soluzione.. (commerciante?) Quasi quasi se riesco ci provo a montarli Ah! Io ho il Rizoma da 22mm, non quello conico. Tu? |
|
03/03/07, 11:09 | #5 |
Visitatore
|
Io ho tenuto per un bel pezzo i terminali originali sul rizoma, li avevo montati semplicemente sostituendo le viti originali con dei Fischer a espansione in gomma (da 9mm mi pare), veramente erano un po' piccoli, è meglio se più grossi, ma non li avevo trovati e così avevo aggiunto dei giri di nastro in teflon, quello che si usa per le tubature.
Addesso ho preso quelli in ergal della Lightech, giusto per estetica. Attenzione, mi raccomando, quei cosi pesano tantissimo, se ve ne "parte" uno ammazzate qualcuno! accertatevi che siano ben fissi! Dimenticavo, riguardo le vibrazioni: il mio non ha mai vibrato, ne' con gli originali, ne' adesso con quelli in ergal molto più leggeri. Non so cosa possa essere Bye! |
03/03/07, 14:41 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
Prova a cambiarla di un pelino, io non l'ho mai toccato perche' mi sn trovato subito benissimo.. magari ci provero'. |
|
03/03/07, 14:52 | #7 |
Visitatore
|
anche io ho montato un manubrio piega bassa PBS . e con i suo contrappesi molto carini ma con basso peso sentivo delle fastidiose vibrazioni al manubrio specialmente in frenata . poi ho rimontato quelli originali utilizzando delle viti ad espansione ed il problema è scomparso del tutto .
Per eliminare invece le micrivibrazioni dai 5000 in su invece ho "foderato" le manopole originali con del nastro ( in carbonio ) per manubri bici da corsa. anche qui problema risolto. ciao Aaron |
05/03/07, 10:32 | #8 |
|
Ciao Ragazzi,
domenica ho fatto un bel giretto con la moto e le vibrazioni sono sparite terrò sicuramente i terminali orginali per montarli non ho fatto altro che svitale i rizoma...prende la loro vite (più lunga) e riavvitarla con gli originali..niente di più semplice Grazie a tutti |
23/05/07, 10:39 | #9 |
Visitatore
|
io ho montato un manubrio valtermoto ma purtroppo anche con i contrappesi originali sulla manopola destra continuo a sentire delle vibrazioni molto fastidiose??? come faccio ad eliminarle???
|
24/11/11, 18:24 | #10 |
Ubicazione: Firenze
Moto: Er6-n
|
Confermo! Manubrio rizoma oro = moooolte vibrazioni,sopratutto quando entra in coppia
|