![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1 |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
![]()
Salve ragazzi mi è successa questa cosa strana e mi è andata a dir poco bene. Ieri ero in val nure , con la mia errina e la morosa dietro , andatura media sui 70 -80 km/h e faccio una curva sulla sx e poi breve rettilineo e prima di entrare in curva mi accorgo che la moto smette di vibrare e vedo il display spento e motore spento!!! Di istinto tento mentre andava di accenderla col pulsante ma nulla e allora mi sposto a bordo strada ...con una mcchina attaccata al C**O che ci ha fatto il pelo......mi fermo quindi la morosa si spaventa e ci fa cadere sull'erba. Noi tutto ok per fortuna la moto la rialzo e si accende subito. Faccio 100km circa per tornare a casa con andatura anche più sostenuta e la moto va da dio. Voi che pensate? ho letto altri topic di errine che si spengono ma non che si spegne il motore e il display come se girassi la chiave mentre vado.....voi che dite è preoccupante oppure no la cosa? pure oggi l'ho riutilizzata e va perfettamente , ma psicologicamente non so se fidarmi ancora....fossi in sorpasso sarebbero ****i amari se me lo rifà!!!
|
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
![]()
Non vorrei allarmarti però lo spegnimento del motore durante la marcia può essere qualcosa di pericoloso.
Per come la vedo io c'è stato qualche problema elettrico....ma chi è più esperto di me ti darà consigli più utili. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
![]()
Sicuro di non aver schiacciato inavvertitamente il pulsante rosso?
![]() |
#4 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
![]()
Fossi in te controllerei
1 fissaggi fusibili (pulisci i contatti) 2 contatti del blocchetto di accensione. Non necessariamente nell'ordine.
![]() |
#5 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
![]()
stavo per dirti di controllare il sensore del cavalletto ma... se si spegne anche il display non può essere... e neanche il pulsante rosso che dice il buon Michele...
inizia col provare a vedere se i morsetti della batteria sono ben stretti o magari leggermente allentanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
![]()
Il Display resterebbe comunque acceso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
![]()
allora i contatti batteria sono ok puliti e ben fissati , e la escludevo anche perchè non si è resettata l'ora e non è un problema di batteria. I fusibili e i contatti del blocchetto come li verifico? potrebbe centrare che ho spruzzato un filo di grasso spray per catene nella serratura che mi sembrava durina a far uscire la chiave??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
![]()
io penso proprio di si
Ultima modifica di ajeje; 27/04/12 a 08:59 Motivo: quote messaggio precedente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
![]()
****o ho fatto na pirlata io col grasso quindi??? benissimo fatemi un applauso almeno ragazzi
![]() ![]() avete rimedi magari ?? o consigli x pulirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
![]()
ops, non avevo fatto troppo caso al dispay,comunque quello che non mi torna è,con marcia iserita la moto non può spegnersi,nel senso che anche se manca alimentazione, che sia elettrica o benza,la moto avanza per que poco che sia a strattoni.