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27/06/11, 16:45 | #1 |
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Pompa freno R1
Ciao, siccome lamentavo la scarsa frenata della mia errina, modello '06, un amico mi propone di montargli (ovviamente regalata!) la pompa freno della sua R1 mod. '08. La monteremmo insieme, cioè lui - io gli passerei gli attrezzi, sostituendo i tubi con tubi in treccia e liquido Motul dot4. Ha senso
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27/06/11, 23:30 | #2 |
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Re: Pompa freno R1
bhe se è regalata direi proprio di si
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28/06/11, 01:37 | #3 |
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Re: Pompa freno R1
penso che sia una pompa radiale quindi ha senso io ho sentito la differenza solo cambiando i tubi, con anche la pompa radiale dovrebbe essere ancora migliore la frenata
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28/06/11, 08:35 | #4 |
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Re: Pompa freno R1
si, anche se non cambi i tubi
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28/06/11, 09:26 | #5 |
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Re: Pompa freno R1
se è una pompa originale sarà una pompa radiale da 16, sempre meglio della nostra... fallo pure senza problemi
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28/06/11, 10:23 | #6 |
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Re: Pompa freno R1
Consigliatissimo, confermo che la pompa della R1 è radiale quindi vai tranquillo.
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28/06/11, 11:05 | #7 |
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Re: Pompa freno R1
occhio a non strizzare troppo la leva che la frenata è più secca già solo con i tubi in treccia
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28/06/11, 11:47 | #8 |
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Re: Pompa freno R1
Grazie a tutti dei consigli. A questo punto procedo e almeno all'inizio cercherò di frenare più dolcemente possibile....
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28/06/11, 14:27 | #9 |
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Re: Pompa freno R1
Io ti consiglio di non farlo e di mettere solo i tubi in treccia. Poi più avanti ci penserai.
Soprattutto all'inizio capita di fare una frenata "in panico" e attaccarsi istintivamente di botto (e troppo) al freno con conseguente bloccaggio dell'anteriore... e mi pare che tu non abbia l'abs... La frenata, con i soli tubi, migliora visibilmente e viene meno l'effetto "spugnoso" sotto sforzo. Ricordati che una maggiore potenza frenante non è sempre un miglior presidio di sicurezza. Ciao ciao Damn
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28/06/11, 14:47 | #10 |
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Re: Pompa freno R1
Io tutto sto miglioramento con i tubi in treccia non l'ho notata cmq..
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