ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/04/11, 17:47   #1
fladipa
Ubicazione: Caserta
Moto: er6n
predefinito Acquisto prima moto

Ciao a tutti e complimenti per il forum, ci sono tanti post e molto spesso risposte esaurienti.

Ma veniamo a noi...
Si avvicina il momento dell'acquisto della mia prima moto e fin dall'inizio ero orientato verso la er6n per un favorevolissimo rapporto prezzo/qualità, un usato facilmente reperibile ed una community di supporto a cui appoggiarsi, fondamentale per un neofita come me.

Essendo la mia prima moto ero orientato sull'acquisto di un usato, ma giusto per farmi un'idea sono passato in concessionario per chiedere il prezzo sul nuovo:

Mi è stata proposta una er6n modello 2010 nuova a 5000 euro chiavi in mano. Che ne pensate? Ci sono in giro offerte più vantaggiose?

Volendo ripiegare su un usato, risparmiando tanti bei soldini che di questi periodi fa sempre bene, che modello potrei portare a casa intorno ai 2500-3000 euro?

Vi faccio un'ultima domanda... Un amico ha un concessionario ed ha a disposizione una Z1000 con 2000 Km con 1 anno ancora di garanzia della casa modello 2010; io avevo scartato la z1000 anche se mi piace moltissimo per la mia inesperienza, ma mi viene proposta ad un prezzo d'occasione, posso valutarne l'acquisto?

Grazie mille
fladipa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/11, 17:52   #2
Roc91
L'avatar di Roc91

Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
predefinito Re: Acquisto prima moto

per la zeta 1000 devi vedere tu: secondo me si può incominciare con qualunque moto, basta stare attenti.... se ti piace e ti fa un ottimo prezzo pensaci seriamente...

5000 per il nuovo mi sembra un ottimo prezzo

intorno ai 2500-3000 penso che riesci a trovare solo quelle del 2006-2007, che se sono tenute bene sono perfette, la moto è molto affidabile....

tutto dipende da quanto sei disposto a spendere tu: se i 5000 euro non sono un problema e pensi di tenere per molto tempo la moto prendi il nuovo, se invece vuoi una moto da usare un paio d'anni per fare esperienza e poi rivenderla senza perderci molto prendi l'usato...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 17:59   #3
fladipa

Grazie del celere consiglio Roc.

Devo dire che mi sento abbastanza responsabile quando mi è capitato di guidare le moto altrui non ho mai fatto danni e procedo con cautela.

Per la Z1000 mi ha proposto 5500 euro...
Vecchio 11/04/11, 17:59   #4
settanta
Visitatore

Fossi in te lascerei perdere la zetona a meno che non vuoi fare 0'bellill for' o' bar, troppo potente, rischieresti di spaventarti oppure saresti troppo timoroso e non potresti goderne appieno.
Meglio iniziare con un er6, nuova o usata decidi tu, è comunque una moto che ti permette di fare quello che vuoi, dalla gitarella alla pista, e cmq se non hai esperienza 72cv bastano avanzano e sono pure troppi.
Ciao e buon acquisto
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 18:00   #5
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

er-6 e Z1000 sono moto mooolto diverse,
forse è il caso che tu ci chiarisca meglio cosa cerchi e perché lo prenderesti.

Perché vuoi comprare una moto? Cosa pensi di farne?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 18:01   #6
frankye
L'avatar di frankye

Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N

Prima macina un bel po' di km con un bel bicilindrico e dopo un bel po' passi alla z1000... che non ti perdona se sbagli!
Vecchio 11/04/11, 18:06   #7
fladipa

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
Fossi in te lascerei perdere la zetona a meno che non vuoi fare 0'bellill for' o' bar, troppo potente, rischieresti di spaventarti oppure saresti troppo timoroso e non potresti goderne appieno.
Meglio iniziare con un er6, nuova o usata decidi tu, è comunque una moto che ti permette di fare quello che vuoi, dalla gitarella alla pista, e cmq se non hai esperienza 72cv bastano avanzano e sono pure troppi.
Ciao e buon acquisto

Dalle tue parole ho intuito che sei delle mie parti , comunque non cerco una moto alla modo, solo una moto che mi possa soddisfare per più tempo possibile.

Ero orientato sulla errina proprio perché informandomi ero giunto alla conclusione che era semplice da portare e perdonava quegli errori da principiante.

L'unica cosa che mi fa pensare alla z1000 è il prezzo, invitante no?
Vecchio 11/04/11, 18:09   #8
Roc91
L'avatar di Roc91

Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006

invitante, però io a parità di prezzo prenderei l'errina... dipende da te, quale ti piace di più?
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 18:13   #9
fladipa

La z1000 mi piace di più, anche se in cuor mio so che la piccola kawasaki è forse più adatta a me, neofita.

La moto comunque la dovrei usare per diletto più che per necessità
Vecchio 11/04/11, 18:21   #10
settanta
Visitatore

Si siamo vicini, io sto a S.Maria C.V.
  Rispondi quotando
Rispondi