|
|
11/02/12, 10:56 | #1 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Cruise control per moto
Salve ragazzi. Da poco tempo mi è pervenuta la notizia da altri forum che esiste un blocco dell'acceleratore anche per le moto come per le macchine, cosi che in autostrada se si percorrono tanti km si può bloccare la moto ad una certa andatura senza star li a tirare sempre e prevenire indolinzimento dopo tanti tanti km. Per caso qualcuno di voi lo monta e sa consigliarmi, o sa darmi qualche notizia a riguardo, anche per qualche marca????
Grazie |
Sponsored Links |
11/02/12, 11:12 | #2 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Re: Blocco dell'acceleratore
Per poter vedere il link devi essere Registrato questo?
---------- Post added at 11:12 ---------- Previous post was at 11:08 ---------- ho modificato il titolo
11/02/12, 11:49 | #3 |
Moto: -
|
Re: Cruise control per moto
beh... vari modelli di bmw ne sono dotati.
il problema è sempre come viene installato. io eviterei soluzioni posticce, come appunto nastri elastici o blocchi sull'acceleratore... |
11/02/12, 12:59 | #4 |
|
Grazie per aver modificato il titolo non mi veniva il nome . Ho guardato il link ma non capisco come funzioni. Mi pare un pezzo di plastica e basta
|
11/02/12, 14:17 | #5 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
da quello che ho capito tieni accelerato semplicemente tenendoci il palmo della mano sopra, a mano rilassata insomma
iraton tu non lo usavi? o era phos?
11/02/12, 14:27 | #6 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Io lo trovo di una pericolosita' esagerata, non questi sistemi in se' quanto il fatto di tenere accelerato senza usare la mano e la molla di richiamo.
Un nostro vecchio utente che ando' a Capo Nord con l'errina utilizzava uno spago doppio come spessore inserito sul lato interno della manopola.
11/02/12, 14:33 | #7 |
|
Scusa crazy ma lo spago "casalingo" non lo trovi pericoloso invece???. Logico che andrà usato solo in autostrada per percorsi lunghi e deve essere un qualcosa disattivabile non appena muovo la maniglia.
Sto robo di plastica non mi aggrada. Sembra una cavolata per essere chiari. Altri esempi? Ultima modifica di ajeje; 11/02/12 a 14:45 Motivo: quote messaggio precedente |
11/02/12, 14:41 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
Era proprio pus!! L'idea non è male per i tragitti autostradali. Devi tenere tu accelerato tenedoci appoggiato il polso, se levi la mano è come se mollassi l'acceleratore. Serve per evitare di tenere la mano chiusa a stringere, alla lunga, a velocità costante, può effettivamente affaticare Ultima modifica di dado71; 11/02/12 a 14:43 |
|
11/02/12, 14:52 | #9 | ||
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Quote:
11/02/12, 16:00 | #10 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Allora ragazzi io l'ho cercato a non finire senza successo per un sacco di tempo
quando ho smesso di cercarlo l'ho trovato per puro caso in un negozio di Milano qualche settimana fa ce l'ho qui con me sulla scrivania l'ho preso giallo fluorescente e come quello postato qui sopra solo che io l'ho pagato 6 euro si chiama trip control relaxing gear della motocubo
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |