ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/04/11, 21:28   #1
Saiden
Ubicazione: Italia
Moto: ER-6n
predefinito Consigli acquisto accessori + manutenzione

Salve a tutti! Da venerdì sono un felice possessore di un'errina del 2006 color neroro, apro quindi questo post per chiedere consigli sull'acquisto sia di alcuni accessori per la moto.

- Le prime cose che ho pensato di comperare sono stati dei tamponi para carena. Secondo voi servono veramente? Se sì, sapreste consigliarmi qualche buona marca da acquistare, o credete che uno valga l'altro? In un negozio sotto casa mi sono stati proposti due modelli: uno da 69€ e uno da 72€, a detta del commesso uguali in fatto di "performance".

- Un altro problema è come portarsi appresso qualcosa in più dei semplici documenti e del necessaire (chiavi di casa, cellulare, portafogli). Premesso che secondo me un bauletto è antiestetico su una moto da strada, sono indeciso se acquistare una borsa magnetica da serbatoio oppure uno zainetto da portare in moto. Voi che ne pensate? Quale dei due sarebbe più comodo?

- Ho notato, con sommo disappunto, che l'errina defice del cavalletto centrale, alle volte davvero pratico per parcheggi un po' più stretti del solito. Sapete se vale davvero la pena acquistarne uno?

- Non mi piacciono gli specchietti. La loro disposizione non permette di vedere bene dietro di me, ma solo ai lati. In pratica, non riesco a vedere, se non spostandomi con il busto o in curva, se ho qualcuno dietro, cosa che invece non succede con la yamaha diversion di mio padre. Ha senso prendere degli estensori in modo da migliorare la visibilità?

- Ho intenzione di tirare per benino a lucido l'errina: serbatoio, sella, carene etcetc. Sapete consigliarmi qualche buon prodotto per la pulizia?

- Inevitabilmente, la moto è lievemente graffiata in alcuni punti: sul telaio in zona ruota posteriore, dietro al cambio, un po' le carene, il serbatoio. Esiste qualche maniera, senza spendere follie da un carrozziere, per minimizzare l'impatto visivo dei graffi?

ultima cosa, ma leggermente ot, secondo voi è stato un buon prezzo pagare 3000€ compreso passaggio proprietà un'errina del 2006 con 4800 km mai incidentata? Solo per sapere la vostra.

Grazie in anticipo!
Saiden non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 19/04/11, 21:47   #2
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
predefinito Re: Consigli acquisto accessori + manutenzione

Attenzione

andando con ordine
TAMPONI Per poter vedere il link devi essere Registrato
BORSA DA SERBATOIO Per poter vedere il link devi essere Registrato
CAVALLETTO CENTRALE Per poter vedere il link devi essere Registrato
SPECCHIETTI Per poter vedere il link devi essere Registrato
PULIZIA Per poter vedere il link devi essere Registrato
GRAFFI Per poter vedere il link devi essere Registrato

Attenzione
per ogni domanda usa il topic specifico,altrimenti si fa solo un sacco di confusione e non si ottiene nulla.la prossima volta usa la funzione cerca