|
|
13/03/12, 08:16 | #1 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
[Nord] 17/03/2012 - Veneto Colli Euganei
Ciao.
Descrizione - A chi è rivolto Luogo/zona: - Colli Euganei Sarà un giro blando organizzato per stare in compagnia senza correre ... per 3 motivi: 1- non sono uno smanettone; 2- non mi aspetto delle strade pulitissime; 3- è il primo giro della stagione e bisogna riprendere mano con la moto, sia dopo la ruggine dell'inverno, sia per chi ha cambiato, ad esempio, le gomme. Note tecniche Il chilometraggio non sarà di quelli a 4 cifre (hihihi) ... siamo sulle 2 cifre: 60-70 km massimo. Difficoltà medio/semplice. Non impegnativo comunque. Punti di ritrovo ed orari Allora ritrovo all'uscita autostradale di Battaglia terme/terme Uganee alle 13:30-13:45 La partenza è prevista dopo i saluti ... (did se pensi di esserci per le 14:00 ti aspettiamo, non sono quei 15 minuti ) Punto di incontro per agevolare un poco i vicentini Il giro si comporrà di diverse soste e terminerà non credo oltre le 17:30 Mappa Per poter vedere il link devi essere Registrato Preso dal post 2 di NARDAX ... eventuali variazioni saranno decise al momento del ritrovo. Lista partecipanti 1- Fabiulus 2- Nardax 3- Twinkle 4- Streettissimo 5- Did80 ... X- Luca147 (pare che l'influenza l'abbia eliminato temporaneamente dal forum ... :hihi) X- Franca (ritirata causa lavoro) X- Enghira (ritirato) Fabiulus OLD POST Una premessa: NON faccio concorrenza a DID80, ma ho solo un pomeriggio a disposizione e vorrei coinvolgere anche persone del Bolognese. Descrizione Il giro NON è ben definito, le correnti di pensiero sono 2: - colli Euganei; - Sacca di Scardovari. Nel primo caso si passerebbe per Arquà Petrarca percorrendo parte della cinta euganea e poi verso un Barettino per una pausetta e tante chiacchiere. Infine un'altra serie di curvette per rientrare verso casa. Nel secondo caso è tutta pianura ed è una semplicissima strada che costeggia il fronte mare nella Sacca di Scardovari; Twinkle può confermare come sia una strada poco impegnativa ma bella nel contesto e nel particolare paesaggio che mostra. Nel percorsi ci si imbatte nel "molo 66" (se non ricordo male), un ristorante/bar dove fermarsi a fare 4 chiacchiere. se il tempo lo permette, inoltre, s potrebbe proseguire verso i Lidi ferraresi ed andare a "visitare" l'Abbazia di Pomposa. Io proporrei i colli ma lascio anche a voi dare preferenza decidere. Note tecniche Il chilometraggio non sarà di quelli a 4 cifre (hihihi) ma neppure a 2:P Diciamo che il giro dei colli sarà circa 100 km non credo di più ... anzi qualcosa in meno La stessa cosa la sacca di Scardovari A chi è rivolto A chi vuole venire. Sarà un giro blando organizzato per stare in compagnia senza correre ... per 3 motivi: 1- non sono uno smanettone; 2- non mi aspetto delle strade pulitissime; 3- è il primo giro della stagione e bisogna riprendere mano con la moto, sia dopo la ruggine dell'inverno, sia per chi ha cambiato, ad esempio, le gomme. Punti di ritrovo ed orari In entrambi i casi propongo di incontrarsi verso le 13-13:30 per iniziare il giro, dopo i consueti saluti e insolenze reciproche , verso le 14:00. In fondo anche per i "più lontani" (Bologna, Padova, Vicenza, Bassanesi ...) si parla di anticipare il pranzo di mezz'oretta ... Il rientro (la separazione del gruppetto) è previsto per le 17-17:30 affinchè non si rientri a casa ad orari troppo freddolosi/umidi (qua da noi la mattina segna ancora 4 gradi brrrr). Ovviamente è solo un giro per il pomeriggio! Il luogo dell'incontro è da decidere in funzione dei partecipanti e del giro da effettuare, in linea generale: Colli Euganei Incontro con eventuali Bolognesi Uscita rovigo NORD o Autogrill FINI; Incontro con Padovani/Vicentini Uscita autostradale ... mi pare quella di montegrotto ... entro domani verifico. Sacca di Scardovari Incontro con tutti: uscita Rovigo NORD Mappa ehm (fischia) Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può Ultima modifica di Fabiulus; 16/03/12 a 20:47 Motivo: Conferma di alcuni partecipanti / Modifica e definizione orari e giro |
Sponsored Links |
13/03/12, 09:10 | #2 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
Re: [Nord] 17/03/2012 - Veneto Colli Euganei
Una proposta potrebbe essere questa:
Incontro con noi VI-PD al casello di Terme Euganee. Indi si passa per Il centro del paese e si fa una prima tappa davanti al Labirinto di Valsanzibio (oggi solo per conoscenza ... ma è da visitare!), si prosegue per vie interne verso Arquà Petrarca. Primo stop al parcheggio sotto il paese, 100m di salita da fare a piedi, rapido giro per le stradine del centro (per gli amanti del genere si può acquistare il Brodo di Giuggiole), due chiacchiere col Petrarca e partenza verso Teolo. Dopo due curvette in salita esposte al sole, ci si ferma in un baretto motociclante in centro con vista sulla valle e una volta riposati (!) si scende verso la cintura (Vò Euganeo, Cinto Euganeo) per poi raggiungere Este (castello) e poi Monselice (Sette chiese). Giro assai riposante, di soli 56 km da fare in 3h, giusto per togliere dalla naftalina l'abbigliamento tecnico, togliere la ruggine dalle articolazioni e pulire dalle ragnatele le nostre motine. Ecco il link a Maps: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Nardax Audax *** Leggi e condividi (clicca sui link): Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può Ultima modifica di Nardax; 14/03/12 a 09:36 Motivo: correzioni grammaticali |
13/03/12, 10:07 | #3 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Ora mi avete messo in crisi... non vorrei "solare" DID80 ma questo giro tocca zone a me molto care... intanto aspetto venerdi per sapere se sabato sono libero, poi vediamo...
13/03/12, 10:29 | #4 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Scegliete voi quale dei 3, io ci sono. Per le ragnatele sulla moto se non ci pensa oggi il meccanico lascio l'onore a Nardax fornedogli le monetine per il motolavaggio
|
13/03/12, 11:19 | #5 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Ma lo fate apposta a organizzare giri in concorrenza con quelli che organizzo io?
Potrei anche decidere di annullare il mio e unirmi a voi, ma non so se riesco essere al ritrovo per l'ora prefissata. Valuto e decido nei prossimi giorni. Comunque seguo la discussione
13/03/12, 13:36 | #6 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Nardax il giro è più o meno quello che avevo pensato, con la sola cosa che io prediligo attraversare proprio il centro di Arquà con la moto, godendo di una salita dalla pendenza spettacolare per un transito in emzzo a un luogo dove ci sono passeggiate a manetta. e la strada si ricongiunge al tuo percorso ... non vedo il barettino sul monte ch enon ricordo il nome ma è probabile che tu lo abbia considerato. Este è una città bellissim,a ed un passaggio a prendere un gelatino lo si può fare tranquillamente...
@Did80 perdonami, non era miaintenzione organizzare in concomitanza, ma ne avevo discussio proprio in questi giorni con Twinkle ed era il luogo che poteva accumunare più gente Se ci sei mi farà strapiacere ed al prosimo giro sarò io a sbarcare in quel di Piovene ... ma esigo anche il buon Ebby con zavorrina Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
13/03/12, 14:14 | #7 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
fabiulus sei proprio un |
13/03/12, 15:19 | #8 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Fabiulus a questo punto vedo se riesco ad essere dei vostri. Il problema è l'orario, dipende se la mattina riesco a liberarmi presto o meno. Vi aggiorno
13/03/12, 18:25 | #9 |
Ubicazione: Piovene Rocchette (Vi)
Moto: Suzuki GSX-R 750 k6
|
Bravi bravi continuate a proporre giri ora che non posso!!!
Come ho già spiagato a Did fino ad aprile penso non sarò disponibile causa super dose di lavoro e lavori di ristrutturazione dell'appartamento.Qundi in questo mese lavoro 10 ore in fabbrica poi il sabato e la domenica mi dedico(demolisco) l'appartamento.Cerco di fare più lavori possibili ora in modo di essere operativo per il mese prossimo.Ho troppa voglia di provare la tuta nuova!
13/03/12, 18:46 | #10 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
In bocca al lupo, Ebby.
Poi, quando avrai finito, c'inviterai a casa e .... te lo ridemoliremo noi l'appartamento!!! Il gelato ad Este? ..... mmmmmhhhh Twinkle wrote: < Per le ragnatele sulla moto se non ci pensa oggi il meccanico lascio l'onore a Nardax fornedogli le monetine per il motolavaggio> C'è un vaga allusione a qualcosa che, amenamente, mi sfugge ......