|
|
19/04/07, 20:14 | #1 |
Visitatore
|
Rumore di ferraglia
da una 50na di km sento un rumore tipo ferraglia, molto leggero, sui 3-4000rpm, e viene da una zona che è tra sotto il cruscotto, e il radiatore, diciamo in prossimità del cannotto di sterzo(non credo sotto al serbatoio).
è un rumore tipo come se delle viti si fossero allentate e le rondelle sbattessero..... premetto che non è la calssica risonanza delle plastiche sopra il faro(già risolte) ho smpntato le carene laterali ed anche quelle del radiatore..... è tutto serrato azzz |
Sponsored Links |
19/04/07, 20:18 | #2 |
Visitatore
|
Hai provato a controllare che non sia la leva della frizione? A me vibrava entro quel range di giri..
|
19/04/07, 20:21 | #3 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
27/04/07, 16:27 | #4 |
Visitatore
|
beh.... risolto.
non avevo più uno dei 2 bullone e dadi che sorreggono il telaietto del cruscotto e che sono fissati allo sterzo. ((((( |
27/04/07, 22:35 | #5 |
Visitatore
|
Dunque io invece il rumore di ferraglia lo sento quando prendo qualche buca o con fondo sconnesso
e mi sembra venga sotto il motore, pensavo al cavalletto o alla catena che sbatte vicino alla parte posteriore della marmitta, ho fatto 3000km e questo rumore lo sento da un centinaio di km circa,qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? |
28/04/07, 01:03 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
controlla..... magari in una discesa poco trafficata a motore spento e con qualche buchetta. .... tieni il cavalletto esteso di poco con il piede cosi sai subito se è lui |
|
28/04/07, 10:31 | #7 |
Visitatore
|
guarda potrebbe essere anche la marmitta...a me è successa la stessa cosa...il rumore lo sentivo anche davanti, non solo dietro...praticamente mi si è rotta una paratia interna alla marmitta (così mi han detto) ed è stata cambiata lo scarico in garanzia...prova forse viene da li...
|
20/05/07, 21:29 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
Io sto impazzendo proprio con lo stesso tipo di rumore...... tu hai risolto? Qualcun' altro ha lo stesso problema? Grazie a tutti. |
|
22/05/07, 00:10 | #9 |
Visitatore
|
Sistemato oggi il cannotto di sterzo. L'ho portato a far serrare ed ho ottenuto i seguenti benefici:
1) La moto, in frenata, in presenza di strada dissestata, è MOLTO più stabile. 2) L'abs non entra più in azione così di frequente come prima (ovvio!!!). 3) Praticamente eliminata la risonanza/vibrazione che dai 4000 arrivava (intermittente fino a 4500/4600 giri) Sarà una boiata, ma sembra un'altra moto!!! |
22/05/07, 08:34 | #10 |
Visitatore
|
Anche io ( 14.500 km ) da qualche giorno ho cominciato a lamentare lo stesso rumore lamentato da Diesellolle in apertuta di topic
A me il fenomeno si presenta esttamente a 3.100-3.300 g/min. Propio rumore di ranelle che vibrano tra il cupolino e il radiatore. Il fenomento, quardacaso, è cominciato da quando ho sullevato il serbatoio per ispezionare il filtro. Non vorei fosse semplicemente qualche connetore che vibra. Proverò a verificare il serraggio e/o la presenza di tutta la viteria....... |