|
|
13/03/07, 20:10 | #1 |
Visitatore
|
Comunicare in viaggio
Viaggio spesso insieme ad altre moto e c'è sempre il problema nel comunicare tra di noi. Sto pensando a comprare una coppia di ricetrasmittenti, per ora avevo visto queste Per poter vedere il link devi essere Registrato che hanno anche la funzione vox attivabile vocalmente e poi hanno gli auricolari inclusi nella confezione.
Che ne dite??? Datemi qualche consiglio.......... |
Sponsored Links |
13/03/07, 20:16 | #2 |
Visitatore
|
Il problema è anche il mio . ma da esperienza personale ( anche io ho comprato delle ricetrasmittenti) e anche perchè già è stato aperto un forum apposta al momento non c'è nulla che funzioni veramente ( magari fino0 a 60- 70 all'ora si sente qualcosa ma poi ..out.
ciao Aaron |
13/03/07, 23:07 | #3 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Vedi un po qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
14/03/07, 09:12 | #4 |
Visitatore
|
Domenica ho provato l'interfono preso al Lidl: sembra buono! Testato fino a 100km/h...ehhmmm....ho la moto in rodaggio....si sente perfettamente. Addirittura ha una presa per collegare un lettore mp3!
Qualche tempo fa avevo anche acquistato delle ricetrasmittenti da polso della Brondi FX-50 Twin (sembrano orologi) e non sono male. Bisogna ricordare che queste sono soggette a tassa. |
14/03/07, 09:15 | #5 |
Visitatore
|
a tassa?????
|
14/03/07, 09:23 | #6 |
Visitatore
|
Si, essendo un PMR446 è previsto il pagamento di una tassa sulle ricetrasmittenti che credo ammonti a 12 Euro.
|
14/03/07, 09:29 | #7 |
Visitatore
|
ehm....scusa se insisto...mi puoi spiegare meglio sta cosa? cos'è un pmr446? si manga?....mmmmm gnummy gnummy.....no dai scherzi a parte, non capisco se na caratteristica di tuoi da polso o se tutte le ricetrasmittenti devono pagare sta tassa...perchè io ne ho due coppie, ma nnon ho mi pagato nulla!
thanks |
14/03/07, 09:35 | #8 |
Visitatore
|
confermo, da quello che so pure io c'è una tassa, e altra cosa importante ci sono ricetrasm. che non tutti possono usare perchè ci vuole il patentino da radioamatore.
da quello che ho sentito parlare sono ottime le icom. ci sono poi diversi tipi di ricetr. a una banda o bi-banda meglio la seconda, (per intenderci quelle che trovi ai supermercati della brondi, o altro che danno una portata max a 5Km, puramente fittizzi, ma parlando con intenditori si possono modificare (andando contro legge) e la portata arriva a circa 40 km. circa, sempre in campo aperto. da quello che so comunque la tassa è solo per quelle da radioamatore. |
14/03/07, 09:37 | #9 |
Visitatore
|
a me serve comunicare con altre moto, no con il passeggero, percui quelle della lidl non vanno bene per me!!!!!!!!!!
Cmq con le ricetrasmittenti, poi potrò comunicare anche con il passeggero volendo!!! Mi hanno detto che serve un laringofono, se no nn si sente + nulla quando si va forte! Quando sono andato al raduno di quadagnolo, gli organizzatori avevano qualcosa per comunicare!! |
14/03/07, 09:40 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|