|
|
16/05/12, 11:40 | #1 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er-6n 2010
|
Cambio gomme, è giunto il momento
Ciao a tutti,
ieri per caso ho scoperto che le mie gomme di serie sono ormai vecchiotte (pensavo avessero più o meno l'età della mia moto, invece..): Anteriore DOT 3808 Posteriore DOT 4408 nonostante i km fatti siano relativamente pochi (7800 km) credo sia orma giunto il momento di cambiarle, che ne pensate? Grazie mille!!! |
Sponsored Links |
16/05/12, 11:58 | #2 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
Re: Cambio gomme, è giunto il momento
praticamente del 2009, fatti almeno 10.000km
16/05/12, 11:59 | #3 |
Visitatore
|
Se hanno un usura uniforme, non sono spiattellate, non sono particolrmente scivolose, io non vedo motivi per cambiarle
|
16/05/12, 13:09 | #4 |
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
|
Quoto sopra
Sai com'è di sti tempi....
Vann in Tailandia in lècc cui tusanett e pìchen la sua perché füma i sigarett... E disen poor Italia, poor Italia e disen poor Italia, poor Italia e disen poor Italia, poor Italia, poor Italia, poor Italia prunta una cruus per chi che sbaglia... |
16/05/12, 14:19 | #5 |
Visitatore
|
Usale ancora un pò...
|
16/05/12, 16:10 | #6 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Sarà che mi sono appena scottato, ma per me sono un po' vecchiotte... prova a guardare negli incavi del battistrada: ci sono crepe/crepette? In questo caso è da valutare bene se tenerle... già sono dure come il legno da nuove...
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
16/05/12, 16:18 | #7 |
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
|
A mio parere se le gomme sono conservate correttamente non serve avere gomme prodotte 2 mesi prima... per me ci fai ancora un po' di km...
16/05/12, 18:06 | #8 |
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
|
Appoggio MC... il fatto è che sono l'unica cosa che ci tiene su... e se non sono più nelle condizioni io non starei a pensarci su più di tanto... si ok sono quello che ha finito anche i tassellini di controllo... ma qui piove di continuo e la moto è sempre sotto al telo !
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow |
16/05/12, 18:53 | #9 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Il fatto che siano quelle di serie,1-equipaggiamento,aggiungici che hanno 4 anni, cambiale di corsa.
Un buon treno gomme, dà fiducia, e ti tiene in piedi, sia in curva che nelle frenate brusche. p.s. poi tu fai come meglio credi!
16/05/12, 21:55 | #10 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er-6n 2010
|
Grazie a tutti per i consigli, alla prima occasione controllerò eventuali crepe e lo spessore del battistrada, poi vi farò sapere!!! Grazie mille!!!!!
|