|
|
21/03/07, 21:59 | #1 |
Visitatore
|
Lucidare il serbatoio
Salve ragazzi, so che alcuni di voi sono molto più pratici di me in questioni di carrozzeria, perciò vi chiedo una mano.
Siccome sul serbatoio vi erano una gran quantità di graffi, alcuni anche profondi, ho passato una mano di pasta abrasiva con mordente medio, riuscendo ad eliminarli tutti, ma si è persa un po' della lucentezza del serbatoio, così le ho passato una mano di lucido trasparente in bomboletta il che ha ridato un po' di lucentezza al serbatoio ma con un risultato finale diverso dal resto della carena, diciamo più opaco, facendo perdere quell'effetto specchio che prima si aveva. Come posso fare per migliorare le cose? Volevo fare un'altra passata di trasparente, ma ho paura di rovinare tutto, aiutatemi per favore. |
Sponsored Links |
21/03/07, 22:04 | #2 |
Visitatore
|
ti farà ridere la cosa...ma con il "pronto parquet" la cera per i pavimenti in legno...consigliata dal mio mecca...ottimo direi...funziona alla grande!
|
22/03/07, 02:03 | #3 |
Visitatore
|
io uso la cera per le carrozzerie ^^ sinceramente l'aver passato il "trasparente spray".. boh, spero che non sia nulla di cui ti pentirai
|
22/03/07, 08:49 | #4 |
Visitatore
|
Lo spero anche io sei un pazzo secondo me è come dire ho dato una spruzzatina di vernice alla macchina nuova xche lo sportello era appena graffiato cmq con la cera che puoi farti dare dal carroziere penso che hai risolto ma non hai fatto scolature sul serbatoio
|
22/03/07, 15:42 | #5 |
Visitatore
|
Re: Lucidare il serbatoio
Siccome sul serbatoio vi erano una gran quantità di graffi, alcuni anche profondi, ho passato una mano di pasta abrasiva con mordente medio, riuscendo ad eliminarli tutti, ma si è persa un po' della lucentezza del serbatoio, così le ho passato una mano di lucido trasparente in bomboletta il che ha ridato un po' di lucentezza al serbatoio ma con un risultato finale diverso dal resto della carena, diciamo più opaco, facendo perdere quell'effetto specchio che prima si aveva.
Come posso fare per migliorare le cose? Deve essere di ottima marca quel trasparente.chissa infatti come avra ' fatto ad aggrapparsi su una superfice senza averla adeguatamente preparata |
22/03/07, 15:53 | #6 |
Visitatore
|
x togliere il trasparente se ti 6 pentito..basta l'acetone...ma vacci cauto che se no finisce che rovini la vernice originale.....è normale che il transparent spray opocizza un po..anzi piu passate dai piu diventa opaco e giallognolo.....
opta x una cera x carrozzeria......quei prodotti tipo MAFRA...non x fare pubbli..ma è il primo che mi viene in mente |
22/03/07, 17:52 | #7 |
Visitatore
|
si cerca di togliere il prima possibile la vernice spry mai farlo .... anche con un panno imbevuto di solvente ma vacci piano ,.... il trasperente che è sulla moto è catalizzato e dato nel forno se ne dai uno spry a parte che non attacca e tra un po sfoglia o ingiallisce ..cmq vai a finire che rovini tutto e devi riverniciare il serbatoio
|
23/03/07, 21:21 | #8 | |
Visitatore
|
Re: Lucidare il serbatoio
Quote:
mi spiace informarti ma hai appena rovinato la tua errina. Tra un po' il trasparente si creperà scrostandosi. L'ideale era che, dopo aver passato la pasta abrasiva, passassi un po' di polish per ridare la lucentezza. Io non sono una carrozziera, ma la mia dolce metà sì! lamps Stefy |
|
23/03/07, 21:52 | #9 |
Visitatore
|
Grazie a tutti per l'interessamento.
Cmq ho tolto tutto il trasparente con dell'acquaraggia, cercando di non premere troppo, passata di cera lucida apposita per la vernice nostra e.....tutto splendido splendente. Sbagliando si impara...............................................................................................................................................................................................................................................io non sarò mai carroziere, meglio far fare ad altri. |
24/03/07, 09:01 | #10 |
Visitatore
|
Che ti serva x la prossima volta domanda prima di agire !!!
|