|
|
03/03/06, 09:37 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
ER6f - Prime impressioni
ER6f ritirata ieri sera.
Ho percorso subito un'ottantina di chilometri fra tangenziale e strade di Milano rimanendo soddisfatto del comportamento (a parte l'impossibilità di portare in temperatura le Bridgestone di serie). Sono poche le cose deludenti. Fra queste i vari cavi a vista che girano all'interno della carena, gli specchietti che non consentono di vedere bene dietro e, soprattutto, la vibrazione della parte superiore sinistra della carena attorno ai 4000 giri. Direi che sono tutte cose sistemabili dedicandoci un pò di tempo. Ciao ciao mouth P.S.: Peccato che le previsioni per il weekend siano brutte. |
Sponsored Links |
03/03/06, 10:10 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
tempo di mexxa
lasciamo perdere...... |
03/03/06, 10:28 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
L'importante è averla ritirata
Anche se fa ancora un pò di "freddo", siccome durante il rodaggio non si può esagerare, avrai la possibilità di farlo nel migliore dei modi senza sentire la necessità di aprire per benino ... Ma appena arriverà il bel tempo ... Sarai pronto e tagliandato per usarla al limite ... Congratulations |
03/03/06, 13:40 | #4 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Beh per me il rodaggio è un momento catartico So come farlo bene avendo avuto varie moto. In più è divertente fare tutte quelle piccole regolazioni necessarie a rendere la moto 'come-tu-la-vuoi'. Francamente non sono un appassionato di tuning ma delle regolazioni sì. Ciao mouth |
|
03/03/06, 14:35 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Auguroni
|
03/03/06, 14:45 | #6 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Quali sono le piccole regolazioni che fai? |
|
03/03/06, 15:37 | #7 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Regolazioni: ammortizzatore, leve freno e frizione, pressione gomme, gioco acceleratore e frizione, silent block anti-vibrazioni dove servono, adesivi carbon-look a protezione, gioco valvole se serve, altezza pedali cambio e freno posteriore, tensione catena, ecc. Rodaggio: portare sempre il motore bene in temperatura, usare cambio e frizione dolcemente, accelerare progressivamente, tenere l'olio sulla tacca del massimo e cambiarlo a 650/750 km. con il filtro, rodare gomme e freni curvando e frenando spesso ma lievemente, far girare il motore al minimo per qualche secondo prima di spegnerlo, tirare progressivamente le marce più alte, liberare il radiatore se si sporca di insetti foglie o cartacce, ecc. Infine è bene anticipare il 1° tagliando a circa 750 Km. e usare olio sintetico di ottima qualità. Ciao ciao mouth |
||
03/03/06, 16:14 | #8 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
grazie |
|
03/03/06, 16:17 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Auguroni mouth e buon inizio rodaggio (lo facciamo insieme)
|
03/03/06, 16:43 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Bene!!!
La Community di "f" si amplia! Una curiosità: sulla mia non avverto le vibrazioni ai 4000 ma tra i 2000 e i 2200 giri/min. Molto fastidiose perchè interessano la parte di raccordo tra la carena e il cupolino, le ho attenuate inserendo due gommini; anche tu hai verificato la stessa cosa? Tanti saluti Giancarlo |