ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/03/07, 21:59   #1
Pepsep
Visitatore

predefinito Lucidare il serbatoio

Salve ragazzi, so che alcuni di voi sono molto più pratici di me in questioni di carrozzeria, perciò vi chiedo una mano.

Siccome sul serbatoio vi erano una gran quantità di graffi, alcuni anche profondi, ho passato una mano di pasta abrasiva con mordente medio, riuscendo ad eliminarli tutti, ma si è persa un po' della lucentezza del serbatoio, così le ho passato una mano di lucido trasparente in bomboletta il che ha ridato un po' di lucentezza al serbatoio ma con un risultato finale diverso dal resto della carena, diciamo più opaco, facendo perdere quell'effetto specchio che prima si aveva.

Come posso fare per migliorare le cose?

Volevo fare un'altra passata di trasparente, ma ho paura di rovinare tutto, aiutatemi per favore.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/03/07, 22:04   #2
the italian rider!
Visitatore

predefinito

ti farà ridere la cosa...ma con il "pronto parquet" la cera per i pavimenti in legno...consigliata dal mio mecca...ottimo direi...funziona alla grande!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/07, 02:03   #3
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

io uso la cera per le carrozzerie ^^ sinceramente l'aver passato il "trasparente spray".. boh, spero che non sia nulla di cui ti pentirai
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/07, 08:49   #4
ALEX
Visitatore

predefinito

Lo spero anche io sei un pazzo secondo me è come dire ho dato una spruzzatina di vernice alla macchina nuova xche lo sportello era appena graffiato cmq con la cera che puoi farti dare dal carroziere penso che hai risolto ma non hai fatto scolature sul serbatoio
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/07, 15:42   #5
fariaccesi
Visitatore

predefinito Re: Lucidare il serbatoio

Siccome sul serbatoio vi erano una gran quantità di graffi, alcuni anche profondi, ho passato una mano di pasta abrasiva con mordente medio, riuscendo ad eliminarli tutti, ma si è persa un po' della lucentezza del serbatoio, così le ho passato una mano di lucido trasparente in bomboletta il che ha ridato un po' di lucentezza al serbatoio ma con un risultato finale diverso dal resto della carena, diciamo più opaco, facendo perdere quell'effetto specchio che prima si aveva.

Deve essere di ottima marca quel trasparente.chissa infatti come avra ' fatto ad aggrapparsi su una superfice senza averla adeguatamente preparata
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/07, 15:53   #6
krusty
Visitatore

predefinito

x togliere il trasparente se ti 6 pentito..basta l'acetone...ma vacci cauto che se no finisce che rovini la vernice originale.....è normale che il transparent spray opocizza un po..anzi piu passate dai piu diventa opaco e giallognolo.....

opta x una cera x carrozzeria......quei prodotti tipo MAFRA...non x fare pubbli..ma è il primo che mi viene in mente
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/07, 17:52   #7
The HIDEpark
Visitatore

predefinito

si cerca di togliere il prima possibile la vernice spry mai farlo .... anche con un panno imbevuto di solvente ma vacci piano ,.... il trasperente che è sulla moto è catalizzato e dato nel forno se ne dai uno spry a parte che non attacca e tra un po sfoglia o ingiallisce ..cmq vai a finire che rovini tutto e devi riverniciare il serbatoio
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/07, 21:21   #8
stefy70
Visitatore

predefinito Re: Lucidare il serbatoio

Quote:
Originariamente inviata da fariaccesi

Deve essere di ottima marca quel trasparente.chissa infatti come avra ' fatto ad aggrapparsi su una superfice senza averla adeguatamente preparata
Ciao,

mi spiace informarti ma hai appena rovinato la tua errina. Tra un po' il trasparente si creperà scrostandosi. L'ideale era che, dopo aver passato la pasta abrasiva, passassi un po' di polish per ridare la lucentezza.
Io non sono una carrozziera, ma la mia dolce metà sì!

lamps
Stefy
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/07, 21:52   #9
Pepsep
Visitatore

predefinito

Grazie a tutti per l'interessamento.

Cmq ho tolto tutto il trasparente con dell'acquaraggia, cercando di non premere troppo, passata di cera lucida apposita per la vernice nostra e.....tutto splendido splendente.

Sbagliando si impara...............................................................................................................................................................................................................................................io non sarò mai carroziere, meglio far fare ad altri.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/07, 09:01   #10
ALEX
Visitatore

predefinito

Che ti serva x la prossima volta domanda prima di agire !!!
  Rispondi quotando
Rispondi