|
|
13/11/12, 16:16 | #1 |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er6n
|
Depotenziamento Bergamo
Ciao a tutti,
in settimana dovrei fare il passaggio di proprietà per acquistare una magnifica Er-6n full power del 2008. Il problema è che io ho solo la patente A2 quindi la devo depotenziare. Mi sono informato nei meccanici della mia zona (per chi è di Bergamo se mi manda un PM posso dire quali sono) e il prezzo, facendo fare tutto a loro si aggira tra i 350€ e i 390€ (spropositati, a mio parere). Al che mi sono informato andando in motorizzazione ed ho visto che il prezzo del collaudo è dato da due bollettini (25€ + 29,24€) quindi vorrei fare almeno il collaudo da privato. Il problema è che nessun meccanico si vuole limitare a montare il pezzo e darmi la certificazione di lavoro ad "opera d'arte" perchè mi dicono che l'operazione deve essere fatta tutta da loro ma secondo me è una gran cavolata perchè ci vogliono ladrare sopra. Cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto |
Sponsored Links |
13/11/12, 16:54 | #2 |
Ubicazione: milano
Moto: er6n
|
Re: Depotenziamento Bergamo
Ci vogliono mangiare sopra e comunque ci mangiano... Io l'ho fatta ripotenziare lo scorso giugno a milano, mi hanno chiesto fino 450 euro!!!
Il mio meccanico di fiducia mi faceva il lavoro a 40 euro ma purtroppo non essendo ufficiale la kawa non rilasciava il nullaosta. La cosa più economica che sono riuscito a fare è stata farmi fare il lavoro dal concessinario che mi ha anche prenotato il collaudo in motorizzazione, però al collaudo l'ho portata io... comunque il consiglio che ti posso dare è di sentire tutti i concessionari kawa in zona perchè ognuno fa a modo suo con un prezzo diverso... |
13/11/12, 17:12 | #3 |
|
Io ho sentito tutti i concessionari Kawa che ho in zona ed il prezzo più basso è stato di 350€ (propostomi da due concessionari), poi uno mi ha proposto 365€ e l'altro 390€.
Proprio per la cifra esorbitante io volevo far montare il pezzo ed occuparmi completamente io della fase di registrazione sul libretto della modifica (prenoterei io il collaudo e la porterei io il giorno stesso)... peccato che due dei 4 concessionari non vogliano permettermi di fare così mentre gli altri ancora non mi hanno risposto. |
13/11/12, 20:13 | #4 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
da me 300euro e ti depotenziano la moto e 15gg e pronta.. sennò 250euro ma la devi portare tu in motorizzazione.. e quando la porti dal conce alla motorizzazione ci vuole uno con la patente A3 ='(
io l'ho trovata già depo fortunatamente.. |
13/11/12, 20:20 | #5 |
|
Portala in motorizzazione non sarebbe un problema per due motivi:
1.dista meno di un Km da casa mia quindi potrei portarla a spinta 2.mio papà ha la patente della macchina fatta qualche anno fa (parecchi ormai) quando con una patente potevi guidare tutto, quindi non ha problemi a portarla lui Ho preso anche i moduli in motorizzazione per il collaudo... solo che non trovo un cavolo di meccanico che mi faccia l'operazione meccanica |
13/11/12, 22:10 | #6 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
e allora
|
14/11/12, 07:20 | #7 |
|
Ieri ho mandato un altro paio di mail a concessionari non ufficiali ma autorizzati kawa...
Vediamo cosa mi dicono |
14/11/12, 19:39 | #8 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
havete provato a scrivere alla casa madre chiedendo se e' possibile avere le parti e i documenti pur non essendo meccanici ? in questi casi so che basta bloccare l'acceleratore su meta' corsa , perche non provate a bloccare il gas e testare la moto sul banco ?
14/11/12, 21:05 | #9 |
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
|
A montichiari provincia di bresci con 250 euro o 200 non ricordo ero riuscito a fare tutto avendo portato io la moto in motorizzazione. L'operazione è stata svolta da un concessionario Kawasaki
|
14/11/12, 21:15 | #10 |
|
Un'altra conferma che si può fare quello che dico io... vogliono solo fregarmi i soldi facendo tutto loro.
|