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Vecchio 30/04/12, 13:26   #1
ant77
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Vecchio 30/04/12, 13:38   #2
corsaro
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Ciao, io ho la F ....per me è una delle moto piu facili da guidare per chi incomincia e divertente anche per i piu esperti quindi vai pure

---------- Post added at 13:38 ---------- Previous post was at 13:36 ----------

P.S. se vuoi spendere meglio ABS
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BY CORSARO.............
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Vecchio 30/04/12, 13:42   #3
alevale76
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Benvenuto Ant, io ho preso er6n 2012 il mese scorso (senza abs) e dopo 2 Km la sentivo cucita addosso; è l'ideale per le "new entry", comoda, leggera e più che perfetta per l'uso che ne vuoi fare tu, invece in autostrada ad andature elevate aria e vibrazioni si fanno sentire. Per quello che riguarda l'Abs, tutti i giornali specializzati te lo consigliano, ma tra i miei amici ( più esperti e più smanettoni di me) l'apprezzamento non è unanime. Se cerchi nei forum troverai qualche risposta.
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Vecchio 30/04/12, 14:09   #4
alevale76
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Anch'io non giro a stecca, ma l'utilità dell'abs non è sempre proporzionale alla velocità.Resta il fatto che appesantisce un pochino la moto e alcuni la trovano meno stabile sull'avantreno; comunque la frenata della mia errina senza abs mi sembra pronta ma graduale, insomma, più che gestibile Il mio concessionario me l'ha fatta a 6200 euri puliti in strada (con IPT incluso) senza però ritirarmi l'usato, infatti il mio Gpz matusa è ancora in garage!!! Io l'amo ancora!!!
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Vecchio 30/04/12, 14:24   #5
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Vecchio 30/04/12, 14:29   #6
Twinkle
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Anch'io non giro a stecca, ma l'utilità dell'abs non è sempre proporzionale alla velocità.Resta il fatto che appesantisce un pochino la moto e alcuni la trovano meno stabile sull'avantreno; comunque la frenata della mia errina senza abs mi sembra pronta ma graduale, insomma
Mi linki per favore dove hai letto che l'abs appesantisce la moto ma la rende meno stabile di avantreno, se è online me lo sono perso, se è una rivista vorrei comprarla e leggere l'articolo per capire meglio.

L'impianto frenante della ER6 non è uno di quelli che appena pinzi automaticamente inchiodi, è molto graduale nella sua funzionalità, sostanzialmente per bloccare devi tirare molto la leva. Caratteristica, secondo me, che malgrado sia derivante in parte dall'economicità della moto ha comunque il vantaggio di rendere la vita più facile ai neofiti. L'abs, se economicamente possibile, conviene soprattutto nella guida quotidiana quando non sai mai chi ti attraversa la strada o non si ferma allo stop, mentre sali e scendi dai tornanti serve molto meno, di solito
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Vecchio 30/04/12, 14:32   #7
albyfra
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La maggior parte delle persone ha aprrezzato l'ABS quando ne ha avuto bisgno ed rimasto in piedi invece che cascare...

Corsaro ti dice: Se VUOI spendere ABS SI, io ti direi, se PUOI spendere ABS SI soprattutto se decidi di tenere la moto per un po'... intanto spesso si ripaga da solo con una mancata caduta (così come i tamponi si ripagano alla 1 caduta )... e poi meglio non avere i rimpianti e dire "ehh magari se avessi avuro l' ABS".
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Vecchio 30/04/12, 15:21   #8
alevale76
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predefinito Re: Er-6n 2012

Intendo dire che riesci ad agire sulla leva ottenendo sempre la frenata che ti serve senza che abbia comportamenti bruschi o che si blocchi l'anteriore, insomma è dolce ma efficace. Quelli saputi dicono "modulabile", ma se ti esce un pistola dallo stop e ti attacchi alla leva è sicuro che ruzzoli quindi l'abs qualche garanzia in più te la da...

---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 14:44 ----------

Chiedo scusa twinkle, alcuni amici mi hanno detto che centralina e sensori abs caricavano la moto di un paio di Kg e che la frenata sembrava allungarsi, ma su internet ho trovato prove "scientifiche" che sono impressioni infondate. Chiedo venia
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Vecchio 30/04/12, 18:43   #9
Twinkle
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Chiedo scusa twinkle, alcuni amici mi hanno detto che centralina e sensori abs caricavano la moto di un paio di Kg e che la frenata sembrava allungarsi, ma su internet ho trovato prove "scientifiche" che sono impressioni infondate. Chiedo venia
Non devi scusarti di nulla! E' che mi pareva strano perchè l'abs in se pesa poco e quindi mi sembra strano che possa cambiare il feeling con la moto, almeno a livello di maneggevolezza e pesantezza della stessa nelle curve.

Il consumo con o senza abs è quello, è come pensare di girare in moto da solo o con 2 bottiglie d'acqua nello zaino, la differenza sui consumi non riesci a rilevarla. I consumi spesso stanno oltre i 20 al litro, in pista ad Adria io ho finito a 15.5km/litro di media, in strada stavo sempre intorno ai 19-20, ma io son fermo...
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