|
|
17/03/07, 13:11 | #1 |
Visitatore
|
Parafango anteriore
Qualcuno sa se si riesce a montare un parafango diverso dall'lloriginale? tipo zx-6r zx10 z750 0 1000..............senza fare fori o staffe di supporto?
|
Sponsored Links |
17/03/07, 14:33 | #2 |
Visitatore
|
Grande frjiu,
Io è da 2 mesi che ormai cerco di cambiare un po di cose alla moto....tra cui anche il parafango ant che non è uno schifo pero a me piace quello del ninja 2005 /06 perche è un po piu appuntito e non copre troppo la ruata sui lati..... Secondo me è fattibile,forse dovrai chiudere i buchi originali del parafngo ZX6r e farne di nuovi perche nn penso siano allineati con quelli dell'ER... e poi ricorda che sono fatti per le forcelle a steli rovesciati quindi cmq alla fine qualche modifica da fare ci sta...magari prendine uno un poco incidentato.....poi te lo rimetti apposto con le dovute modifiche.. |
17/03/07, 21:16 | #3 |
Visitatore
|
Ho dato un occhiata su ebay, si trovano in vetroresina a 32 euro da verniciare, io pensavo a una roba del genere.......
|
19/03/07, 01:34 | #4 |
Visitatore
|
ma di quale moto???calcola che quello della Zetina e Zetona sono praticamante uguali al nostro originale....idem x quello del ninja 2003 e 2004......se vuoi qualcosa di piu "Racing" ti consiglio:
Parafango anteriore delle seguenti..ovviamente da adattare ma non dovrebbe essere difficile..... Benelli TNT(piccolo,e corto) Kawa ZX6R Ninja dal 2005 in poi Ducati 1098.....ma costa ...... ZX10 R uguale al 636 altrimenti comprane uno in VTR economico e poi con la levigatrice |seghetto te lo formi cm vuoi...che ne so magari appuntito davanti o piu corto.......fammi sapere poi |
19/03/07, 08:14 | #5 |
Visitatore
|
Grazie, comincio a farmi un idea di quello che si puo' fare........quando saro' ispirasto mi cimentero' nella modifica...........
|
19/03/07, 12:46 | #6 |
Visitatore
|
vedo che non sono l'unico a voler cambiare il parafango da "papera" di serie
io penso di mettere quello della Z 750 cambia molto dal nostro e soprattutto credo si possa montare senza troppi problemi.. anzi la forcella ant di er e Z è praticamente identica e se guardi sulla tua c'è una specie di piastra di ferro sulla quale è attaccato il parafango, se metti il parafango della Z la dovrai togliere perchè non serve siccome la forcella è neta prima per la Z che per l'er monta sicuramente c'è solo un problema.. la distanza tra gli steli.. nella Z è maggiore quindi potrebbe essere necessaria una staffa che faccia da spessore tra parafango e forcella p.s queste sono tutte deduzioni tratte da foto, non mi assumo responsabilità p.p.s frjiu, ho visto anche io il parafango in resina su ebay solo che arriva dalla germania se non sbaglio.. se hai intenzione di prenderlo potremmo chiedere se abbassa ancora il prezzo per 2 parafanghi in ogni caso potremmo farli spedire da me o da te e poi passarceli in qualche modo in questo modo perlomeno si divide la spedizione |
19/03/07, 14:07 | #7 |
Visitatore
|
La prima settimana di aprile sono in germania, la frequento spesso per motivi familiari, dammi un po' di tempo e vedo cosa riescoa tirare giu' poi ti fro' sapere.
fammi sapere qauale parafango ti interessa, ce ne sono piu' di uno, o sbaglio? ciao |
19/03/07, 15:29 | #8 |
Visitatore
|
si, ce ne sono un paio
però uno si trova in italia e costa sulle 44+ spedizione quello in germania costa poco più di 32 + 16 di spedizione quindi verrebbe 40 euro a testa se dividiamo la spesa se poi ci fà lo sconto ancora meno.. ti metto il ink: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
19/03/07, 15:53 | #9 |
Visitatore
|
ma il paraf. della Z a me sembra molto simile al nostro .......apparte i paraforcella laterali un po piu appuntiti.......
io penso che se cambio ..faccio un cambiamento piu radicale...... Ps-chiedete anche ai vs conce kawa se hanno pezzi usati magari da moto incidentate....da regalarvi o da vendere a prezzo simbolico.... perche riparare un parafango leggermente incidentato è cosa da niente.....poi verniciarlo oppure startificare e coprire con un foglio di carbonio VERO e resinarlo....cm lavoro da soddisfazione ed è divertente... aggiungo anche il paraf dell MV agusta F4 non è niente male.....ovvviamente nuovo no..perchè costa sui 200 euro |
19/03/07, 18:07 | #10 |
Visitatore
|
weee vogliamo qualke foto a lavori finiti eh...
|