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19/04/07, 20:37 | #1 |
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Andatura media
Premetto che è la prima moto.
Voi a che andatura girate normalmente? Io sto, come quando ero in rodaggio, tra i 3.000 e i 4.000 giri, ogni tanto la tiro un po fino ai 6.000 ma nulla di che (e temporaneamente). E' da un po' però che ho notato che andando al lavoro (circa 7 km) la moto sborbotta, mi tira avanti e indietro e ho pensato fosse dovuto al fatto che non era ben calda. Oggi ho fatto un giro un po' più largo e la cosa non è cambiata. Controllo il livello dell'olio con moto in verticale e il vetrino è COMPLETAMENTE scuro (anche ora che la moto è ferma da 40 minuti). Può essere quella la causa? O i giri ai quali la faccio andare son troppo bassi? O veramente non si scalda in 7 km? Non mi capisco più Topic spostato da algor65: questo topic si addice di più alla sezione "A tu per tu con l'ER", che è la sezione apposita dove possiamo raccontare tutte le nostre esperienze con la nostra "motina". |
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19/04/07, 20:44 | #2 |
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Ma io nn scendo sotto i 5000 6000 giri e la piccola nn borbotta^^
Ma a quanti giri cambi? |
19/04/07, 20:59 | #3 | |
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19/04/07, 21:47 | #4 |
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anch'io sto sui 4mila 5mila, ma sono in città per la maggior parte del tragitto, mica posso fare il matto o tenerla in seconda tutto il tempo...
credo che sia normale com andatura, magari ogni tanto vai a tirarla un po (non dico fai i 200 km/h), basta che arrivi in sesta e la tiieni un po su di giri. è la prima moto pure per me, ti riporto i consigli che mi han dato e devo dire che fino ad ora mi son trovato bene. PS: neanche la mia sborbotta, ma tu cosa intendi? |
19/04/07, 21:54 | #5 |
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Ciao il borbottio dipende anche dallo scarico, ragazzi è proprio quello il bello, no?
Io godo quando la moto borbotta... Ricordiamo che la nostra Errina è una bicilindrica borbotta di suo, sennò uno si prende il sei cilindri e sta a posto e gira tutto liscio come l'olio. A me sembra anche strano quando leggo che gli specchietti vibrano ecc. E' la bellezza del bicilindrico che è selvaggio, strano, difficile da domare... Quanto alle cambiate, ognuno trova il suo equilibrio in città i 4k vanno bene, fuori tenerla dai 5k ai 7k non fa male, ricordatevi che la moto non è un'auto diesel. quando giriamo con il diesel se stai a 3k sembra di volare, con la moto non è così. Cambia modo di pensare, quando sali in sella alla moto devi cambiare filosofia scordati di quello che eri prima .... E con questo ho fatto una piccola lezione di ZEN... PS = Lo Zen dello Zio... |
19/04/07, 22:07 | #6 | |
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Comunque proverò a darle una tirata, magari in autostrada, mi faccio qualche decina di km tra i 90 e i 130 km/h tra la 5° e la 6° e vediamo se cambia la cosa! |
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19/04/07, 23:05 | #7 |
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polostation, mi spiace ma credo proprio che la fai girare troppo bassa... non scendere sotto i 400 giri con quarta, quinta e sesta. Tienila attorno a 5000 e vedrai che va bene, e non si rovina niente
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19/04/07, 23:54 | #8 |
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in città sto sui 5k.. fuori anche sui 10k
secondo me è un pò "atrofizzata" |
20/04/07, 07:39 | #9 | |
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20/04/07, 08:15 | #10 |
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Ottimo
in 2a a 4k --> 48 km/h in 3a a 4k --> 56 km/h sono velocità normali per la città (di tachimetro) 3k è troppo poco per lo spunto, ma è solo per come la penso io. |