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23/06/12, 20:10 | #1 |
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Consiglio tecnico
Ciao!!! allora ho in mente di fare il cambio d'olio completo alla mia er6n per prepararla alla stagione estiva, ma tornando al punto, tempo fa ho avuto una scivolata e il carter motore lato dx si è graffiato, ho provato a sistemarlo ma non è venuto granchè, mi chiedevo, visto che devo fare il cambio d'olio, se mi metto a svitare tutte le viti e sganciare il cavo frizione, per me che ho una discreta manualità, posso smontare il carter per ripararlo e riverniciarlo e poi rimontare il tutto? perchè io non ho idea di cosa ci sia dietro al carter e non vorrei ritrovarmi con la moto smontata e poi non riuscire a rimontare il tutto.
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23/06/12, 20:19 | #2 |
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Re: Consiglio tecnico
Uhm ......lascia stare per un graffietto smonti tutto?
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nino k |
23/06/12, 20:21 | #3 |
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Re: Consiglio tecnico
di solito, dietro al carter frizione, c'è... la frizione!
se devi svuotare per fare il cambio olio ed è vero che hai una discreta manualità puoi anche provarci. ovvio, a tuo rischio e pericolo, ma non è nulla di esplosivo... |
23/06/12, 21:08 | #4 |
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Re: Consiglio tecnico
mi sa che poi ti ci vuole pure la guarnizione nuova..oppure devi metterci la pasta sigillante
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23/06/12, 21:30 | #5 |
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Re: Consiglio tecnico
se devi smontare il carter lato frizione il problema principale è il perno d'azionamento della frizione...esce facilmente...è a rimontarlo che è un pò più difficile....però se hai buona manualità...
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25/06/12, 11:30 | #6 |
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Re: Consiglio tecnico
mmm vero non avevo pensato alla guarnizione, che dite se smonto il carter con delicatezza riesco a rimontare la stessa guarnizione? vabbè che a casa ho in caso la pasta sigillante.
ma il carter è in alluminio? visto che sono arrivato direttamente sul metallo con la grattata, per la verniciatura devo dare un fondo "aggrappante"? |