|
|
31/05/12, 09:23 | #1 |
Ubicazione: Velletri (RM)
Moto: ER6F 2011
|
[Rumore strano]Frizione?!
Buongiorno ragazzi!
Come ben sapete ho ritirato la errina 3-4 giorni fa quindi non sono molto esperto, anzi per nulla. Usualmente io viaggio sui 4.000 giri, ma sono spesso anche in 2-3 mila in terza, ma quando procedo cosi lentamente sento un rumorino proveniente dall'anteriore, tipo "tratratra"( ) . Quando accellero, sparisce. Ma è sottogiri quindi la frizione sforza o è qualche problema di natura meccanica secondo voi? Perdonate se ho scritto idiozie. Stefano |
Sponsored Links |
31/05/12, 09:40 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
|
Re: [Rumore strano]Frizione?!
Cosa intendi con "anteriore"?
La ruota anteriore o il manubrio [deduco questo perchè se dici di aver problemi alla frizione..]? Ma un "tratratra" [ottima descrizione del rumore tra l'altro non riesci a essere più specifico?] sul manubrio non l'ho proprio mai sentito.. |
31/05/12, 09:41 | #3 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Re: [Rumore strano]Frizione?!
probabilmente sei un po' sottogiri anche se a 3000 giri in terza dovrebbe andare tranquilla. se assieme al rumore senti anche degli strattoni allora sono "battiti in testa" e non è un bene o scali o accelleri considera che a 4000 giri in seconda sei in un regime di utilizzo normale, magari ti sembra che il motore sia un po' "tirato" ma non è così. la coppia massima ce l'hai sui 6500 giri e oltre inizi a sentire un appiattimento e puoi iniziare a pensare che il motore sia un po' troppo in tiro
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |