|
|
04/03/07, 18:28 | #1 | |
Visitatore
|
Visiera, come regolarla
In merito agli spifferi Gianlukko mi ha consigliato:
Quote:
|
|
Sponsored Links |
04/03/07, 19:30 | #2 |
Visitatore
|
Se non hai caschi cinesi di infima qualità, il rumore che avverti viene sicuramente dalla visiera che non chiude più perfettamente. Controlla bene le viti che la fissano al casco e le guarnizioni che potrebbero essersi seccate o staccate o pizzicate in qualche punto. Verifica anche che la visiera non si sia deformata e che appoggi bene sulle guarnizioni. Su quest'ultime passa un filo di prodotto per ammorbidire la gomma e poi riprova il casco.
Ciao ciao |
04/03/07, 20:38 | #3 |
Visitatore
|
Per prima cosa prova a controllare che la visiera sia ben regolata, x farlo è sufficiente svitare leggermente la vite indicata con A (da entrambi i lati) e muovere il blocco dove è incastrata la visiera finchè la stessa va a combaciare con la guarnizione. [Alcune volte è necessario allentare anche la vite B]. Terminata l'operazione di allineamento mi raccomando riavvita le viti
A me, prima di fare questa operazione sembrava di essere in mezzo alla galleria del vento! Sentivo molte persone dire che i modelli XR1000 sono tra i più silenziosi ma a me pareva tutt'altro.. Dopo averla regolata posso dire che avevano ragione! Adesso sembra di essere in mezzo all'ovatta! Per quanto riguarda i caschi Shoei è in vendita il seguente kit che permette di isolare maggiormente il casco dai rumori esterni. Si chiama Whisper Strip e puoi trovare qualche info sul sito Shoei: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
04/03/07, 22:19 | #4 |
Visitatore
|
Sempre preziosi
|
05/03/07, 11:37 | #5 |
Visitatore
|
mi incuriosisce non poco questo argomento....
sinceramente non ho mai pensato che potesse esserci grande differenza di rumore fra un casco e l'altro....invece sono un bacucco... i primi dubbi han cominciato a venirmi quando ho conosciuto un uomo con un bmw k1200lt (?) che si lamentava di sentire un sibilo a 180km/h.... io gli ho risposto che sopra i 130 mi sembrava di avere un tornado sulle tempie... io ho un dainese, (perdonatemi non ricordo il modello, ma lo vedete sull'avatar), e in effetti sento parecchio il rumore del vento. ho provato x curiosità lo shark di un amico, e devo dire che è ancora peggio... al più presto provo a seguire i consigli di gianlukko e mouth e poi vi so dire se cambia qualcosa |
05/03/07, 11:42 | #6 |
Visitatore
|
Ragazzi, sto provando a regolare la visiera ma è un disastro. Prima aderisce sopra e non sotto. Poi riesco a farla aderire in ogni punto ma scopro che se la riapro e la richiudo la pinlock si blocca alla guaina. E via così... mi sa che devo farla regolare da qualcuno esperto, sto avvitando e svitando così tante volte che non vorrei danneggiare i meccanismi... Anche se..., ci riprovo ancora e speriamo bene.
|
05/03/07, 19:10 | #7 |
Visitatore
|
Un consiglio che posso darti è quello di portare un casco da qualche rivenditore Shoei, magari prova a vedere se sul sito ti danno qualche indirizzo. Non è da escludere che sia un problema di guarnizione o magari è necessaria una regolazione al millimetro.
|
10/03/07, 15:06 | #8 | |
Visitatore
|
L'ho portato dove l'ho comprato, ci ha messo mano... un disastro. Meglio le mie regolazioni. A casa ho levato del tutto i meccnismi di fissaggio e ho provato a far aderire la visiera alla guaina in gomma. Non lo fa. Non aderisce. Ma porca paletta...
Quote:
Grazie |
|
10/03/07, 17:50 | #9 |
Visitatore
|
Se la visiera non aderisce alla guarnizione probabilmente c'è un difetto del casco. E in questo caso se ha lo scontrino non dovresti avere nessun problema a farlo riparare/cambiare. Di solito le case costruttrici di caschi forniscono dei buoni servizi di garanzia sui loro prodotti, spesso riparano i difetti anche a garanzia scaduta
|