ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/04/07, 21:55   #1
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Sguardo verso il cielo(Siena e dintorni)

Tutto ha inizio ieri sera(sab 31) ora di cena,Bier(amico di Roma su gs 1200 bmw) mi aveva cercato più volte sul cel, ma ero in moto(con Voi) e decido di chiamarlo al ritorno a casa ..Mi viene proposto un giretto domani(domenica 01/04) zona Siena..non vedo l'ora ..Però diverse incognite affliggevano il gruppo:1)dolore al braccio di Bier(è si qualcuno si diverte nel sollevamento della lavatrice di casa invece che andare in palestra). 2)IL TEMPO!!! Bier aveva quasi annullato tutto alle 22 pensando addirittura al camper e via sms lo infamo di brutto...strappo una sua promessa:vediamo domani mattina, guardiamo il tempo e si decide.. ..(non si può perdere giorni di riposo in casa!!la moto va usata!!)..alle 8,45 sono sveglia,mi alzo apro la persiana Sguardo verso il cielo:NON PIOVE,SOLE E NUVOLE Ma non cariche di acqua.. da qui parte il mio tam tam di sms !!..Il primo è Bier a chiamare con tanto di conferma di partenza..invece Diabolik(altro amico su fz6) non mi risponde nè agli sms, nè al telefono..solo più tardi con un sms rinuncerà al giro,causa indisposizione(non hanno inventato ancora i wc portatili da moto )...e così alle 12,45 sono a casa di Ultimo (amico senese su gs 1200 bmw.abita nei pessi dell'ippodromo uscita siena ovest),con il medesimo appoggiato al cancellino di casa che ci attende:sguardo verso l'infinito ed espressione:ma dove sono finiti??.. pochi minuti arrivano anche i romani:Bier e Silvia e il mitico Gibbone sul suo missile r6..saluti,convenevoli,pulitura visiera e via verso San Galgano per far ammirare a Silvia e Gibbone la famosa chiesa senza il tetto e la spada nella roccia..la strada è bellissima,curvosa,pulita e Ultimo è un vero padrone di quelle strade e io sempre in affanno li seguo ...giretto turistico,battute,qualche dritta di Ultimo a Bier su come trattare le donne e via verso il panino tanto sospirato e mormorato dallo stomaco del Gibbone..una panchina in distruzione sarà il nostro tavolo e il praticello soleggiato sarà il nostro cuscino...bene dopo aver ricevuto sempre da Ultimo dritte sul suo "corso prematrimoniale" e consumato il panino, ripartiamo per la Chiesetta sulla collina dove si trova conservata la spada nella roccia ...è arrivato il momento della separazione da Ultimo che torna verso la sua dimora e verso la sua Giuly(fidanzata) e noi proseguiamo..si pensava verso Follonica prima, Chiusdino poi, e infine verso Follonica !!La strada anche questa è curvosa,bellissima,panoramica,suggestiva e attraversa boschi e ruscelli..si iniziano a sentire gli odori e i profumi della primavera e i campi iniziano a colorarsi verde e giallo..davanti ho Bier che imposta curva dopo curva e io provo a seguirlo...con i miei scarsi risultati,ma sono felice di andare in moto e felice di provarci e felice di esser con i miei amici e felice di lasciarmi tutto a casa non penso a niente se non alla moto e tutto ciò che la riguarda ..la zona senese è incredibile quelle strade percorse in moto sono uno spasso soprattutto in una giornata come questa in cui sono praticamente deserte e soleggiate..ed ecco il luna park è solo per noi e noi ce lo godiamo tutto. "quelle strade sono l'università del guidare la moto.... curve strette, curvoni larghi e veloci, rettilinei.... di tutto di più in un susseguirsi di pieghe e staccate, da fare in velocità o in scioltezza"(citaz.del senese Ultimo)almenoper chi sà!!
.arriviamo in località Prata, incrocio a sx per Follonica a destra per Larderello/Pomarance..è qui che mi concedo dal gruppetto romano, casa non è lontana e così evito di percorrere l'aurelia 4 corsie ,invece attraverso la sr 439(?) tornerò a casa. baci a abbracci a presto cari amici romani!!..vedo Larderello con i suoi fumi e i tubi che stonano in quel bellissimo panorama.la vegetazione, i boschi e i colori variano attraversando tale territorio, ma la strada è sempre bella e appetitosa..sono stanca e da saline,lajatico,pontedera,ecco finalmente casa 200 e passa km di curve e strade panoramiche da sogno..per non parlare dei tipici cipressi che segnano l'ingresso a qualche casolare,chiesa o altro,ma sono loro l'opera da ammirare,sono loro che mi incantano...consiglio a tutti di visitare questi luoghi da sogno..
.."cogli l'attimo e non lasciarlo fuggire via"..baci Ila (nello zaino sempre l'antipioggia e non solo ..)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/04/07, 22:02   #2
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ilaria, complimenti per il racconto....

Ma... le foto dove sono???
Nel tuo zaino, oltre al mirabile accessorio ,la prossima volta mettici anche una macchina fotografica



PS: rosico anche senza foto
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 22:07   #3
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La comprerò giuro la macchina fotografica ..intanto sabato nello zaino ho messo salsiccia e crostata ai frutti di bosco acquistata in un negozietto sopra il lago di suviana.. bona da morire...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 22:10   #4
maurosessanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

eh eh eh eh !!!!! guara chi ti becco !!!!

Ci si conosce già, ci siamo visti Sabato al bacino di Suviana.......
Brava Ila, belle sensazioni, tipicamente motociclistiche, nelle quali mi ritrovo sempre anch'io !!!!

Compliments e speriamo di trovarci per qualche altro bel girooooo !!!!! :P :P :P
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 22:13   #5
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurosessanta
eh eh eh eh !!!!! guara chi ti becco !!!!

Ci si conosce già, ci siamo visti Sabato al bacino di Suviana.......
Brava Ila, belle sensazioni, tipicamente motociclistiche, nelle quali mi ritrovo sempre anch'io !!!!
Ciao!!! certo organizziamo qualche giretto appena possibile.non vedo l'ora.grazie ancora per sabato (salsicia e crostata divine )..
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 22:18   #6
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che bel racconto Ila !!!!

Falli più spesso e fai un fischio quando organizzi !!!! Mannaggia !!!!

  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 22:21   #7
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Te l' ho già detto che un po' ti odio?



Bel racconto, si percepisce molto il piacere della moto come mezzo per lo stare insieme

( Che caxxo ho scritto? )


Purtroppo, per me non per lui, lo devo appoggiare a maxdvst : LE FOTOOOOOOOO!!!!!!!!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 22:23   #8
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bene bene.......vedo che la motogiromalattia dilaga!!!!

Sono posti bellissimi.....visti non molto tempo fa....guardacaso con il "reginetto" (maurosessanta) !!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 06:32   #9
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bel racconto, brava.

OT
di primo acchito avevo letto che eri di Monopoli
EOT
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 09:26   #10
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Visto dove sei andata, meglio senza foto...

...sennò rosicavo troppo!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.