ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/03/07, 18:31   #1
pinky
Visitatore

predefinito Sono inciampato pure io...

ebbene si...è toccato pure a me...il 4/3 ,mentre percorrevo a bassissima velocita' la rampa del garage per uscire,a causa di uno scalino di pochi cm creatosi per lo sprofondamento di una parte della rampa stessa,mi si è chiuso il manubrio e sono finito perterra...
io me la sono cavata conqualche punto di sutura al ginocchio ed una contusione alla caviglia...e conseguenti 3 settimane di mutua..
l'errina nonostante sia praticamente caduto da fermo è danneggiata su tutto il lato dx..
fianchetto dx e codone rigati,portapedane da sostituire in quanto si è letteralmente strappato un pezzo(dove è attaccata la leva freno),pedalina pilota spezzata,serbatoio e marmitta ammaccati,carter frizione rigato ,contrappeso e manubrio da sostituire....
se decidessi di sostituire tutti i pezzi(credo che cmq il carter lo faro' verniciare e la marmitta la terro' cosi),il prev tot sarebbe di circa 2270 euro!!!
-per conoscenza di tutti allego i prezzi dei ricambi:
-emblema er6-n 29.18 euro
-carena 74.28
-supporto pedane 100.28
-codone 70.90
-cupolino biondi 80.00
-perno pedana 7.22
-leva freno ant 42.76
-manubrio 80.75
-contrappeso 28.57
-specchio 51.28
-serbatoio 527.99
-marmitta 546.13
-guarnizione coperchio frizione 11.89
-coperchio frizione 131.23
-vetrinospia livello olio 10.84
-astuccio a rulli 2x 9.74
-paraolio 1.85
-raddrizzatura piastre forcella 144.00
-manodopera 7x 35 294

per un totale di 2270 EURO!!!..insomma,meta' del valore della moto
fortunatamente mi verra' tutto rimborsato dall'assicurazione del condominio,perchè la causa è stata la rampa dissestata e fortunatamente un altro condomino ha assistito e fara' da testimone..
spero solo che il perito passi in fretta,perchè io ormai sono praticamente a posto e voglio risalire in sella!!

Titolo modificato da maxdvst: la prima lettera deve essere maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/03/07, 19:30   #2
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Caspita che danni... hai la mia solidarietà...per fortuna non ti sei fatto niente di grave ma per quella velocità...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 19:37   #3
maxdvst
Visitatore

predefinito

Solidarietà anche da parte mia
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 19:43   #4
Nealis
Visitatore

predefinito

Pinky.. ti capisco benissimo... è successa praticamente la stessa cosa anche a me uscendo la cortile del condomio (l'unica differenza è che io non sono più riuscita a toccare per terra)... per fortuna la mia moto non ha riportato danni tranne un paio di graffi e la leva della friziona leggermente storta.. in compenso io ho rotto il piede...

vabbè dai... l'importante è che non ti sei fatto poco o niente... perchè anche da fermo si rischia parecchio...

Ma per il perito non puoi fare le foto e farti fare la fattura per tutti i pezzi di ricambio e la mano d'opera?
Io avevo fatto così con la macchina e nel frattempo l'avevo sistemata... Chiedi in assicurazione che cosa puoi fare... è inutile stare fermi ad aspettare... anche perchè il perito poi da me non è più uscito... quindi...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 19:47   #5
Ilaria
Visitatore

predefinito

Dispiace molto per i danni alla moto e soprattutto per i tuo danni fisici e mentali..riprenditi presto
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 19:52   #6
giorgio
Visitatore

predefinito

Cavolo..quanti danni...

solidarieta... e speriamo che l'assicurazione non perda tempo..
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 20:00   #7
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

- specchio 51.28

Costano 32 € ... la coppia

Vabbè che paga l'assicurazione ... ma insomma ehehe.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 20:30   #8
Black SHARK
Visitatore

predefinito

Solidarietà anche da parte mia
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 20:30   #9
DuKa
Visitatore

predefinito

I vampiri fanno pagare le leve circa 20 euri .... ma chi ha fatto 'sto preventivo ?

Tanti danni per una caduta da fermo ??? strana strana ... e il fianchetto ? che è la prima cosa che si danneggia ?

come ha fatto a rimanere intonso ?????

in ogni caso .... solidarietà per l'accaduto.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 20:49   #10
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Solidarietà, amico ...

Se vale il detto che prima o poi si assaggia l'asfalto ... meglio così ...

Rimettetevi in fretta ... e tanti km insieme ...
  Rispondi quotando
Rispondi