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10/04/07, 22:28 | #1 |
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Vibrazioni pedaline
ho notato vibrazioni fastidiose alle 2 pedaline, + sulla dx.... intorno ai 3000 4000 giri.... sulla sx solo a 3000.. ma sono molto fastidiose...
un po anche sulla sella la moto è fresca di giornata. 20km lol anche a voi si comportava cosi?? è la prima volta che mi succede, ma ho avuto finora solo 4 cilindri |
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11/04/07, 09:39 | #2 |
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Normale, la pedana dx della mia ex vibrava in modo massacrante, sopportabile solo girando con gli stivali o scarpe tecniche.
Poi le vibrazioni si sono "espanse" e coprivano l'arco 2500/4500 giri. Probabilmente era solo la mia poco fortunata. |
11/04/07, 09:54 | #3 |
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Confermo, vibrazioni ce ne sono e sono sempre presenti anche se con intensità variabile a seconda dei giri del motore.
Non le trovo molto fastidiose ma con gli stivali sono praticamente appena percettibili. La Pimpi, che è la mia zavorrina, domenica aveva un paio di scarpe leggere (tipo Converse, per capirci) e dopo 100 chilometri non sentiva più i piedi. Credo che l'unica soluzione sia usare scarpe tecniche, perchè il bicilindrico vibra e vibrerà. |
11/04/07, 10:08 | #4 |
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soluzioni??? tipo gommini tra le viti che reggono il blocco dei pedali??
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11/04/07, 10:10 | #5 |
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Confermo che è un problema che varia da moto a moto, ci sono errine che soffrono di vibrazioni alle pedane, altre che non vibrano per niente (penso di essere uno dei fortunati )
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11/04/07, 10:20 | #6 | |
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11/04/07, 10:32 | #7 | |
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I silent lock sono dei passanti (alza la sella, guarda il fissaggio delle maniglie, sono quelli) e questo implica che devono avere il foro predisposto. O allarghi il foro della staffa delle pedane, per mantenere la vite di fissaggio, o riduci la vite, comunque non è una cosa sicura. L'alternativa potrebbe essere la sostituzione della pedana, magari con un modello (non importa da dove arriva o di che marca sia) rivestito che garntisce un comfort nettamente superiore. In ogni caso aspetterei il rodaggio e anche qualcosa in più, giusto per lasciare alla meccanica il tempo di addattarsi. |
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11/04/07, 10:57 | #8 |
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Anche io sono tra i fortunati, ho pochissime vibrazioni alle pedane e sella.
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11/04/07, 11:14 | #9 |
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Avendo dovuto tentare di risolvere problemi di vibrazione e risonanza, posso aggiungere che con il tempo o-ring, silent-block e dadi si assestano modificando anche radicalmente la situazione a volte in peggio e altre volte in meglio. Pertanto il mio consiglio è di percorrere alcune centinaia di chilometri prima di prendere in considerazione eventuali modifiche.
Avendo avuto una ER6f e l'attuale Versys, posso dire che in entrambe ho per esempio dovuto far stringere il cannotto di sterzo in occasione del 1° tagliando, e ciò ha ridotto anche le vibrazioni. Poi, montando o-ring per far cessare vibrazioni e risonanza delle plastiche, ho ottenuto che queste cambiassero di frequenza presentandosi in forma più ridotta a regimi completamente differenti da quelli iniziali. Le vibrazioni che sentivo alle pedane, con i chilometri, si sono ridotte fino a divenire quasi nulle calzando gli stivali. In sostanza bisogna andare un pò per tentativi ma prima di farlo è meglio lasciare alla moto il tempo di assestarsi in tutte le sue parti. Ciao |
11/04/07, 12:22 | #10 |
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Io le vibrazioni le avverto (molto fastidiose) in prima e seconda, poi dalla terza in su nessuno problema.
Però sono un gran pacco, non tirerò mai le prime due marce se già a 3.000/4.000 giri mi sembra di stare in un vortice... |